View Full Version : Consiglio Casse Portatili
Ciao a tutti,
dato che oggi ho ottenuto l'abilitazione a condurre i veicoli appartenenti alla categoria B, e possiedo una cinquecento senza radio :( volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di casse (anche una sola, con lo spazio che c'è) a poco prezzo (sui 20-30€) da connettere al mio iPod Classic da 60GB.
Grazie,
Marco
ciao! se non sbaglio apple ha fatto delle casse apposite, se no c'è quella della jbl, ma costa tantissimo.. tipo 200 euro.. e poi devi vedere se c'è l'attacco per i sigari, altrimenti non so come potresti fare a sentire..
se no prendi la cassa di uno stereo e fai un'impianto da collegare alla batteria della macchina, ma non chidermi come si fa, non lo so >_<
ma no, volevo una robetta semplice semplice, a pile anche...
l'accendi sigari ce l'ho ma la batteria è talmente vecchia e grama che non reggerebbe
ah.. beh qui da noi alla mediaword ci sono le casse a 10 euro, ma non credo coprano il rumore del motore.. si può sempre provare però.. sono quelle che inserisci nel mezzo l'ipod, e hanno 2 casse, non sono malaccio nemmeno come estetica..
ah.. beh qui da noi alla mediaword ci sono le casse a 10 euro, ma non credo coprano il rumore del motore.. si può sempre provare però.. sono quelle che inserisci nel mezzo l'ipod, e hanno 2 casse, non sono malaccio nemmeno come estetica..
ah ecco appunto una cosa del genere cercavo... tanto con la puteeenzaa del veicolo, il rumore generato dal motore non è un problema -.-""
xD allora dovrebbero fare proprio al caso tuo, 9,99 € alla mediaword e sei apposto, alimentate con batteria aaa
perfetto... ora sto vagliando un'altra alternativa: montare una vecchia autoradio a cassette che ho in garage e prendere quella specie di cassetta con l'attacco jack... vedo quanto mi fa l'elettrauto per montare la radio...
intanto potresti darmi più info sulle casse in questione? così vado a colpo sicuro (se non è di troppo disturbo ;) )
ti ringrazio per avermi considerato, data la folla che si stava accalcando per rispondere :D :D :D :p
beh queste che ho io non hanno la scritta della marca ._. sono sottomarca, ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi.. se riesco faccio una foto questa sera, ora sono fuori casa..
Uppo il 3d per chiedere una cosa simile: devo andare in vacanza e volevo un paio di casse carine da portare ovunque, da più o meno 5W rms e spendere sui 50 eurozzi, avete di che consigliarmi? Presa jack normale, non slot ipod.
Al mw ho visto casse della sony e della philips non male ma quelle philips hanno il brutto problema di chiedere 5 AAA per andare in CC...
E bluetooth esistono che voi sappiate?
PS: M@rko via che siamo concittadini dimmi che colore il cinquino così gli sto alla larga... scherzo, benvenuto nel mondo dei patentati e con una macchina di tutto rispetto! (anche io ho un cinquino che però sto sistemando)
beh queste che ho io non hanno la scritta della marca ._. sono sottomarca, ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi.. se riesco faccio una foto questa sera, ora sono fuori casa..
grazie per il disturbo :)
PS: M@rko via che siamo concittadini dimmi che colore il cinquino così gli sto alla larga... scherzo, benvenuto nel mondo dei patentati e con una macchina di tutto rispetto! (anche io ho un cinquino che però sto sistemando)
non ci credo, qua uno di Valenza....... :D
è azzurra, stanne molto alla larga quando guido io! (quando guida mio padre vai sul sicurissimo) è sempre parcheggiata in viale santuario, perchè c'è l'ombra e ce la porta mio padre quando va a lavorare xD.
a parte l'OT piacevole (per me), la radio non la metto perchè non ha le casse la mia auto, quindi mi chiede 40€ di casse (:eek: 40€ per DUE casse che di diametro saranno a occhio 7 o 8 cm :eek:) più cablaggio e montaggio e mano d'opera in tutto "80 - 100 €"... ma siamo matti xD
un giorno o l'altro vado al MW e vedo cosa c'è per le mie piccole taschine :p
non ci credo, qua uno di Valenza....... :D
è azzurra, stanne molto alla larga quando guido io! (quando guida mio padre vai sul sicurissimo) è sempre parcheggiata in viale santuario, perchè c'è l'ombra e ce la porta mio padre quando va a lavorare xD.
Oggi passo di lì a cercarla allora, ieri sera ero lì vicino al Covo :D
a parte l'OT piacevole (per me), la radio non la metto perchè non ha le casse la mia auto, quindi mi chiede 40€ di casse (:eek: 40€ per DUE casse che di diametro saranno a occhio 7 o 8 cm :eek:) più cablaggio e montaggio e mano d'opera in tutto "80 - 100 €"... ma siamo matti xD
un giorno o l'altro vado al MW e vedo cosa c'è per le mie piccole taschine :p
Pure io per sistemare il cinquino pensavo ad un sistema come vuoi tu invece che un impianto audio vero e proprio, ma visto che la sto mettendo a posto da zero (adesso è nuda carrozzeria appena messa a nuovo) probabilmente mi farò l'impianto da me quando risistemo le cavetterie elettriche :D
Io oggi vado al mw in Ale, se vedo qualcosa che può essere nei tuoi interessi, oltre ai due modelli che ho scritto prima Sony e Philips, ti faccio sapere :D
Oggi passo di lì a cercarla allora, ieri sera ero lì vicino al Covo :D
Pure io per sistemare il cinquino pensavo ad un sistema come vuoi tu invece che un impianto audio vero e proprio, ma visto che la sto mettendo a posto da zero (adesso è nuda carrozzeria appena messa a nuovo) probabilmente mi farò l'impianto da me quando risistemo le cavetterie elettriche :D
Io oggi vado al mw in Ale, se vedo qualcosa che può essere nei tuoi interessi, oltre ai due modelli che ho scritto prima Sony e Philips, ti faccio sapere :D
guarda che la mia cinquecento è quella quadrata, non la 500 (la prima o l'ultimo modello).. mi vengono dei dubbi che tu intenda la prima xD... comunque, grazie :P
(ti mando MP fra poco)
oggi sono andato al MW e guardate cosa ho trovato! :D :D
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SBP1100_00_IT_CONSUMER/Sistema-di-altoparlanti-portatili+SBP1100-00
stasera procedo al montaggio... spero che mi basti il cavo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.