View Full Version : Piani abbonamento con TRE + iPhone 3Gs (Zero6)
Ciao gente, sto cercando di capire alcuni dettagli dei piani tariffari TRE.
vista la tendenza ad "Ingabbiare" l'utente nonchè la mia a rimanere fregato/fare scelte a cacchio di cane vorrei chiamarvi in causa per spiegarmi la cosa per bene.
sono possessore di partita iva e stavo pensado di fare un abbonamento business includendo anche l'iphone 3gs il 17 luglio che dovrebbero arrivare le offerte.
il punto è questo: per tutti gli abbonamenti c'è da aggiungere la tassa di concessione governativa (TCG).
prendiamo come esempio Zero6, la tariffa che avevo preso in considerazione io.
29 euro al mese + TCG
nel caso "privato" ovvero senza possibilità di scaricare l'iva TCG = 5,16€
nel caso "business", ovvero per scaricare l'IVA TCG = 13 €
ciò vuol dire che al mese un abbonamento mi costa 34 o ben 41 euro!
nel caso "privato" mi posso comunque scaricare il lato IRPEF, nel caso "business" il 50% dell'IVA...
ma mi spiegate che vantaggio ho?!?!?!?! :muro: :confused: :confused:
spendo praticamente il doppio di TCG, per una spesa annua di 144 euro.. per scaricarmene 24??
o mi perdo qualcosa io o sono del tutto scemo!
dove sta la convenienza di un piano business?
venendo al piano tariffario, visto che al negozio sono sempre nebulosi, dove sta la fregatura?
se mi scarico la posta "di casa" o usassi il navigatore dell'iphone google maps, questi kb usati erodono il 1gb settimanale dei 4 previsti giusto?
non è che esce che devo pagare giusto?
l'handicap è che se sforo la soglia settimanale devo poi pagare fino alla mezzanotte di domenica giusto?
se ne sforo una di soglia, le altre rimangono intatte? (cos'ì magari se consumo gli sms, magari mando una mail?) oppure una volta sforato, sono fuori con tutto?
nel caso in cui non sia sotto copertura TRE che succede?
grazie e ciao!
skinneriano
14-07-2009, 21:46
Ciao gente, sto cercando di capire alcuni dettagli dei piani tariffari TRE.
vista la tendenza ad "Ingabbiare" l'utente nonchè la mia a rimanere fregato/fare scelte a cacchio di cane vorrei chiamarvi in causa per spiegarmi la cosa per bene.
sono possessore di partita iva e stavo pensado di fare un abbonamento business includendo anche l'iphone 3gs il 17 luglio che dovrebbero arrivare le offerte.
il punto è questo: per tutti gli abbonamenti c'è da aggiungere la tassa di concessione governativa (TCG).
prendiamo come esempio Zero6, la tariffa che avevo preso in considerazione io.
29 euro al mese + TCG
nel caso "privato" ovvero senza possibilità di scaricare l'iva TCG = 5,16€
nel caso "business", ovvero per scaricare l'IVA TCG = 13 €
ciò vuol dire che al mese un abbonamento mi costa 34 o ben 41 euro!
nel caso "privato" mi posso comunque scaricare il lato IRPEF, nel caso "business" il 50% dell'IVA...
ma mi spiegate che vantaggio ho?!?!?!?! :muro: :confused: :confused:
spendo praticamente il doppio di TCG, per una spesa annua di 144 euro.. per scaricarmene 24??
o mi perdo qualcosa io o sono del tutto scemo!
dove sta la convenienza di un piano business?
venendo al piano tariffario, visto che al negozio sono sempre nebulosi, dove sta la fregatura?
se mi scarico la posta "di casa" o usassi il navigatore dell'iphone google maps, questi kb usati erodono il 1gb settimanale dei 4 previsti giusto?
non è che esce che devo pagare giusto?
l'handicap è che se sforo la soglia settimanale devo poi pagare fino alla mezzanotte di domenica giusto?
se ne sforo una di soglia, le altre rimangono intatte? (cos'ì magari se consumo gli sms, magari mando una mail?) oppure una volta sforato, sono fuori con tutto?
nel caso in cui non sia sotto copertura TRE che succede?
grazie e ciao!
Non sono espertissimo dei piani business di 3 quindi ti rispondo alle domande che so avendo l'abbonamento 3Power
Zero6 Pro costa €24 +iva al mese + la tassa di concessione governativa di €10,76 + iva
quindi €34,76 + iva
se attivi Zero6 Pro portando il numero hai diritto alla promo No tax che consiste nello sconto della tcg fino alla fine del 2010
http://www.tre.it/public_bus/scheda_offerta_BS.php?ido=38&idOF=122&fil=1
le soglie per le chiamate e i messaggi sono settimanali e vanno dalla mezzanotte di ogni domenica alle 23:59 del sabato successivo
ogni settimana hai diritto a 100 minuti di chiamate e 50 messaggi
quindi nei mesi con più di 4 settimane il traffico gratuito è maggiore
se sfori la soglia settimanale consultabile dal 4139 paghi fino 23:59 del sabato successivo ovvimente paghi solo il traffico eccedente per la relativa soglia consumata
i 4gb non hanno la soglia settimanale ma possono essere usati durante tutto il mese come si vuole, nel caso li superassi pagheresti €5 per ogni gb eccedente. Ovviamente utilizzando i 4gb dal cellulare sono impossibili da sforare
i 4gb li puoi utilizzare come vuoi: google maps, email, video, navigazione dal pc usando l'iphone come modem, ecc.
i 4gb sono utilizzabili solo sotto rete 3 in Italia e all'Estero nei Paesi in cui è presente 3. L'iphone è configurato di default per non connettersi sotto rete tim e quindi non c'è alcun pericolo di pagare a consumo la connessione
quando ti trovi in roaming tim puoi comunque utilizzare le chiamate e i messaggi gratuiti compresi nell'abbonamento
le offerte dell'iphone per i clienti business non sono state ancora presentate ma lo saranno a breve
prima di attivare qualsiasi abbonamento ti consiglio di comprarti una sim della 3 a €5 per verificare la copertura nella tua zona
Io non ho capito le differenze fra i piani standard e business. Avanzando nell’acquisto online (http://www.tre.it/public/iphone3gs_16RIC.php) è possibile indicare partita IVA.
Per un libero professionista, se preso con piano standard potrebbe comunque rientrare nei cespiti?
Questa cosa di fare sempre più cari i costi per aziende non l’ho capita visto che spesso i servizi o i prodotti sono identici :rolleyes:
(Ieri hanno annunciato (http://twitter.com/3Italia) i piani business ma non sono ancora online)
skinneriano
17-07-2009, 09:38
Io non ho capito le differenze fra i piani standard e business. Avanzando nell’acquisto online (http://www.tre.it/public/iphone3gs_16RIC.php) è possibile indicare partita IVA.
Per un libero professionista, se preso con piano standard potrebbe comunque rientrare nei cespiti?
Questa cosa di fare sempre più cari i costi per aziende non l’ho capita visto che spesso i servizi o i prodotti sono identici :rolleyes:
(Ieri hanno annunciato (http://twitter.com/3Italia) i piani business ma non sono ancora online)
ci sono
http://www.tre.it/public_bus/home_business.php
alla fine penso che opterò oggi pomeriggio per l'abbonamento Zero6.
completo ed affine al mio consumo di telefonia, soddisfacente per il consumo sms/mms, ottimo per iniziare a sfruttare internet a piene mani.
ho già prenotato l'iphone, oggi dovrei concludere.
grazie a tutti per il supporto!
Mi potresti far sapere che tipo di pagamento sceglierai con l'abbonamento, cioe' che carta
ciao anch'io ero interessato a quest'offerta ma non ho capito una cosa....quanto dura l'abbonamento?e in totale quanto mi viene a costare l'iphone?
Un'altra domanda è che io posso,alla fine del contratto con la tre, sbrandizzarlo e/o usare altre sim?
skinneriano
17-07-2009, 15:16
ciao anch'io ero interessato a quest'offerta ma non ho capito una cosa....quanto dura l'abbonamento?e in totale quanto mi viene a costare l'iphone?
Un'altra domanda è che io posso,alla fine del contratto con la tre, sbrandizzarlo e/o usare altre sim?
dura 23 mesi
con zero6 top l'iphone 8gb costa €99, 16gb €199, 32gb €299
l'iphone non è brandizzato in alcun modo dalla 3
conviene attivare l'offerta facendo la portabilità del numero così da aver diritto alla promo no tax
dura 23 mesi
con zero6 top l'iphone 8gb costa €99, 16gb €199, 32gb €299
l'iphone non è brandizzato in alcun modo dalla 3
conviene attivare l'offerta facendo la portabilità del numero così da aver diritto alla promo no tax
ecco detto tutto.
io pagherò con carta di credito.
il punto è valutare l'utilizzo e la convenienza.
io l'ho scelto per questioni fiscali personali e per scaricare l'IVA.
skinneriano
17-07-2009, 15:23
ecco detto tutto.
io pagherò con carta di credito.
il punto è valutare l'utilizzo e la convenienza.
io l'ho scelto per questioni fiscali personali e per scaricare l'IVA.
hai scelto zero6 pro giusto?
hai scelto zero6 pro giusto?
sceglierò :D
oggi dovrebbero darmi tutto :)
ho prenotato il cell ieri ed oggi vado a fare tutto.
Ciao ragazzi :)
Allora sono un ragazzo che da ieri è un felice possessore del 3GS con abbonamento Zero6 della TRE
Premesso che seguo le vicende dell'evoluzione delle offerte 3 su iPhone da ormai diversi mesi, ed essendo ormai un ex (finalmente) cliente TIM vi posso assicurare che ci si trova di fronte ad una offerta realmente concorrenziale, per quel telefono che ora come ora è il n°1 del mercato
Le soglie sono tutte settimanali, tramite l'Area Clienti 3 direttamente dal telefono si può controllare in ogni secondo :
- Totale delle chiamate effettuate / minuti rimanenti (ricordo che ci sono a dispozione 100 minuti a settimana, che non sono per niente pochi)
-Totale degli sms/mms inviati (50 sms ed mms a settimana)
-Totale MB scaricati (sono a dispozione 1024 MB a settimana, è una soglia impossibile da superare)
Io abito in una zona dove ho pieno segnale del 3G, e credetemi che la visualizzazione delle pagine WEB avviene ad una velocità pazzesca. Quando ieri mi sn spostato di una trentina di KM il cell è andato in roaming con TIM, e il mio tentativo di accedere a Google Maps è stato puntualmente bloccato. In pratica è impossibile ritrovarsi di fronte a brutte sorprese a fine mese.
Sul telefono vi risparmio commenti, dato che è proprio come avere un computer in tasca, non cambia assolutamente niente.
Credetemi, se siete coperti da rete 3 e avete il 3G nel vostro Paese, saranno i migliori soldi mai spesi in un telefono :)
PS: la fattura è bimestrale, cioè pagherete 58 60 euro ogni 2 mesi, e vi arriverà a casa, anche se ovviamente loro avranno già prelevato tutto dalla carta di credito (NON sono accettate le ricaricabili). Il primo mese pagherete 5 6 euro in più, e poi vi allinerete a 58 60 ogni 2.
Per me togliersi da TIM è stata una liberazione, nn so quanti soldi possa aver perso per colpa di quel gestore :(
Per qualsiasi domanda chiedete
skinneriano
18-07-2009, 15:27
Ciao ragazzi :)
Allora sono un ragazzo che da ieri è un felice possessore del 3GS con abbonamento Zero6 della TRE
Premesso che seguo le vicende dell'evoluzione delle offerte 3 su iPhone da ormai diversi mesi, ed essendo ormai un ex (finalmente) cliente TIM vi posso assicurare che ci si trova di fronte ad una offerta realmente concorrenziale, per quel telefono che ora come ora è il n°1 del mercato
Le soglie sono tutte settimanali, tramite l'Area Clienti 3 direttamente dal telefono si può controllare in ogni secondo :
- Totale delle chiamate effettuate / minuti rimanenti (ricordo che ci sono a dispozione 100 minuti a settimana, che non sono per niente pochi)
-Totale degli sms/mms inviati (50 sms ed mms a settimana)
-Totale MB scaricati (sono a dispozione 1024 MB a settimana, è una soglia impossibile da superare)
Io abito in una zona dove ho pieno segnale del 3G, e credetemi che la visualizzazione delle pagine WEB avviene ad una velocità pazzesca. Quando ieri mi sn spostato di una trentina di KM il cell è andato in roaming con TIM, e il mio tentativo di accedere a Google Maps è stato puntualmente bloccato. In pratica è impossibile ritrovarsi di fronte a brutte sorprese a fine mese.
Sul telefono vi risparmio commenti, dato che è proprio come avere un computer in tasca, non cambia assolutamente niente.
Credetemi, se siete coperti da rete 3 e avete il 3G nel vostro Paese, saranno i migliori soldi mai spesi in un telefono :)
PS: la fattura è bimestrale, cioè pagherete 58 60 euro ogni 2 mesi, e vi arriverà a casa, anche se ovviamente loro avranno già prelevato tutto dalla carta di credito (NON sono accettate le ricaricabili). Il primo mese pagherete 5 6 euro in più, e poi vi allinerete a 58 60 ogni 2.
Per me togliersi da TIM è stata una liberazione, nn so quanti soldi possa aver perso per colpa di quel gestore :(
Per qualsiasi domanda chiedete
chiamando il 4334 ti dice le soglie e il traffico effettuato?
chiamando il 4334 ti dice le soglie e il traffico effettuato?
sisi ti dice qualsiasi cosa, ma è piu comodo farlo direttamente dal cell, ti dice veramente tutto
Gillormon
21-07-2009, 10:12
OrIon, ti chiedo un'info strana
Sto x fare anche io il tuo stesso piano, e sono cliente Vodafone al momento, e passerei a H3G con la portabilità del numero
una cosa mi turba, non ho carta di credito, quindi non mi permettono di fare sto abbonamento, xò potrei usare la carta di credito di mia mamma e così non ci sarebbero problemi..
la domanda è la seguente :)
se dopo 1 o 2 mesi volessi richiedere la variazione della forma di pagamento dalla carta di credito di mia mamma al mio conto corrente (RID), è fattibile?
tu ora che 6 a tutti gli effetti cliente H3G, hai nel tuo pannello di controllo, la possibilità di richiedere il cambio di tipo di pagamento da Carta a RID?
OrIon, ti chiedo un'info strana
Sto x fare anche io il tuo stesso piano, e sono cliente Vodafone al momento, e passerei a H3G con la portabilità del numero
una cosa mi turba, non ho carta di credito, quindi non mi permettono di fare sto abbonamento, xò potrei usare la carta di credito di mia mamma e così non ci sarebbero problemi..
la domanda è la seguente :)
se dopo 1 o 2 mesi volessi richiedere la variazione della forma di pagamento dalla carta di credito di mia mamma al mio conto corrente (RID), è fattibile?
tu ora che 6 a tutti gli effetti cliente H3G, hai nel tuo pannello di controllo, la possibilità di richiedere il cambio di tipo di pagamento da Carta a RID?
Si è possibile :)
skinneriano
21-07-2009, 23:50
Si è possibile :)
sei sicuro? a me il negoziante ha detto che non è possibile
Gillormon
22-07-2009, 13:42
Confermo, non è possibile
Riassunto delle ultime peripezie:
ordinato iphone 3gs 16gb con Zero 6 Top dal sito con RID - Ordine annullato (RID non si può fare, errore sul sito 3)
ordinato iphone 3gs 16gb con Zero 6 Top dal sito con CdC - Ordine annullato perchè la carta di credito era intestata a mia mamma mentre l'abbonamento intestato a me, serve una carta di credito intestata alla stessa persona a cui si intesta l'abbonamento
Faccio al carta di credito (10 gg lavorativi x averla e 52€ all'anno di spese di gestione :muro: assurdo)
Prenoto l'iphone e chiedo sia in un Negozio 3 fisico e sia al servizio clienti on-line se una volta acquistato poi si possa fare il cambio di metodo di pagamento, ma niente, impossibile
rispondono NO praticamente a qualsiasi richiesta che si faccia, l'unico modo x avere sto iphone con contratto, è avere una carta di credito che abbia le contro-palle e intestata a voi stessi...
Confermo, non è possibile
Riassunto delle ultime peripezie:
ordinato iphone 3gs 16gb con Zero 6 Top dal sito con RID - Ordine annullato (RID non si può fare, errore sul sito 3)
ordinato iphone 3gs 16gb con Zero 6 Top dal sito con CdC - Ordine annullato perchè la carta di credito era intestata a mia mamma mentre l'abbonamento intestato a me, serve una carta di credito intestata alla stessa persona a cui si intesta l'abbonamento
Faccio al carta di credito (10 gg lavorativi x averla e 52€ all'anno di spese di gestione :muro: assurdo)
Prenoto l'iphone e chiedo sia in un Negozio 3 fisico e sia al servizio clienti on-line se una volta acquistato poi si possa fare il cambio di metodo di pagamento, ma niente, impossibile
rispondono NO praticamente a qualsiasi richiesta che si faccia, l'unico modo x avere sto iphone con contratto, è avere una carta di credito che abbia le contro-palle e intestata a voi stessi...
Forse è un bene, il mio socio lo stava per prendere con la tre.
Abbiamo scoperto che hai pure dei vincoli e limiti, riguardo la percentuale di traffico.
Guarda bene sul sito TRE, questi abbonamenti per Iphone sono truffe legalizzate.
skinneriano
22-07-2009, 15:00
Forse è un bene, il mio socio lo stava per prendere con la tre.
Abbiamo scoperto che hai pure dei vincoli e limiti, riguardo la percentuale di traffico.
Guarda bene sul sito TRE, questi abbonamenti per Iphone sono truffe legalizzate.
controlla meglio, queste clausule sono presenti nelle offerte ricaricabili o abbonamento di tutti gli operatori
VODAFONE (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38893&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_piu_facile_small_dettagli)
Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.
e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
(http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/pdf/cgc_consumer_abbonamento_fup0.pdf)
L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.
TIM (http://www.tim.it/consumer/l85181/libera.do)
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).
e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (http://www.tim.it/azienda/c3039/i12633/f60864_60884/livello3.do) (art. 6.1)
Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato
WIND (http://www.wind.it/it/tariffe/scheda323.phtml?sez=Privati)
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.
e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (http://www.wind.it/download/privati/trasparenza/Cond_Gener_mag09.pdf) (art. 6.3)
Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.
Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.
Forse non ne eri a conoscenza ed è anche comprensibile visto che sono pure più ermetiche (in tutti i sensi) di quelle della H3G.
Ti ringrazio, non si finisce mai di imparare ;)
Però scusatemi, non sono delle vere e proprie truffe?
Ciao ragazzi... ero interessato all'abbonamento zero6 per privati...
volevo essere sicuro di due cose:
- quello che spenderei a bimestre REALMENTE sarebbero i 58€ o c'è qualche altra tassa anche se faccio la portabilità?
magari una "lista completa della spesa" sarebbe l'ideale! ;)
- il telefono confermate che è totalmente "apple" non come i nokia senza symbian???!?!?
Vi ringrazio e buona giornata
skinneriano
26-07-2009, 13:46
Ciao ragazzi... ero interessato all'abbonamento zero6 per privati...
volevo essere sicuro di due cose:
- quello che spenderei a bimestre REALMENTE sarebbero i 58€ o c'è qualche altra tassa anche se faccio la portabilità?
magari una "lista completa della spesa" sarebbe l'ideale! ;)
- il telefono confermate che è totalmente "apple" non come i nokia senza symbian???!?!?
Vi ringrazio e buona giornata
- €58 al mese fino alla fine del 2010 se lo attivi portanto il tuo numero di altro operatore così da avere lo sconto sulla tassa di concessione governativa, dopo costerà €68,32
- non ho capito bene la domanda, se ti riferisci alla personalizzazione non c'è da parte della 3
ciao a tutti,
sono anche io un felice possessore di IPhone 16GB (non S) con abbonamento 3 Business oramai da diversi mesi e devo dire che va tutto liscio...
Eccetto la burocrazia legata alla carta di credito, di cui non so niente in quanto tutto è stato svolto dall'azienda, devo dire che non ci sono paragoni con gli altri gestrori; ho provato pure il Teathring (o come diavolo si scrive) e va veramente bene!
Devo solo verificare che non mi venga considerato EXTRA-SOGLIA come mi sembra aver sentito faccia Vodafone...
Sono venuti promoter di tuttii tipi con frasi del tipo "i clienti H3G sono i più facili da RICONVERTIRE"... sarà... ma a me col fischio che mi rivedono!
ciao
Marco
Salve a tutti, anche io da oggi o Iphon 3gs con abbonamento della 3 cioè la zero6. Ho letto su questo forum che si puo' controllare quanti minuti di telefonate, quanti sms e anche quanti mb di internet posso ancora utilizzare alla settimana andando semplicemente sull'area clienti 3. Ora la mia domanda è: come facciao ad andare con il telefono in quest'area? Grazie per le risposte.
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano? Anche chiamando il 4334 mi dice che è fuori servizio.
Gillormon
30-07-2009, 11:14
Novità invece sulla possibilità o meno da parte della H3G di prolungare la data entro la quale abbonarsi con TCG gratuita?
ora la scadenza è il 31 luglio, non la prolungheranno fino a fine agosto magari?
skinneriano
30-07-2009, 12:05
Novità invece sulla possibilità o meno da parte della H3G di prolungare la data entro la quale abbonarsi con TCG gratuita?
ora la scadenza è il 31 luglio, non la prolungheranno fino a fine agosto magari?
verrà di sicuro prorogata
è stato sempre così
skinneriano
30-07-2009, 12:07
Salve a tutti, anche io da oggi o Iphon 3gs con abbonamento della 3 cioè la zero6. Ho letto su questo forum che si puo' controllare quanti minuti di telefonate, quanti sms e anche quanti mb di internet posso ancora utilizzare alla settimana andando semplicemente sull'area clienti 3. Ora la mia domanda è: come facciao ad andare con il telefono in quest'area? Grazie per le risposte.
apri il browser del cellulare e vai all'indirizzo
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
Grazie :) il problema e che mi dice che non sono abbonato!!! eppure io ho sottoscritto l'abbonamento Zero 6.
skinneriano
30-07-2009, 12:51
Grazie :) il problema e che mi dice che non sono abbonato!!! eppure io ho sottoscritto l'abbonamento Zero 6.
devi aspettare almeno 48h dall'attivazione affinchè si aggiornino i sistemi e vengano inseriti i tuoi dati
Grazie per la risposta. Un' ultima cosa e poi non rompo più :stordita: se io non consumo i 100 minuti di telefonate settimanali vengono sommate a quelle della settimana successiva o vengono persi? E questo discorso vale anche per sms e Internet? Grazie per le risposte.
skinneriano
30-07-2009, 13:45
Grazie per la risposta. Un' ultima cosa e poi non rompo più :stordita: se io non consumo i 100 minuti di telefonate settimanali vengono sommate a quelle della settimana successiva o vengono persi? E questo discorso vale anche per sms e Internet? Grazie per le risposte.
vengono persi
Gillormon
04-08-2009, 18:48
H3G come previsto ha prorogato la promozione della tassa di concessione governativa gratuita per gli abbonamenti con iphone fino a fine agosto
Gillormon
06-08-2009, 14:37
H3G non avrà più iphone 3GS fino a settembre
Apple non sta più rifornendo H3G in agosto e quindi non c'è la possibilità di trovare iphone della 3 da poter attivare con abbonamento
bella fregatura... :(
andrea_nrg
17-08-2009, 11:29
Ciao Ragazzi,
mi accodo a questo 3d per fare chiarezza su un dubbio riguardante la Mail con H3g.
Anch'io sono felice possessore Iphone3gs con Zero6, quindi tutti sulla stessa barca insomma.
Il punto interrogativo è su questa condizione "E-mail da Pianeta 3 (fino a 6 Kb) 15 cent.€/cad.
La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent.€ verranno addebitati 0,4 cent.€ per ogni Kb eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal video/TVfonino attraverso il menu Messaggi, oppure accedendo ad internet utilizzando il Videofonino come modem. Per i costi del servizio consulta il sito nelle aree di competenza."
Quali sono le mail a pagamento?Come faccio a capire se pago nell'invio email?
Nel senso, gli accounts che configuro premendo direttamente il pulsante MAIL (che propone alcuni server, tipo yahoo, gmail, aol) prevedono invii a pagamento?
Scaricando e usando la app per Hotmail, qualcuno sa se ivio/ricez mail si pagano?
Poichè la restrizione nel contratto prevede costi per invio da "pianeta3", come faccio a capire come risultano configurati questi account?
Vengono considerate mail "pianeta 3" ?(cioè che usano pop3?)
Se qualcuno mi illumina...
skinneriano
17-08-2009, 15:04
Ciao Ragazzi,
mi accodo a questo 3d per fare chiarezza su un dubbio riguardante la Mail con H3g.
Anch'io sono felice possessore Iphone3gs con Zero6, quindi tutti sulla stessa barca insomma.
Il punto interrogativo è su questa condizione "E-mail da Pianeta 3 (fino a 6 Kb) 15 cent.€/cad.
La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent.€ verranno addebitati 0,4 cent.€ per ogni Kb eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal video/TVfonino attraverso il menu Messaggi, oppure accedendo ad internet utilizzando il Videofonino come modem. Per i costi del servizio consulta il sito nelle aree di competenza."
Quali sono le mail a pagamento?Come faccio a capire se pago nell'invio email?
Nel senso, gli accounts che configuro premendo direttamente il pulsante MAIL (che propone alcuni server, tipo yahoo, gmail, aol) prevedono invii a pagamento?
Scaricando e usando la app per Hotmail, qualcuno sa se ivio/ricez mail si pagano?
Poichè la restrizione nel contratto prevede costi per invio da "pianeta3", come faccio a capire come risultano configurati questi account?
Vengono considerate mail "pianeta 3" ?(cioè che usano pop3?)
Se qualcuno mi illumina...
Si riferirsce alle email inviate dal portale mobile di 3 hanno questo costo. Nessuno però ti obbliga ad andare sul portale mobile.
Le email puoi inviarle tramite i siti dei rispettivi provider, tramite le applicazioni scaricate oppure scaricarle tramite pop/imap
in tutti questi casi non paghi nulla perchè ti viene scalato il tutto dalle soglie dati
ti consiglio di usare gmail perchè non da alcun problema con l'iphone e con la 3
andrea_nrg
17-08-2009, 15:30
Ti ringrazio, in effetti pendevo piu per "impossibile che le facciano pagare", ma non ne ero troppo sicuro.
Non volevo che per "pianeta tre" intendesse la configurazione dovuta alla rete 3.
Per la cronaca, dopo aver creato svariati account con yahoo e aol (gli altri server proposti di default) poichè Gmail suggerisce ormai nomi piu simili a astronavi che a caselle di posta quando ne crei una, sono riuscito a configurare or ora, hotmail su iphone.
E' stato piu facile del previsto.
skinneriano
17-08-2009, 15:47
Ti ringrazio, in effetti pendevo piu per "impossibile che le facciano pagare", ma non ne ero troppo sicuro.
Non volevo che per "pianeta tre" intendesse la configurazione dovuta alla rete 3.
Per la cronaca, dopo aver creato svariati account con yahoo e aol (gli altri server proposti di default) poichè Gmail suggerisce ormai nomi piu simili a astronavi che a caselle di posta quando ne crei una, sono riuscito a configurare or ora, hotmail su iphone.
E' stato piu facile del previsto.
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di aggiungere questo indirizzo ai preferiti o alla springboard
è quello dell'area clienti mobile che è sempre gratuito
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn =home,cn=selfcare
gmail è abbastanza comodo perchè permette di scaricare la posta da diversi account email ed è l'unico a supportare l'email in push scaricando l'applicazione dall'app store
se il problema è la username basta che entri nelle impostazioni di gmail e fai scaricare la posta di hotmail e potrai inviare e ricevere la posta su gmail utilizzando l'indirizzo email di hotmail
se il problema è la username
Puoi anche registrarti un dominio per pochi euro/anno e utilizzare i servizi di Google (http://www.google.com/intl/it/apps) collegati al dominio per posta, calendari, ecc. Così avrai tuonome@tuodominio.estensione
andrea_nrg
19-08-2009, 12:10
Con la mail di hotmail configurata va piu che bene, dai.
A voi da mai problemi Safari? a me ogni tanto si impalla. (e giu pulizia cache)
Apparte questo, fin'ora ammetto che mi trovo bene con Tre, tranne qualche zona di troppo dove non ha copertura (io vivo a Roma), e dove mi tocca togliermi il 3g, passare a tim senza usare internet, devo dire: PIENAMENTE SODDISFATTO.
E con il tethering aperto di 3, ancora di piu (so che vodafone non lo permette ad esempio).
ps grazie x i consigli!;)
skinneriano
19-08-2009, 12:25
Con la mail di hotmail configurata va piu che bene, dai.
A voi da mai problemi Safari? a me ogni tanto si impalla. (e giu pulizia cache)
Apparte questo, fin'ora ammetto che mi trovo bene con Tre, tranne qualche zona di troppo dove non ha copertura (io vivo a Roma), e dove mi tocca togliermi il 3g, passare a tim senza usare internet, devo dire: PIENAMENTE SODDISFATTO.
E con il tethering aperto di 3, ancora di piu (so che vodafone non lo permette ad esempio).
ps grazie x i consigli!;)
hai attivato il blocco dati in roaming così che ti blocchi in automatico la connessione quando non sei sotto copertura 3?
andrea_nrg
19-08-2009, 13:57
Si,si, grazie skinner, ma era attivata di default!!
MaSteKing
26-08-2009, 13:32
salve ragazzi
ho di recente acquistato un iphone 3gs 32gb con piano abbonamento zero 6 top dellla tre
devo dire che sia io che i miei colleghi (3 abbo) siamo rimasti davvero soddisfatti di tutto il pacchetto
copertura segnale buona
navigazione internet velocissima
praticità al massimo, etc
unica cosa non ho capito come conoscere i minuti residui/effettuati settimanalmente
ho chiamato al numero 4139 ma una voce quida mi invita a chiamare un altro numero che adesso non ricordo
ma lì mi vengono indicati solo il traffico internet effettuato, gli sms/mms e altre promo/pacchetti in uso
ma i dei minuti neanche l'ombra.
grazie a tutti per l'aiuto
nervoteso
20-09-2009, 23:03
ma il telefono è in comodato d'uso? quind esiste una soglia settimanale di 100 minuti di conversazione?
MaSteKing
21-09-2009, 10:14
il telefono resta tuo, te lo puoi anche vendere il giorno dopo
sei legato al solo contratto telefonico/sim x 23 mesi
ho trovato anche come controllare il traffico residuo
basta andare nelle opzioni del telefono, da qualche parte esce il setting "pianeta tre"
dentro a pianeta 3 basta entrare in area clienti
il web riconosce il tuo piano automaticamente (non so come) dato che non ho fatto nè registrazione nè accesso con login e password, e ti dice i
minuti residui
sms/mms residui
e traffico web effettuato
ciaoo
skinneriano
21-09-2009, 10:26
il telefono resta tuo, te lo puoi anche vendere il giorno dopo
sei legato al solo contratto telefonico/sim x 23 mesi
ho trovato anche come controllare il traffico residuo
basta andare nelle opzioni del telefono, da qualche parte esce il setting "pianeta tre"
dentro a pianeta 3 basta entrare in area clienti
il web riconosce il tuo piano automaticamente (non so come) dato che non ho fatto nè registrazione nè accesso con login e password, e ti dice i
minuti residui
sms/mms residui
e traffico web effettuato
ciaoo
se passi per il pianeta3 paghi €0,09 a pagina ti conviene aggiungere il link dell'area clienti alla springboard
il link diretto è
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
http://img.skitch.com/20090709-n28sciqf64buquxigminqse67n.jpg
in info costi trovi anche il traffico extrasoglia
comunque ti dovrebbe funzionare anche il 4334
MaSteKing
21-09-2009, 10:36
dimentichi che con questo contratto hai 4gb al mese quindi non paghi nulla nella navigazione
e credimi, emule e torrent a parte, se li usi solo x navigare, anche facendo il porting della connessione su notebook non li consumi mai, neanche se stai tutto il giorno sul web
skinneriano
21-09-2009, 10:41
dimentichi che con questo contratto hai 4gb al mese quindi non paghi nulla nella navigazione
e credimi, emule e torrent a parte, se li usi solo x navigare, anche facendo il porting della connessione su notebook non li consumi mai, neanche se stai tutto il giorno sul web
i 9 cent per navigare nel portale mobile di 3 si pagano
nervoteso
21-09-2009, 10:41
veramenbte posso anche rivendermi il tel anche il giorno dopo? ma sul contratto c'è scritto che la 3 me lo può revocare quando gli pare!
non so se farmi questa offerta, sicuramente è più conveniente di tante altre, ma una ricaricabile è sempre più flessibile ( io parlo poco e cmunque dipende dai periodi) e un po' mi scoccia di legarmi per due anni, e 2+ euro + 5 al mese è sempre una certa cifra. a quanto ammonta la penale in caso di recesso?
skinneriano
21-09-2009, 10:44
veramenbte posso anche rivendermi il tel anche il giorno dopo? ma sul contratto c'è scritto che la 3 me lo può revocare quando gli pare!
non so se farmi questa offerta, sicuramente è più conveniente di tante altre, ma una ricaricabile è sempre più flessibile ( io parlo poco e cmunque dipende dai periodi) e un po' mi scoccia di legarmi per due anni, e 2+ euro + 5 al mese è sempre una certa cifra. a quanto ammonta la penale in caso di recesso?
si è possibile con l'abbonamento, è per l'offerta ricaricabile che ci possono essere problemi
se l'attivi portando il numero la tcg è scontata fino al 31/12/2010
se non chiami molto attivati il tutto compreso della Tim
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
nervoteso
21-09-2009, 11:34
si è possibile con l'abbonamento, è per l'offerta ricaricabile che ci possono essere problemi
se l'attivi portando il numero la tcg è scontata fino al 31/12/2010
se non chiami molto attivati il tutto compreso della Tim
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
intendi il tutto compreso da 15 euro al mese? ci sono le tasse anche qui? in questo caso arriverei a 20 euro al mese, certo prenderei l'phone a 199...però sarei vincolato per 24 mesi. e l'iphone è vincolato in qualche modo? non mi conviene comprarmi l'iphone per cavoli miei e ( ho un buono da 340 euro in un negozio, dove però non si sa se e quando gli arriva il 3gs) poi mantenere la mia ricaricabile tim (ho un piano tariffario che mi pari si chiami flash tim 24h) aggiungendoci una maxi internet 10 euro? così sto + flessibile
skinneriano
21-09-2009, 11:44
intendi il tutto compreso da 15 euro al mese? ci sono le tasse anche qui? in questo caso arriverei a 20 euro al mese, certo prenderei l'phone a 199...però sarei vincolato per 24 mesi. e l'iphone è vincolato in qualche modo? non mi conviene comprarmi l'iphone per cavoli miei e ( ho un buono da 340 euro in un negozio, dove però non si sa se e quando gli arriva il 3gs) poi mantenere la mia ricaricabile tim (ho un piano tariffario che mi pari si chiami flash tim 24h) aggiungendoci una maxi internet 10 euro? così sto + flessibile
si
nella versione in abbonamento c'è la tcg di €5.16, in quella ricaricabile no
non è vincolato l'iphone
certo che ti conviene anche se fossi in te acquisterei una sim Tim con Tim Senza scatto (http://www.tim.it/consumer/o94404/tariffa.do) che è molto meglio della flash tim 24h
nervoteso
21-09-2009, 12:41
si
nella versione in abbonamento c'è la tcg di €5.16, in quella ricaricabile no
non è vincolato l'iphone
certo che ti conviene anche se fossi in te acquisterei una sim Tim con Tim Senza scatto (http://www.tim.it/consumer/o94404/tariffa.do) che è molto meglio della flash tim 24h
ah grazie, vedo se riesco a fare questo cambio profilo da flash a senza scatto, mantenendo la mia sim (si potrà fare?) e aspetto che arrivi sto benedetto iphone al negozio (sembrano introvabili). grazie ancora
skinneriano
21-09-2009, 14:00
ah grazie, vedo se riesco a fare questo cambio profilo da flash a senza scatto, mantenendo la mia sim (si potrà fare?) e aspetto che arrivi sto benedetto iphone al negozio (sembrano introvabili). grazie ancora
no non è possibile si può acquistare solo una nuova sim con questo piano
jacoscar
24-09-2009, 23:24
ma l'iphone che ti da la 3 si può utilizzare con schede di altri operatori?
Marco(FW)
26-09-2009, 22:13
ma l'iphone che ti da la 3 si può utilizzare con schede di altri operatori?
interessa anche a me...
Salve, riapro questa discussione a seguito della suicida iniziativa di TRE, ad un anno dalla sottoscrizione dell'abbonamento ZERO6 TOP ha stravolto le tariffe costringendo gli utenti a calcoli assurdi se non impossibili per rimanere nelle soglie. Dicono che il recesso è senza penale, ma il telefono (iphone) lo perdiamo? Un negoziante che ho sentito mi diceva che probabilmente lo rivogliono indietro... Altro dilemma, tutte le applicazioni che ho acquistato che ho sul backup del PC le potrò trasferire sull'eventuale nuovo iPhone?
Mi rendo conto che ho fatto male a fidarmi di TRE, la più elementare regola del vivere civile è che le regole del gioco non si cambiano durante il gioco!!
Grazie....
skinneriano
06-07-2010, 10:03
Salve, riapro questa discussione a seguito della suicida iniziativa di TRE, ad un anno dalla sottoscrizione dell'abbonamento ZERO6 TOP ha stravolto le tariffe costringendo gli utenti a calcoli assurdi se non impossibili per rimanere nelle soglie. Dicono che il recesso è senza penale, ma il telefono (iphone) lo perdiamo? Un negoziante che ho sentito mi diceva che probabilmente lo rivogliono indietro... Altro dilemma, tutte le applicazioni che ho acquistato che ho sul backup del PC le potrò trasferire sull'eventuale nuovo iPhone?
Mi rendo conto che ho fatto male a fidarmi di TRE, la più elementare regola del vivere civile è che le regole del gioco non si cambiano durante il gioco!!
Grazie....
a cosa ti riferisci?
zero6 top non ha subito alcun cambiamento
Si, ha messo delle restrizioni alla zero6 top: traffico voce e sms verso operatori non tre inferiori all'80%, ad un singolo operatore inferiori al 60%, su 400 minuti di chiamate devi riceverne più di 40 minuti... il roaming non deve superare il 70% del traffico totale...
Dovremmo avere dietro un blocco per appunti e memorizzare chi chiamiamo e chi ci chiama senza dimenticare di chiedergli qual'è il suo operatore...
Il recesso è senza penale però mi dicevano al negozio tre che devo restituire il mio iPhone per il quale ho dato 199 euro...
Tutte queste "chicche" si possono ascoltare componendo il 411136....
skinneriano
06-07-2010, 23:27
Si, ha messo delle restrizioni alla zero6 top: traffico voce e sms verso operatori non tre inferiori all'80%, ad un singolo operatore inferiori al 60%, su 400 minuti di chiamate devi riceverne più di 40 minuti... il roaming non deve superare il 70% del traffico totale...
Dovremmo avere dietro un blocco per appunti e memorizzare chi chiamiamo e chi ci chiama senza dimenticare di chiedergli qual'è il suo operatore...
Il recesso è senza penale però mi dicevano al negozio tre che devo restituire il mio iPhone per il quale ho dato 199 euro...
Tutte queste "chicche" si possono ascoltare componendo il 411136....
mi sembra strano dal momento che queste restrizioni sono sempre state presenti anche prima
purtroppo il blocco appunti devi averlo con tutti i gestori dal momento che sono presenti in tutte le tariffe
in ogni caso il superamento di tale soglie non comporta necessariamente dei provvedimenti da parte di 3, e te lo dice uno che ha l'abbonamento 3power e non chiama mai nessun numero 3 o riceve molte chiamate. I provvedimenti vengono presi in casi di evidenti frodi (utilizzo traffico incluso per ricaricare numeri di altri gestori) o violazioni all'utilizzo delle condizioni d'uso della sim (utilizzo della sim in un cell gsdm e quindi in roaming)
con un uso normale, anche non rispettando le soglie, non si hanno problemi
in caso di recesso devi restituire il cell
Si, le restrizioni c'erano ma sono aumentate, ad es. le chiamate ricevute devono essere del 10% mentre prima era il 5%...
Se è come dici tu non dovrei avere particolari problemi, faccio un utilizzo normale del cellulare, al 99% sotto copertura tre.
Che colpiscano i furbi mi sta bene, ma non a discapito di chi si è sempre comportato bene.
skinneriano
07-07-2010, 00:35
Si, le restrizioni c'erano ma sono aumentate, ad es. le chiamate ricevute devono essere del 10% mentre prima era il 5%...
Se è come dici tu non dovrei avere particolari problemi, faccio un utilizzo normale del cellulare, al 99% sotto copertura tre.
Che colpiscano i furbi mi sta bene, ma non a discapito di chi si è sempre comportato bene.
ma infatti la tua tariffa rimane la stessa
Guarda, sono così confuso.... non so più cosa fare, il tempo per il recesso sta terminando, ti ringrazio per le delucidazioni, quelli del negozio TRE mi hanno detto addirittura che se mi viene cambiata la tariffa passando a TUA9 non dovrei più pagare i 30 euro mensili, e forse sarebbe anche meglio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.