PDA

View Full Version : Problema con "profilo giocatore danneggiato"

tartos
14-07-2009, 16:33
La situazione:
- ho una xbox360 Pro e sull'hd da 60 gb c'e' il mio profilo registrato online, che ha l'autoconnessione appena accendo la x. Nello stesso hd ci sono altri 3 profili giocatore di cui uno non è registrato online.

- ho collegato l'hd, col mio profilo, alla xbox360 Arcade di un mio amico per giocare una serata a casa sua coi miei salvataggi. Lui ha sia la memory della confezione arcade, che un hd 20gb. ha un profilo sulla memory, due profili sull'hd di cui uno registrato online con l'accesso rapido ogni accensione della x.

- lo scambio è avvenuto a console rigorosamente spenta

- all'avvio della xarcade non ci sono stati problemi, accedo col mio profilo e, con mio stupore (del tutto ignorante), noto che mi è impossibile giocare con i giochi live arcade acquistati se non tramite la mia xpro, cmq tralasciando cio', carico far cry2 e giochiamo un po' col mio salvataggio... dopo pochi minuti esco senza salvare... spengo e stacco l'hd

- tornato a casa collego l'hd alla xpro, accendo e non accede il mio profilo e noto che riconosce solo 3 profili... controllo la lista e sono visualizzati tutti gli altri profili tranne il mio... che sulla memoria dell'hd è presente ma come profilo danneggiato... non finisce qui

- stamattina sono tornato dal mio amico ed ho scambiato di nuovo gli hd... to', ecco il mio profilo bello che funzionante con gamerscore e salvataggi intatti nel mio hd... cosa che mi ha spinto a pensare ad un errore del mio hd.. cosi' ho spostato il mio profilo nella sua memory, poi l'ho spostato di nuovo nel mio hd... torno a casa monto ma niente, ancora danneggiato

aiuto....

PS: la pro è falcon, l'arcade falcon anche lei

PPS: chiedo scusa se il 3d non si trova nel posto giusto, ma non sapevo dove altrimenti postarlo

rgart
14-07-2009, 18:03
Cancellarlo e riscaricarlo tramite l'opzione recupera profilo da Xbox live? Non perdi nulla apparte le patch...

tartos
14-07-2009, 18:07
ok... i save rimangono giusto? perche' l'ultima volta che ho fatto l'accesso online risale a qualche partita fa'..

rgart
14-07-2009, 18:18
Non si dovrebbe perdere nulla, magari cerca la conferma su Google...

filibs
14-07-2009, 18:39
I salvataggi si perdono, al massimo puoi provare a copiare quelli sulla memory dopo che hai recuperato la tag dal live.

tartos
15-07-2009, 00:39
ho risolto... o meglio, ho recuperato il tag... i save sono intatti sul mio hd, ma il gamerscore e gli obiettivi sono rimasti al mio ultimo accesso in live... pazienza non ci faccio molto caso... :cry:
-IMHO on-
pero' c'e' da dire che non è normale quello che mi è successo... almeno un'avvertenza di possibile incompatibilità poteva scriverla la microzoz... tipo:
AVVERTENZA: dato che non Vi diamo la libertà di andare a giocare coi Vostri salvataggi a casa dei Vostri amici, Vi devastiamo il profilo se provate ad utilizzare il Vostro hd su un'xbox diversa dalla Vostra... a meno che Voi acquistiate una memory card... economicissima...
-IMHO off-