PDA

View Full Version : Consiglio scheda video...?

Sisipho
14-07-2009, 23:34
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi se sapreste consigliarmi una buona scheda video per sostituire la mia ormai vecchia Nvidia Geforce fx5500 che ovviamente ora mi da problemi con la maggior parte dei giochi nuovi.
Io ho la scheda madre AsRock 775v88, pentium 4 da 3 ghz, Ram da 1 gb.
Le mie pretese non sono eccessive, e neanche le possibilità di spesa, perciò se riusciste a consigliarmi una scheda video che costi intorno ai 150€ dai discreti risultati ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo.:)

Michele.

Claus89
14-07-2009, 23:37
ci sono molte schede odiernamente a quella cifra, dovresti valutare l'aquisto in base al tuo monitor e magari metter pure un gb di ram in più che oramai le tiran dietro...con 150 ti compri memorie e gpu...la cpu forse castra leggermente le vga odierne...

kinotto88
14-07-2009, 23:52
se non sbaglio la tua scheda madre ha slot agp, se è così prendi una HD3850 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3850+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

Six1
15-07-2009, 07:44
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi se sapreste consigliarmi una buona scheda video per sostituire la mia ormai vecchia Nvidia Geforce fx5500 che ovviamente ora mi da problemi con la maggior parte dei giochi nuovi.
Io ho la scheda madre AsRock 775v88, pentium 4 da 3 ghz, Ram da 1 gb.
Le mie pretese non sono eccessive, e neanche le possibilità di spesa, perciò se riusciste a consigliarmi una scheda video che costi intorno ai 150€ dai discreti risultati ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo.:)

Michele.

Ciao Michele
La scelta migliore tra le GPU AGP non si limita alla sola HD3850......

Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Leggi e poi chiedi tutte le Info che vuoi nel Link del Thread Ufficiale dedicato ad AGP(Accellerated Graphics Port) che ti ho appena postato.....

Saluti
Six1.

DarthFeder
15-07-2009, 07:58
se non sbaglio la tua scheda madre ha slot agp, se è così prendi una HD3850 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3850+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

una 3850 agp è castrata da un processore "antico" come il pentium4, anche alla frequenza di 3GHz.
Come ti è stato consigliato, cerca di comprare un altro GB di RAM, e punta su una più economica radeon 3650, che si allinea di più alle capacità del tuo sistema. La 3850 sbilancerebbe la tua configurazione, risultando rallentata dalla cpu e dalle ram non veloci (monti delle vecchie ddr1 o ddr2 533, probabilmente).

angelodm
15-07-2009, 08:33
una 3850 agp è castrata da un processore "antico" come il pentium4, anche alla frequenza di 3GHz.
Come ti è stato consigliato, cerca di comprare un altro GB di RAM, e punta su una più economica radeon 3650, che si allinea di più alle capacità del tuo sistema. La 3850 sbilancerebbe la tua configurazione, risultando rallentata dalla cpu e dalle ram non veloci (monti delle vecchie ddr1 o ddr2 533, probabilmente).

Quoto la 3650.....
Cmq ti consiglio di dare un sguardo anche all'usato, magari puntando ad una x1650/x1950..... spendere 50€ per una nuova vga + altri 30/40€ per la ram su un pc che ne vale quasi tanto è uno spreco di soldi secondo me..... Inizia a valutare l'acquisto di un nuovo pc...... già con 250€ ti fai il quartetto di componenti principali (mobo+cpu+mem+vga) nuovi ed estremamente più performante dl tuo ormai obsoleto p4..... ;)

DarthFeder
15-07-2009, 08:42
Quoto la 3650.....
Cmq ti consiglio di dare un sguardo anche all'usato, magari puntando ad una x1650/x1950..... spendere 50€ per una nuova vga + altri 30/40€ per la ram su un pc che ne vale quasi tanto è uno spreco di soldi secondo me..... Inizia a valutare l'acquisto di un nuovo pc...... già con 250€ ti fai il quartetto di componenti principali (mobo+cpu+mem+vga) nuovi ed estremamente più performante dl tuo ormai obsoleto p4..... ;)

Quoto.
Ed aggiungo: se non usi Vista puoi puntare con decisione ad una radeon x1950agp, la più veloce scheda dx9 mai prodotta ;) e la cosa più potente che puoi montare in quel pc. Ovviamente dovrai aggiungere il solito giga di ram. Dai un'occhiata al mercato dell'usato, potresti trovare la ram a una ventina di euro, e la vga a 50-55euro...cerca nel mercatino, se sei fortunato troverai di sicuro qualcosa!