View Full Version : Errore 99
Ciao a tutti, ho una Canon 400d, da qualche giorno quando tento di scattare con il 17-85 is, mi esce l'errore 99, poi riesco a scattare qualche altra foto prima che l'errore esca nuovamente, qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
La macchina fotografica e l'obiettivo non sono più in garanzia, conviene farlo vedere ad un centro assistenza? conviene che compro un altro obiettivo? Se si...quale mi consigliate (possibilmente un tuttofare)? L'altro obiettivo in mio possesso è un 70-300 della tamron..niente di che..
Vendicatore
15-07-2009, 09:53
Prova a pulire i contatti che stanno sull'obiettivo.
Prova a pulire i contatti che stanno sull'obiettivo.
già fatto.. puliti sia quelli dell'obiettivo che quelli del corpo macchina :(
Hai provato a levare la batteria e poi a rimetterla?
Hai provato a levare la batteria e poi a rimetterla?
si, effettivamente era quello che consigliava il messaggio d'errore, non cambia nulla..ho provato a togliere l'impugnatura e mettere la batteria direttamente sul corpo macchina ma non è cambiato nulla... se invece provo un altro obiettivo non mi da nessun problema..
potrebbe essere anche la memory card...se hai una CF di scorta prova a sostituirla...
potrebbe essere anche la memory card...se hai una CF di scorta prova a sostituirla...
non ci avevo pensato, ma quella non dovrebbe dar problemi con qualsiasi obiettivo?
non ci avevo pensato, ma quella non dovrebbe dar problemi con qualsiasi obiettivo?
mah a quanto ho letto in giro la cf è una delle variabili di questo errore...però non sò se c'è una correlazione con l'obiettivo :boh: ti posso dire che alcuni hanno risolto in questo modo...ma altro non so, mi dispiace..;)
mah a quanto ho letto in giro la cf è una delle variabili di questo errore...però non sò se c'è una correlazione con l'obiettivo :boh: ti posso dire che alcuni hanno risolto in questo modo...ma altro non so, mi dispiace..;)
Grazie comunque, stasera provo con l'altra CF :O
Grazie comunque, stasera provo con l'altra CF :O
figurati! facci sapere! :)
Purtroppo pure Canon ha ammesso verso la fine 2008 diversi problemi di "qualità" delle proprie fotocamere e un'impazzare di Err 99 che è generalmente un errore di contatti elettrici ma chissà quali.
Il mio consiglio è di pulire tutti i contatti visibili, non stare a smontare l'intera fotocamera, se non risolvi augurati sia ancora in garanzia altrimenti dovrai comunque mandarla al centro riaprazioni
figurati! facci sapere! :)
anche cambiando CF l'errore torna :muro:
anche cambiando CF l'errore torna :muro:
e allora mi sa che ti conviene mandarla in assistenza, è un difetto comune e riconosciuto quindi non dovrebbero farti problemi ;) .
e allora mi sa che ti conviene mandarla in assistenza, è un difetto comune e riconosciuto quindi non dovrebbero farti problemi ;) .
ma il problema quindi è dell'obiettivo no? :eek:
ma il problema quindi è dell'obiettivo no? :eek:
Potrebbe anche essere il firmware :boh: tu porta tutto, tanto è in garanzia giusto?
Potrebbe anche essere il firmware :boh: tu porta tutto, tanto è in garanzia giusto?
no :(
no :(
con l'altro obiettivo fà lo stesso errore?
perchè a sto punto è l'obiettivo...
con l'altro obiettivo fà lo stesso errore?
perchè a sto punto è l'obiettivo...
con l'altro non ho avuto nessun tipo di problema..
con l'altro non ho avuto nessun tipo di problema..
allora è chiaro che è l'altro...prova a vedere quanto ti prendono per metterlo a posto, se chiedono tanto pensa a prendere un sostituto!
allora è chiaro che è l'altro...prova a vedere quanto ti prendono per metterlo a posto, se chiedono tanto pensa a prendere un sostituto!
Il tanto quanto potrebbe essere per un 17-85 IS?
150€? 200€??
Il tanto quanto potrebbe essere per un 17-85 IS?
150€? 200€??
:boh: non me ne intendo di lenti canon, aspetta qualche canonaro (:D ) che ti saprà dire di più di me ;)
:boh: non me ne intendo di lenti canon, aspetta qualche canonaro (:D ) che ti saprà dire di più di me ;)
fin'ora non mi son sembrati molto interessati al mio problema :sofico:
fin'ora non mi son sembrati molto interessati al mio problema :sofico:
eh ma io veramente non conoscendo le ottiche canon non mi sbilancio, farei solo danni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.