PDA

View Full Version : Fidarsi di alice casa?

RoMZERO
15-07-2009, 07:35
Attualmente sono utente fastweb, ma spendo una montagna di soldi come abbonamento, visto che è registrato come attività.

Vorrei togliere il numero dal cosiddetto contratto business e per farlo è necessario che io torni a telecom.
Visti i prezzi che vedo sul sito, la cosa non mi spiace, dato che pago molto di più.

Ma ho dei dubbi, legati soprattutto alla poca trasparenza a cui la telecom mi ha abituato quando ero suo utente.

Mettiamo che io voglia passare ad alice casa voce ed internet, mi sorgono delle domande:

- è conveniente rispetto ad altre offerte telecom, vista l'assenza del canone?
- a quanto ammonta il canone attualmente?
- mi troverei a pagare solo i 45€ al mese (escludiamo l'offerta dei 4 mesi a 35€) o ci sono costi aggiuntivi non specificati?
- i 45€ sono iva inclusa? (sul sito non è dichiarato)

grazie a chi mi risponderà

mavelot
15-07-2009, 08:59
1) Per la convenienza, devi stabilirlo tu. E' l'offerta meno costosa che includa un traffico telefonico flat. Anche se per pochi euro in più puoi fare Alice tutto Incluso, che include linea telefonica RTG (e relativo canone) + ADSL7M flat + linea aggiuntiva Voip per circa 50 euro/mese

2) Il canone RTG base attualemente è di 16 euro /mese

3) IL costo di Alice Casa è all inclusive

4) Tutti i prezzi del sito Alice e 187 per clientela residenziale sono sempre IVA inclusa, a differenza delle offerte business/191 che sono iva esclusa.

RiccardoSoli
15-07-2009, 15:14
Ciao,
una piccolissima nota dato che io ho Alice Tuttoincluso

1) il costo mensile è praticamente 50€. Il netto della linea escluso le chiamate non flat è di €83.38+IVA .

Ciao
Riccardo

mavelot
15-07-2009, 15:15
Ciao,
una piccolissima nota dato che io ho Alice Tuttoincluso

1) il costo mensile è praticamente 50€. Il netto della linea escluso le chiamate non flat è di €83.38+IVA .

Ciao
Riccardo

mi sambrava di averlo già detto , eh...:) .

RoMZERO
15-07-2009, 16:34
la linea telefonica RTG in cosa consiste?
sarebbe quella indipendente dalla connessione?

pasticca
15-07-2009, 16:43
io con alice tutto incluso 7mb pago (se non erro) 106 euro a bimestre
con la alice casa si andrebbe a spendere 90 euro a bimestre... mi sembra che 16 euro per 12 mesi sia un bel gruzzoletto, o no?

anch io sono indeciso se lasciare la linea tradizionale per un alice casa in voip

mavelot
15-07-2009, 16:46
la linea telefonica RTG in cosa consiste?
sarebbe quella indipendente dalla connessione?

La linea RTG è la linea telefonica analogica tradizionale

mavelot
15-07-2009, 16:49
io con alice tutto incluso 7mb pago (se non erro) 106 euro a bimestre
con la alice casa si andrebbe a spendere 90 euro a bimestre... mi sembra che 16 euro per 12 mesi sia un bel gruzzoletto, o no?

anch io sono indeciso se lasciare la linea tradizionale per un alice casa in voip

Devi avere qualche add-on in fattura, o sono chiamate non incluse nell'offerta (cellulari)....il prezzo base è 50 euro/mese

pasticca
15-07-2009, 17:55
Devi avere qualche add-on in fattura, o sono chiamate non incluse nell'offerta (cellulari)....il prezzo base è 50 euro/mese

mhhh devo ricontrollare... non penso che il servizio "chi è" sia a pagamento? così come il vecchio "canone noleggio telefono"

chimate fuori soglia le escludo: ogni bimestre lo stesso prezzo

mavelot
15-07-2009, 17:57
mhhh devo ricontrollare... non penso che il servizio "chi è" sia a pagamento? così come il vecchio "canone noleggio telefono"

chimate fuori soglia le escludo: ogni bimestre lo stesso prezzo

No no....il servizio CHI E' sulla linea RTG (analogica) SI PAGA !!!

Mentre è gratuito, in quanto intrinseco della tecnologia, sulla linea VOIP

PS: Il vecchio canone noleggio apparati, se non chiami il 187 e te lo fai togliere lo paghi in eterno