View Full Version : Configurazione pc muletto
Ciao a tutti, mi potreste indicare una configurazione da utilizzare come mulo che consumi poco e sia economica?
Grazie
Ciao a tutti, mi potreste indicare una configurazione da utilizzare come mulo che consumi poco e sia economica?
Grazie
budget?
hai qualche richiesta particolare?tipo grandezza hdd?
Speedy L\'originale
14-07-2009, 17:39
Secondo me una buona config ke ti può andar bene è la seguente:
Coolermaster elite 330
Corsair VX 450w o Seasonic 380w
Athlon x2 5050e
Artic freezer pro
Asrock 780GXH/128M
2x2 DDR2 800
HD da almeno 500Gb
Master DVD
nessuna richiesta particolare....1 hd da 250 gb già ce l'ho, tanto periodicamente lo scarico.
forse che sia poco ingombrante il tutto.
Speedy L\'originale
14-07-2009, 17:44
Quindi prendere la config sopra e cambierei questi 2 pezzi:
Cooler master elite 330 --> Cooler master elite 340
Asrock 780GXH/128M --> 780GMH/128M o 790GMH/128M
Economico.... e se te lo assembli tu e gia hai un masterizzatore risparmi altri 50euri...
Speedy L\'originale
14-07-2009, 18:01
Economico.... e se te lo assembli tu e gia hai un masterizzatore risparmi altri 50euri...
la mia la ritengo migliore, costa si qualcosa d +, ma ha un processore dualcore e nettamente + veloce che consuma un nulla d + e che comunque consumerà sempre meno della tua, visto ke gli alimentatore che ho messo ti garantiscono un'efficienza pari almeno all'80% in tutti i casi e quindi sullla bolletta della corrente il risparmio viene dopo.
beh, non hai torto, io ho messo la più economica.... ovviamente bisognerebbe sapere il budget....
Speedy L\'originale
14-07-2009, 18:12
beh, non hai torto, io ho messo la più economica.... ovviamente bisognerebbe sapere il budget....
Il prezzo non è tutto, specie con l'alimentatore, risparmiare poki € nell'alimentatore vuol dire solo trovarseli in bolletta con gli interessi..
zagor977
14-07-2009, 18:22
Il prezzo non è tutto, specie con l'alimentatore, risparmiare poki € nell'alimentatore vuol dire solo trovarseli in bolletta con gli interessi..
quoto. ricordo qualche anno fa quando cercai di alimentare una 7900gtx con un oem 450w :asd:
Speedy L\'originale
14-07-2009, 18:34
quoto. ricordo qualche anno fa quando cercai di alimentare una 7900gtx con un oem 450w :asd:
e com'è finita ai tempio? :rolleyes:
scusate ed una soluzione come questa http://us.shuttle.com/barebone/Models/k48.html ?
zagor977
14-07-2009, 19:13
e com'è finita ai tempio? :rolleyes:
8 morti e 15 feriti gravi
poi se hai buona memoria, l'ali ho cercato di venderlo a te, poi pensavo di regalartelo e infine mi sono messo una mano sul cuore e l'ho ritirato con una scusa :asd:
Speedy L\'originale
14-07-2009, 19:40
Di ricordarmelo personalmente non me lo ricordo, ma grazie al tracking dei PVT sono risalito a quanto dici e l'ultimo mio PVT risale al 07/01/2007 2,5 anni fà, un pò troppo x la mia memoria x una cosa alla fine di cosi poco conto..
Ho provato a pensarci, ma non ricordo minimamente xkè mi serviva..
e nemmeno xkè me lo volevo regalare, non ricordo assolutametne + nulla..
si vede ke di pc me en sono passati in mano troppi x ricordarmi un dettagli cosi insignificante..
Te mi pare che hai un'ottima memoria, ti faccio i miei complimenti, mi potresti ricordare qualcosa d + di quella trattativa?
zagor977
14-07-2009, 19:49
Te mi pare che hai un'ottima memoria, ti faccio i miei complimenti, mi potresti ricordare qualcosa d + di quella trattativa?
grazie dei complimenti, purtroppo a causa di vizi vari la mia memoria sta lentamente scomparendo.....
comunque mi pare che l'ali lo volessi prendere per un muletto a bassissimo costo e non volevi spendere più di tanto, mi ricordo che ti mancava solo quel componente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.