View Full Version : inserire nuova scheda video
HO deciso di cambiare scheda video, e di acquistarla su internet.
Però vorrei riucire a montarla da solo, cosa che non ho mai fatto.
E' molto complicato il procedimento?
HO deciso di cambiare scheda video, e di acquistarla su internet.
Però vorrei riucire a montarla da solo, cosa che non ho mai fatto.
E' molto complicato il procedimento?
assolutamente no, facilissimo. Disinstalli i driver della vecchia, pulisci con driver sweeper, spegni il pc, togli la vecchia, metti la nuova, riavvi e installi i drivers.
Buon divertimento! :D
assolutamente no, facilissimo. Disinstalli i driver della vecchia, pulisci con driver sweeper, spegni il pc, togli la vecchia, metti la nuova, riavvi e installi i drivers.
Buon divertimento! :D
devo acquistare una ati 4850 o 4870, e informandomi dice che necessita di alimentazione esterna. Chi mi spiega cosa significa?
questo è il mio dubbio più grande.
devo acquistare una ati 4850 o 4870, e informandomi dice che necessita di alimentazione esterna. Chi mi spiega cosa significa?
questo è il mio dubbio più grande.
L'alimentatore deve avere i connettori a 6pin per alimentare la vga, se mi dici marca e modello dell'ali ti dico se ce l'ha :)
L'alimentatore deve avere i connettori a 6pin per alimentare la vga, se mi dici marca e modello dell'ali ti dico se ce l'ha :)
nella scheda tecnica dice
1 connettore 20-24 pin
1 connettore 4 pin per l'alimentazione a 12V
nella scheda tecnica dice
1 connettore 20-24 pin
1 connettore 4 pin per l'alimentazione a 12V
Non c'entrano nulla quelli, sono per alimentare la mobo e l'aux per la cpu.
Che alimentatore è?
Non c'entrano nulla quelli, sono per alimentare la mobo e l'aux per la cpu.
Che alimentatore è?
nella scheda del pc dice solo ATX 550W.
Capellone
15-07-2009, 19:26
visto che per cambiare scheda dovrai aprire il case, tanto vale che lo apri subito e leggi l'etichetta dell'alimentatore. con l'occasione guardi anche la dotazione dei cavi.
visto che per cambiare scheda dovrai aprire il case, tanto vale che lo apri subito e leggi l'etichetta dell'alimentatore. con l'occasione guardi anche la dotazione dei cavi.
infatti, anche perchè se non hai la certezza che l'ali supporta la nuova vga non puoi procedere all'acquisto :)
infatti, anche perchè se non hai la certezza che l'ali supporta la nuova vga non puoi procedere all'acquisto :)
stò rifacendo il pc da zero, quindi ho ordinato il pc da un sito, che lo assembla. La scheda video però la compro da un'altro sito, con un prezzo più vantaggioso, quindi dovrei montarmela da solo. L'alimentatore, causa forza maggiore, non posso vederlo, se non fidarmi della scheda tecnica.
A mio vantaggio però gioca il fatto che sul sito dove prendo il pc assemblato, la scheda video che andrò acquistare è prevista come compatibile. Quindi dovrebbe andar bene anche se la compro da loro...altrimenti non sarebbe nella lista "componenti compatibili"...
spero di aver chiarito meglio la situazione...
Capellone
16-07-2009, 11:39
in mancanza di altri dettagli noi non possiamo nè confermare nè smentire la compatibilità dichiarata dal venditore, quindi rimane irrisolto uno dei principali dubbi fino al momento in cui ti troverai la merce in mano.
capisco...comunque tornando al mio dubbio, e supponendo che abbia il connettore adatto, io dovrò inserire la scheda video nell'apposito spazio, e poi dovrò collegare un filo all'alimentatore, appunto perchè la scheda necessita di alimentazione esterna. Dico bene?
Er Monnezza
16-07-2009, 13:31
capisco...comunque tornando al mio dubbio, e supponendo che abbia il connettore adatto, io dovrò inserire la scheda video nell'apposito spazio, e poi dovrò collegare un filo all'alimentatore, appunto perchè la scheda necessita di alimentazione esterna. Dico bene?
dal sito dove l'hai ordinato ci sarà scritta lo marca e il modello dell'alimentatore, o compri un alimentatore a scatola chiusa? senza sapere marca, modello e voltaggi
dal sito dove l'hai ordinato ci sarà scritta lo marca e il modello dell'alimentatore, o compri un alimentatore a scatola chiusa? senza sapere marca, modello e voltaggi
non sò se posso mettere il link, comunque se fosse vietato invito i mod ad eliminarlo.
ecco il link del pc http://cgi.ebay.it/WME-P-PC-DESKTOP-INTEL-CORE-2-QUAD-CORE-Q9550-R4GB-H320_W0QQitemZ120409655083QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item1c08f9872b&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293%3A2|294%3A30
considera questo pc, però con una p5q e una ati 4870....
Si vabbe è un pc con una configurazione pessima e ormai su socket morto..., poi comprare un pc su ebay:rolleyes: quando ti arriva sai che bella inc****a che hai preso..
Posta su configurazioni complete il budget e ti facciamo noi una conf con assemblaggio, su ekey, hardware planet hrw
Si vabbe è un pc con una configurazione pessima e ormai su socket morto..., poi comprare un pc su ebay:rolleyes: quando ti arriva sai che bella inc****a che hai preso..
Posta su configurazioni complete il budget e ti facciamo noi una conf con assemblaggio, su ekey, hardware planet hrw
Non so se hai letto fino in fondo, però ho detto che quel pc devi considerarlo però con una asus p5q e una ati 4870, che abbinato con un q9550 del pc, non penso faccia schifo, anzi...
Er Monnezza
16-07-2009, 13:54
avrà un alimentatore senza marca di quelli che mettono in dotazione nei case
Non so se hai letto fino in fondo, però ho detto che quel pc devi considerarlo però con una asus p5q e una ati 4870, che abbinato con un q9550 del pc, non penso faccia schifo, anzi...
Mi sa che hai postato il link sbagliato o hai letto male tu...
COnfigurazione :
q9550
Asrock G31M-GS
4gb ram
320gb HD
Scheda grafica : intel gma:rolleyes:
non so dove hai letto 4870 e p5q...
1) prendere un pc su ebay al 99% prendi delle grosse fregature, poi se si rompe e mandi a chi ti a venduto il pezzo non lo rivedi più
2) prendere un pc con socket 775 non conviene, perchè è un socket morto e non più upgradabile.. molto meglio un 940BE che va di più di un q9550 e costa meno..
3) ho letto fino in fondo
non sò se posso mettere il link, comunque se fosse vietato invito i mod ad eliminarlo.
ecco il link del pc ...
considera questo pc, però con una p5q e una ati 4870....
Mi sa che hai postato il link sbagliato o hai letto male tu...
COnfigurazione :
q9550
Asrock G31M-GS
4gb ram
320gb HD
Scheda grafica : intel gma:rolleyes:
non so dove hai letto 4870 e p5q...
1) prendere un pc su ebay al 99% prendi delle grosse fregature, poi se si rompe e mandi a chi ti a venduto il pezzo non lo rivedi più
2) prendere un pc con e non più upgradabile.. che va di più di un q9550 e costa meno..
3) ho letto fino in fondo
.
socket 775 non conviene, perchè è un socket morto molto meglio un 940BE
un 940be meglio di un q9550? :eek: l'alternativa al 775 ora è solo 1366 che però costa ancora troppo.
Al momento 775 è ancora il più conveniente.
.
un 940be meglio di un q9550? :eek: l'alternativa al 775 ora è solo 1366 che però costa ancora troppo.
Al momento 775 è ancora il più conveniente.
Sbagli, vatti a vedere varie configurazioni nella sezione conf complete, tutti noi consigliamo i phenom II, sono più veloci dei c2q e costano meno, in più hanno il molti sbloccato e sono su piattaforma nuova:read:
il 955 va più di un q9650 vatti a vedere i bench..
Phenom II X4 955 vs Intel q9650
http://anandtech.com/bench/default.aspx?p=88&p2=49
Phenom II X4 940 vs Intel q9550
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/povray.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/3dsmax.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/cinebench_10.png
http://anandtech.com/bench/default.aspx?p=80&p2=50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26624820&postcount=430
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/amd-phenom-ii-x4-810-e-x3-720-cpu-socket-am3_6.html
cito parte delle considerazioni riportate da Paolo Corsini qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2137/amd-phenom-ii-x4-810-e-x3-720-cpu-socket-am3_12.html
Analizzando l'attuale scenario del mercato dei processori è evidente come le cpu Intel Core i7 siano di gran lunga quelle preferibili per chi ricerca il massimo delle prestazioni velocistiche. Le cpu Phenom II X4 e X3, complice sia l'architettura che il prezzo, non vengono proposte quali alternative alle cpu Core i7 ma a quelle Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad, destinate a restare sul mercato ancora per lungo tempo. Grazie alle innovazioni dell'architettura Shanghai, implementata nelle cpu Phenom II, AMD ha raggiunto l'obiettivo di proporre sul mercato cpu che rappresentino una valida alternativa alle proposte Intel della serie Core 2.
In definitiva, secondo me, q9550 è migliore di phenom 940. :)
P
In definitiva, secondo me, q9550 è migliore di phenom 940. :)
1secondo in più oppure 30punti in più per più di 30euro di differenza bell'affare:rolleyes:
Quando lo usi in daily non noti ste differenze:Prrr: quindi diciamo che sono alla pari.. comunque è sempre meglio l'il phenom II visto che è una piattaforma nuova su cui poi potrai montare i proci esa-core, cosa che su 775 ti scordi visto che è un socket morto :read:
1secondo in più oppure 30punti in più per più di 30euro di differenza bell'affare:rolleyes:
Quando lo usi in daily non noti ste differenze:Prrr: quindi diciamo che sono alla pari..
Quella poca potenza in più per un utilizzo comune è indifferente, se invece si fanno conversioni video e montaggi può dare benefici (ci metto anche i giochi, tipo gta4 che è cpu dipendente)
phenom II visto che è una piattaforma nuova su cui poi potrai montare i proci esa-core, cosa che su 775 ti scordi visto che è un socket morto :read:
In ottica futura sono d'accordo.
molto interessante il vostro botta e risposta. però sul q9550, anche se il 775 è una socket morto, non mi smuovo. è un processore che mi darà soddisfazioni. per ora mi "accontento" di un quad core, anche perchè sono al principio della loro curva di sviluppo.
il link era quello giusto, dovevi semplicemente ignorare scheda madre e video, e considerare la p5q e la 4870....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.