PDA

View Full Version : info codec perian

^[H3ad-Tr1p]^
14-07-2009, 23:43
salve a tutti

volevo saolo una delucidazione rigurdo perian

ho installato questa collezione di codec perche' non mi faceva installare un altra cosa

mi ha chiesto ,all inizio se lo volevo installare solo per questo utente o per tutti gli utenti disponibili sul sistema

gli ho risposto solo utente corrente

ora pero' dove mel ha installato? e se volessi fare un installazione per tutti gli utenti come dovrei fare?

ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo dal pannello ma non funziona

dovrei vedere dove mel ha sistemato ,ma non so se c'e' un installer

che si fa in questi casi?

grazie

MacNeo
15-07-2009, 01:58
già la domanda dell'installer avrebbe dovuto farti intuire dove lo andava a mettere: cos'è che esiste sia in versione "singolo utente" sia in versione "tutti gli utenti"? La libreria ;)

In particolare, avendogli detto di installarlo solo per il tuo utente lo avrà messo in ~/Libreria/QuickTime/ (la libreria della tua home)
Se invece lo vuoi per tutti gli utenti allora lo sposterai in /Libreria/QuickTime/ (la libreria generica alla radice del sistema)

In teoria otterresti lo stesso risultato anche spostandolo in /Sistema/Libreria/QuickTime/, ma quella è appunto la libreria di Sistema e lì si tende a lasciare solo la roba base di OS X, in generale è meglio non pasticciare aggiungendo extra.

SerPRN
15-07-2009, 10:43
^[H3ad-Tr1p]^, scusa l'off topic, ma ho visto che in questi giorni stai postando parecchio facendo domande molto particolari sul funzionamento di MacOS...

E' bello che tu voglia capire a fondo come funziona MacOS, ma mi sembra tu abbia ancora un modo di pensare molto alla Windows... Sembra tu voglia avere tutto sotto controllo...

In realtà dovresti pensare differente, cioè non interessarti a cosa fa il sistema, tanto funziona comunque.

Non è una critica, sia ben inteso, è solo una considerazione. ;)
Sei libero ti fare quello che credi del tuo computer.

Saluti.

Fine off topic.

^[H3ad-Tr1p]^
15-07-2009, 11:08
^[H3ad-Tr1p]^, scusa l'off topic, ma ho visto che in questi giorni stai postando parecchio facendo domande molto particolari sul funzionamento di MacOS...

effettivamente e' cosi'

E' bello che tu voglia capire a fondo come funziona MacOS, ma mi sembra tu abbia ancora un modo di pensare molto alla Windows... Sembra tu voglia avere tutto sotto controllo...

infatti...mi son reso conto che e' un trattore,e che comunque vada,comunque tu lo tratti funziona sempre

In realtà dovresti pensare differente, cioè non interessarti a cosa fa il sistema, tanto funziona comunque.

faro' oro dei tuoi consigli....pero'....a me piace capire come funziona :p piu' che vederlo funzionare senza sapere perche':p

MacNeo
15-07-2009, 12:12
^[H3ad-Tr1p]^, scusa l'off topic, ma ho visto che in questi giorni stai postando parecchio facendo domande molto particolari sul funzionamento di MacOS...me n'ero accorto anch'io ;)
conto sul fatto che, con questo ritmo, a breve avrà per forza finito le domande umanamente possibili e quindi si rassegnerà a usarlo normalmente :p