PDA

View Full Version : DVD senza audio

Ursal
14-07-2009, 21:51
Ciao,
devo convertire un avi a formato dvd per leggerlo su un lettore per la tv.

quando lo converto funziona (video_ts e audio ts su hd), ma se faccio il burn o la iso, l'audio non si sente (sul pc). E se lo metto nel lettore per tv mi dice "disco difettoso".

Non riesco a capire quale sia il problema, anche se ho un dubbio. La cartella Audio_ts rimane vuota, ma allora perchè cliccando sul file vob si sente l'audio?

Ho provato con Nerovision, convertxto dvd, xilisoft, easy cd creator, d2mp.
Quale può essere il problema?

Che devo fare? Converto l'avi in un altro formato e ritento la conversione a formato dvd? Devo prendere un programma particolare?

Ursal
15-07-2009, 13:18
Ho provato a convertire avi in mpeg e poi rifare la conversione a dvd, stesso risultato! Non va l'audio, la cartella audio è vuota...

SuperSandro
16-07-2009, 09:32
Dovresti essere più preciso:

1) Da dove viene il file AVI? Alcuni programmi un po' datati hanno problemi a "leggere" alcuni file AVI provenienti da alcuni supporti. Per esempio, i filmati AVI che realizzo con la micro-videocamera subacquea Oregon non riesco a "inserirli" nella versione 2006 del programma Magix video Deluxe 2006, mentre non ho alcun problema con la versione 2008.

2) Sei sicuro che il lettore DVD collegato al TV legge il supporto che hai masterizzato? (alcuni vecchi lettori hanno problemi a leggere supporti moderni, soprattutto se riscrivibili).

3) Che programma (e soprattutto, che procedura) usi per caricare l'AVI e convertirlo su DVD?

Ursal
30-07-2009, 15:15
ho convertito avi in mpg e poi ho usato convertxtodvd per scriverlo e ce l ho fatta.