PDA

View Full Version : criteri per valutare il prezzo di un pc usato

mikele88uni
14-07-2009, 15:43
salve non so se questo è il posto giusto per questa discussione , nel caso mi scuso in anticipo. A settembre/ottobre vorrei cambiare il mio attuale pc e avrei intenzione di vendere quello che uso ora. Vorrei quindi sapere quali possono essere i criteri per stabilire il prezzo del mio pc?
Inoltre volevo sapere se per caso ci sono negozi che comprano pc usati nella provincia di napoli.
In ogni caso ho un p4 540 3.2 ghz, scheda madre asus p5p800s , 512 mb ram , scheda video nvidia geforce 5500 fx, hd 160 gb, masterizzatore dvd e lettore dvd e ovviamente floppy e vicino vorrei vendere pure il monitor un samsung syncmaster 710 v. Quanto posso chiedere più o meno?

Marinelli
14-07-2009, 16:42
Un approccio semplice potrebbe essere fare qualche ricerca sul mercatino dell'usato di questo forum per farsi un'idea di quali siano i prezzi, più o meno, dei componenti che vorresti vendere.

Ciao :)

gabi.2437
14-07-2009, 16:53
ehm... 100€? monitor escluso dico

mikele88uni
14-07-2009, 18:22
ehm... 100€? monitor escluso dico

anche io avevo pensato ad un prezzo del genere il problema ,se così si può definire, è che devo vendere vicino anche windows xp orginale che è versione oem. io me lo terrei volentieri perchè con xp mi trovo più che bene mentre vista non piace tanto ma è oem quindi lo devo vendere per forza anche col pc o sbaglio?quindi il prezzo dovrebbe salire, almeno una 30/40 euro . e il monitor?