PDA

View Full Version : programma per registrare da tv

Decimo_Andrew
15-07-2009, 06:44
Salve a tutti...
mi chiamo andrea e sono nuovissimo di questa parte del forum.
Vi contatto in maito al fatto che sto cercando un software per pc che mi registri da tv.
il programma che cerco deve avere queste caratteristiche:
- poter registrare in HD o normale
- poter masterizzare quello che vedo
- poter impostrare l'ora della registrazione...

insomma vorrei un videoregistratore...
Posiedo un DVD-RECORDER con HD, ma siccome nn lo uso mai(se qlc è interessato lo vendo) vorrei usare il pc per registrare, diciamo per ragioni di comodità.

grazie

SuperSandro
17-07-2009, 08:10
Salve a tutti...
mi chiamo andrea e sono nuovissimo di questa parte del forum.
Vi contatto in maito al fatto che sto cercando un software per pc che mi registri da tv.
il programma che cerco deve avere queste caratteristiche:
- poter registrare in HD o normale
- poter masterizzare quello che vedo
- poter impostrare l'ora della registrazione...

insomma vorrei un videoregistratore...
Posiedo un DVD-RECORDER con HD, ma siccome nn lo uso mai(se qlc è interessato lo vendo) vorrei usare il pc per registrare, diciamo per ragioni di comodità.

grazie
Ovviamente sai che che per registrare un programma TV non è sufficiente solo il SW, ma è necessaria anche la presenza dell'HW.

In commercio ci sono moltissime "pennine" - da collegare via USB al computer - che contengono il sintonizzatore TV e alcune sono dotate perfino di connettori per videocamere e videoregistratori esterni. Ovvio che tali dispositivi HW (il cui prezzo è anche inferiore ai 50 euro) sono corredati da CD con specifici software che trasformano il PC in un sofisticato videoregistratore.

AMIGASYSTEM
30-07-2009, 00:31
Ovviamente sai che che per registrare un programma TV non è sufficiente solo il SW, ma è necessaria anche la presenza dell'HW.

In commercio ci sono moltissime "pennine" - da collegare via USB al computer - che contengono il sintonizzatore TV e alcune sono dotate perfino di connettori per videocamere e videoregistratori esterni. Ovvio che tali dispositivi HW (il cui prezzo è anche inferiore ai 50 euro) sono corredati da CD con specifici software che trasformano il PC in un sofisticato videoregistratore.

Quoto,ma lascerei stare i software in dotazione,meglio i DVB Player usati anche per i DVB-S,che registrano in MPG2 in TS senza rallentare il sistema,hanno la possibilità di usare tantissimi PlugIn e vedere anche in HD con svariati codec e tanto altro ancora.
Uno dei migliori è DVBDream (free) qui (http://www.dvbskystar.com/players.html) ne trovi quanti ne vuoi.