View Full Version : Scroll pagine web e rumore pc
Davrafa91
15-07-2009, 09:07
è da quando ho formattato che sento un rumore metallico quando scorro con la rotella del mouse(razer), e sento un rumore nel pc, scheda video? o cosa?
è da quando ho formattato che sento un rumore metallico quando scorro con la rotella del mouse(razer), e sento un rumore nel pc, scheda video? o cosa?
potrebbe essere il monitor, spegnilo mentre scorri e verifica :)
Mazda RX8
15-07-2009, 12:21
controlla se proviene dall'ali o dalla scheda video...
prova a disattivare il microfono dalla configurazione audio :)
Davrafa91
15-07-2009, 12:59
come faccio?
Mazda RX8
15-07-2009, 20:28
come faccio?
cosa? :D
secondo me è un disturbo dovuto a delle interferenze generate dal mouse.
Se accendo l'amplificatore del mio basso a 2 metri dal pc, sento che ronza quando muovo il mouse xD.
Prova a smanettare con le opzioni audio, ci sarà qualcosa tipo "riduzione del rumore" o altro. In ogni caso disattiva l'audio in output della line-in e del microfono, potrebbero essere attive.
ps: ma perchè hai aperto il thread nella sezione supporto delle sk video? xD
Mazda RX8
15-07-2009, 21:05
secondo me è un disturbo dovuto a delle interferenze generate dal mouse.
Se accendo l'amplificatore del mio basso a 2 metri dal pc, sento che ronza quando muovo il mouse xD.
Prova a smanettare con le opzioni audio, ci sarà qualcosa tipo "riduzione del rumore" o altro. In ogni caso disattiva l'audio in output della line-in e del microfono, potrebbero essere attive.
ps: ma perchè hai aperto il thread nella sezione supporto delle sk video? xD
o più semplicemente rumore dei condensatori della scheda video... succedeva a me...:D
interessa anche a me
puo essere che questo rumore dipenda da u oc molto spinto? a me lo faceva con >470fsb e diminuiva leggermente se aumentavo il voltaggio della cpu
che succede se lascio con questo rumore? viene compromessa la vita dei componenti del pc?
Davrafa91
16-07-2009, 08:13
l'ho aperto nel tread della video xchè pensavo fosse quella ma non credo, comunque come disattivo quell'opzione del microfono,
in effetti quando ci parlo sento l'eco della mia voce :muro:
Davrafa91
16-07-2009, 08:14
In ogni caso disattiva l'audio in output della line-in e del microfono, potrebbero essere attive.
come?
come?
dal pannello di controllo dell'audio, disabilita quelle linee :)
Riesumo questo thread, perché succede anche a me la stessa cosa su un pc fisso di casa.... Se scrollo una pagina web con la rotellina del mouse, con la barra spariatrice o guardo anche un filmato su YouTube, sento un ronzio dalla scheda video. Ho verificato attentamente, e noto lo stesso ronzio anche su un pc a lavoro.. Entrambi hanno schede Nvidia.. Qualche soluzione?
karrafone
22-12-2011, 23:12
Riapro anche io.....
Ho una P5kc con e8400 e sto lavorando cercando i setting migliori tra i due tipi di ram disponibili che ho.
Stasera dopo un po di mesi ho deciso di riprovare le xms3 a posto delle ddr2 a 1000 mhz ed ho subito notato che questo fastidio allo scorrere alcune pagine internet, si stava facendo preoccupante, addirittura l' audio, s' interrompeva paurosamente e si rallentava a seconda di come scattava e scorreva la pagina web e quindi ho googlato.
Io come prima prova, ho eliminato i driver realtek della scheda audio, qualcosa pero' mi sa che e' rimasta perche' ho ricevuto uno strano messaggio a fine disistallazione anche se comunque nella lista dei programmi non compare piu'...
Ho riavviato ed ho portato la cpu, da 375 di Fsb a 400, di solito le ddr3 su questa mobo mi facevano storie ad avviare il sistema oltre i 1150 mhz ma a questa botta, ho avuto piu' fortuna perche' stanno andando a 1280 anche se con tutto in auto(sono una capra con l' Oc), , quasi il default delle ram che e' 1333, di piu' non provo perche' ho la certezza quasi matematica che poi devo rismontarle pure per far riavviare correttamente:muro:
Il fastidio nello scorrere le pagine, in compenso sembra essere sparito pero'.....
vediamo che succede c ol passare dei giorni;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.