PDA

View Full Version : access point per potenziare il segnale?


CLAUDIO78
14-07-2009, 20:53
innanzitutto scusate l'immensa ignoranza:confused: , poi...
... il problema: vivo in una casa di due piani antisismica quindi con struttura in cemento armato, ciò crea (almeno credo sia questa la causa) dei veri e propri buchi (al piano terra) nel segnale wifi del mio router netgear dg834g posto al primo piano.
Praticamento al piano terra, dove c'è il desktop di mio padre, in alcune stanze non arriva assolutamente il segnale mentre nel corridoio ce ne sono almeno 3/5, anche 4/5.
Quindi il pc deve tenerlo vicino al corridoio (è collegato ad internet via chiavetta usb data in bundle col dg834g), ma non è una soluzione esteticamente gradevole e neanche a livello funzionale.
A scanso di equivoci ho provato anche col mio netbook ed effettivamente ci sono delle zone d'ombra, se così si può dire.
Credendo che la soluzione di tutto fosse un access point, mi faccio dare da un amico un Gigabyte AirCruiser G che non usa. Ma onestamente non sono riuscito a capire se tale prodotto sia ciò che mi serve.
Ossia, dal manuale cartaceo sembra che il prodotto sia utilizzabile solamente per prelevare un segnale via cavo ethernet da un router "non wireless" e irradiarlo via etere creando una rete domestica wireless. In sostanza non sembra sia prevista la funzione di "ripetitore". Forse sbaglio io nel cercarcela:D ????
In sostanza..cosa mi serve per potenziare questa benedetta wireless????
Qualora il prodotto in questione non vada bene, potete consigliarmene uno nuovo? Basta che sia netgear...ci sono affezionato.
mille tnks