View Full Version : Problema Netgear 4 GB ram
Ciao, posto qui sperando sia la sezione giusta.
Ho un problema con la scheda di rete wifi: installando 4 GB di ram improvvisamente la scheda smette di funzionare (codice 10), problema che sparisce ritornando a 3 GB.
Cosa vuol dire? che con 4 GB non mi funziona più la scheda di rete?
la scheda in questione è una netgear wg311v3, la ram delle corsair 800MHz dhx, la mobo una m3a78-em e il s.o. win 7 32bit. Avete qualche idea? grazie:)
controlla le ram
memtest plus
già fatto, le ram sono tutte ok. testate con memtest sia sotto win che con ubuntu
prova in "start ricerca" a scrivere "system information" e dai un'occhiata ai conflitti... non mi viene in mente nulla di meglio che un conflitto di risorse...
ed in particolare come faccio a vedere se c'è un conflitto? Non ci sarebbe una patch/driver della netgear che risolve il problema? eventualmente passando a win7 64 bit il problema potrebbe essere risolto? grazie
Se ci fosse un conflitto, in "risorse hardware" verrebbe segnalato...
Per i driver vedi qui, ma la WG311V3 è un bel po' rognosa (lo dico per mia esperienza)
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2566
Ah, dimenticavo: prova anche a metterla su altri slot PCI! ;)
grazie, avevo provato anche con quei driver, che dicevano di aver risolto qualche problema con vista, ma niente.
In questi giorni proverò a verificare se ci sono conflitti, ora non ho il pc sottomano:cry:.
Cambiando slot pci potrebbe realmente cambiare qualche cosa? dovrei reinstallare i driver?
In gestione risorse ricordo che mi dava l'errore n. 10, cioè che la periferica non riusciva a partire (cannot start) e l'icona aveva il segnale di pericolo giallo, intendevi questo?
a volte spostando la scheda su un altro slot, si risolve... di solito i connettori PCI condividono le risorse con altre periferiche (per es. la ram)
Non usare tutta la porcheria di Netgear, usa solo il driver e gestisci la scheda con windows...
Cambiando slot, il driver dovrebbe trovarlo da solo...
Un'altra prova potrebbe consistere nell'aggiornare il bios della MoBo... ma le mie sono supposizioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.