PDA

View Full Version : Consiglio Casse Portatili

M@Rk0
14-07-2009, 18:31
Ciao a tutti,
dato che oggi ho ottenuto l'abilitazione a condurre i veicoli appartenenti alla categoria B, e possiedo una cinquecento senza radio :( volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di casse (anche una sola, con lo spazio che c'è) a poco prezzo (sui 20-30€) da connettere al mio iPod Classic da 60GB.

Grazie,
Marco

Stein90
15-07-2009, 15:29
ciao! se non sbaglio apple ha fatto delle casse apposite, se no c'è quella della jbl, ma costa tantissimo.. tipo 200 euro.. e poi devi vedere se c'è l'attacco per i sigari, altrimenti non so come potresti fare a sentire..

se no prendi la cassa di uno stereo e fai un'impianto da collegare alla batteria della macchina, ma non chidermi come si fa, non lo so >_<

M@Rk0
15-07-2009, 16:59
ma no, volevo una robetta semplice semplice, a pile anche...
l'accendi sigari ce l'ho ma la batteria è talmente vecchia e grama che non reggerebbe

Stein90
16-07-2009, 09:16
ah.. beh qui da noi alla mediaword ci sono le casse a 10 euro, ma non credo coprano il rumore del motore.. si può sempre provare però.. sono quelle che inserisci nel mezzo l'ipod, e hanno 2 casse, non sono malaccio nemmeno come estetica..

M@Rk0
16-07-2009, 11:20
ah.. beh qui da noi alla mediaword ci sono le casse a 10 euro, ma non credo coprano il rumore del motore.. si può sempre provare però.. sono quelle che inserisci nel mezzo l'ipod, e hanno 2 casse, non sono malaccio nemmeno come estetica..

ah ecco appunto una cosa del genere cercavo... tanto con la puteeenzaa del veicolo, il rumore generato dal motore non è un problema -.-""

Stein90
17-07-2009, 07:21
xD allora dovrebbero fare proprio al caso tuo, 9,99 € alla mediaword e sei apposto, alimentate con batteria aaa

M@Rk0
17-07-2009, 12:02
perfetto... ora sto vagliando un'altra alternativa: montare una vecchia autoradio a cassette che ho in garage e prendere quella specie di cassetta con l'attacco jack... vedo quanto mi fa l'elettrauto per montare la radio...
intanto potresti darmi più info sulle casse in questione? così vado a colpo sicuro (se non è di troppo disturbo ;) )
ti ringrazio per avermi considerato, data la folla che si stava accalcando per rispondere :D :D :D :p

Stein90
20-07-2009, 10:23
beh queste che ho io non hanno la scritta della marca ._. sono sottomarca, ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi.. se riesco faccio una foto questa sera, ora sono fuori casa..

M1ao
21-07-2009, 11:07
Uppo il 3d per chiedere una cosa simile: devo andare in vacanza e volevo un paio di casse carine da portare ovunque, da più o meno 5W rms e spendere sui 50 eurozzi, avete di che consigliarmi? Presa jack normale, non slot ipod.

Al mw ho visto casse della sony e della philips non male ma quelle philips hanno il brutto problema di chiedere 5 AAA per andare in CC...
E bluetooth esistono che voi sappiate?

PS: M@rko via che siamo concittadini dimmi che colore il cinquino così gli sto alla larga... scherzo, benvenuto nel mondo dei patentati e con una macchina di tutto rispetto! (anche io ho un cinquino che però sto sistemando)

M@Rk0
21-07-2009, 11:49
beh queste che ho io non hanno la scritta della marca ._. sono sottomarca, ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi.. se riesco faccio una foto questa sera, ora sono fuori casa..
grazie per il disturbo :)

PS: M@rko via che siamo concittadini dimmi che colore il cinquino così gli sto alla larga... scherzo, benvenuto nel mondo dei patentati e con una macchina di tutto rispetto! (anche io ho un cinquino che però sto sistemando)

non ci credo, qua uno di Valenza....... :D
è azzurra, stanne molto alla larga quando guido io! (quando guida mio padre vai sul sicurissimo) è sempre parcheggiata in viale santuario, perchè c'è l'ombra e ce la porta mio padre quando va a lavorare xD.

a parte l'OT piacevole (per me), la radio non la metto perchè non ha le casse la mia auto, quindi mi chiede 40€ di casse (:eek: 40€ per DUE casse che di diametro saranno a occhio 7 o 8 cm :eek:) più cablaggio e montaggio e mano d'opera in tutto "80 - 100 €"... ma siamo matti xD

un giorno o l'altro vado al MW e vedo cosa c'è per le mie piccole taschine :p

M1ao
21-07-2009, 12:29
non ci credo, qua uno di Valenza....... :D
è azzurra, stanne molto alla larga quando guido io! (quando guida mio padre vai sul sicurissimo) è sempre parcheggiata in viale santuario, perchè c'è l'ombra e ce la porta mio padre quando va a lavorare xD.

Oggi passo di lì a cercarla allora, ieri sera ero lì vicino al Covo :D

a parte l'OT piacevole (per me), la radio non la metto perchè non ha le casse la mia auto, quindi mi chiede 40€ di casse (:eek: 40€ per DUE casse che di diametro saranno a occhio 7 o 8 cm :eek:) più cablaggio e montaggio e mano d'opera in tutto "80 - 100 €"... ma siamo matti xD

un giorno o l'altro vado al MW e vedo cosa c'è per le mie piccole taschine :p
Pure io per sistemare il cinquino pensavo ad un sistema come vuoi tu invece che un impianto audio vero e proprio, ma visto che la sto mettendo a posto da zero (adesso è nuda carrozzeria appena messa a nuovo) probabilmente mi farò l'impianto da me quando risistemo le cavetterie elettriche :D

Io oggi vado al mw in Ale, se vedo qualcosa che può essere nei tuoi interessi, oltre ai due modelli che ho scritto prima Sony e Philips, ti faccio sapere :D

M@Rk0
21-07-2009, 12:42
Oggi passo di lì a cercarla allora, ieri sera ero lì vicino al Covo :D

Pure io per sistemare il cinquino pensavo ad un sistema come vuoi tu invece che un impianto audio vero e proprio, ma visto che la sto mettendo a posto da zero (adesso è nuda carrozzeria appena messa a nuovo) probabilmente mi farò l'impianto da me quando risistemo le cavetterie elettriche :D

Io oggi vado al mw in Ale, se vedo qualcosa che può essere nei tuoi interessi, oltre ai due modelli che ho scritto prima Sony e Philips, ti faccio sapere :D

guarda che la mia cinquecento è quella quadrata, non la 500 (la prima o l'ultimo modello).. mi vengono dei dubbi che tu intenda la prima xD... comunque, grazie :P

(ti mando MP fra poco)

M@Rk0
22-07-2009, 18:42
oggi sono andato al MW e guardate cosa ho trovato! :D :D

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SBP1100_00_IT_CONSUMER/Sistema-di-altoparlanti-portatili+SBP1100-00

stasera procedo al montaggio... spero che mi basti il cavo :)