PDA

View Full Version : SSD rotto?

Frost69
14-07-2009, 16:51
Salve a tutti, 5 mesi fa' ho acquistato un SSD pci-e da 16GB della Runcore da installare nel mio netbook. Il tutto andava egregiamente, ma un giorno all'avvio del sistema operativo (Windows 7) è stato effettuato uno scandisk che ha rilevato alcuni errori e da quel momento l'SSD non è più stato utilizzabile.
Tale SSD ha una presa micro-usb che mi ha permesso di far diversi test tramite HD Tune ed i risultati non hanno dato segno problemi, anche se effettivamente quando si vanno a memorizzare dei file, la loro scrittura diventa molto molto lenta (ho provato a trasferire un immagine di un cd-rom e ci metteva teoricamente più di 200 minuti..)

Premettendo che all'università non mi hanno mai spiegato come funziona un SSD io penso sia rotto, dato che cmq è inutilizzabile :p ma vorrei cercare di capire anche il perchè e il come...

Altri dati che posso darvi sono:
1) quando funzionava, il netbook scaldava parecchio tanto da sentire un'effettivo calore provenire da tastiera
2) attaccandolo esternamente in modalità usb si sentono dei ronzii (cosa che mi sembra parecchio strana visto che è formato solo da chip)
3) con il vecchio ssd il netbook funziona

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a capirne di più!

wizard1993
14-07-2009, 19:43
mandalo in garanzia; con i dischi si fa prima così che facendo altro