PDA

View Full Version : Rimpiazzo per Asrock A780GXH/128M

Numero
15-07-2009, 09:22
Mi suggerite una scheda madre affidabile con cui rimpiazzare quella del titolo.
La cpu che userò è un AthlonII 250 con ram 4gb 2x2gb corsair ddr2.
Quello che cerco è una mobo che vada sicuramente d'accordo con le cpu am3 come l'athlon II senza problemi di revisione del pcb o del bios installato!!!

jrambo92
15-07-2009, 09:38
La tua mobo va benissimo. ;)

Numero
15-07-2009, 10:13
Funziona talmente bene che si trova in rma, in attesa che il centro assistenza si degni di capire perchè ad ogni avvio il pc mi dà schermo nero a prescindere che monti una cpu Athlon II o un vecchissimo sempron 3600+.

jrambo92
15-07-2009, 10:28
Funziona talmente bene che si trova in rma, in attesa che il centro assistenza si degni di capire perchè ad ogni avvio il pc mi dà schermo nero a prescindere che monti una cpu Athlon II o un vecchissimo sempron 3600+.

Sarà un caso isolato, ma comunque non c'entra con la compatibilità con il suddetto processore.
La mobo lo supporta senza problemi.

Danielg45
15-07-2009, 10:51
Anch'io ho lo stesso problema, appena acquistato un asrock a780gxh/128 e montato un 5050e e dopo l'accensione zero di zero, partono tutte le ventole, me almeno il Bios non se ne parla, non da nenche errore di ram non montata quindi presumo sia la MB. Il reset non funziona e i cavi sono apposto, la ram va benissimo su di un altro pc, l'alim è ok e utilizzato sotto gruppo ups, è stata tolta la pasta termica di serie e rimessa una dalla ASUS. Niente di niente. Non mi resta che RMA.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti
ciao

Numero
15-07-2009, 10:56
Non metto in dubbio che il mio possa essere un caso isolato...
Comunque la discusssione l'ho aperta per avere un suggerimento per un possibile rimpiazzo della asrock (ho upgradato la mia configurazione del pc per necessità, quindi non vorrei passare l'estate ad aspettare la asrock).
Se le cose andranno per le lunghe come temo (vedi ferie estive etc etc), allora pensavo di prendere un altra mobo e rivendere come usata la asrock quando tornerà dal rma, solo che stavolta voglio andare sul sicuro.

Numero
15-07-2009, 11:02
Anch'io ho lo stesso problema, appena acquistato un asrock a780gxh/128 e montato un 5050e e dopo l'accensione zero di zero, partono tutte le ventole, me almeno il Bios non se ne parla, non da nenche errore di ram non montata quindi presumo sia la MB. Il reset non funziona e i cavi sono apposto, la ram va benissimo su di un altro pc, l'alim è ok e utilizzato sotto gruppo ups, è stata tolta la pasta termica di serie e rimessa una dalla ASUS. Niente di niente. Non mi resta che RMA.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti
ciao
Mi dà gli stessi identici sintomi ed ho provato con 2 cpu diverse ma non c'è verso che vada.

jrambo92
15-07-2009, 11:47
Non metto in dubbio che il mio possa essere un caso isolato...
Comunque la discusssione l'ho aperta per avere un suggerimento per un possibile rimpiazzo della asrock (ho upgradato la mia configurazione del pc per necessità, quindi non vorrei passare l'estate ad aspettare la asrock).
Se le cose andranno per le lunghe come temo (vedi ferie estive etc etc), allora pensavo di prendere un altra mobo e rivendere come usata la asrock quando tornerà dal rma, solo che stavolta voglio andare sul sicuro.

A questo punto prendi una Asus M4A78 PRO e vai sul sicuro :
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=EbXqq06yxpJwlABf

€71,00 online.