View Full Version : Cluster danneggiati maxtor 500 GB
andrea4444
14-07-2009, 14:40
ciao, 3 mesi fa ho comprato un hdd maxtor da 500GB ma da una settimana mi iniziava ad andare lento così ho fatto la scansione con e mi ha trovato circa 3500 settori danneggiati il giorno dopo ho formattato e ho rimesso xp solo che mi va sempre lento.Secondo voi è meglio restituirlo al negozianto o si puo riparare? Grazie.
thewebsurfer
14-07-2009, 15:02
ciao, 3 mesi fa ho comprato un hdd maxtor da 500GB ma da una settimana mi iniziava ad andare lento così ho fatto la scansione con e mi ha trovato circa 3500 settori danneggiati il giorno dopo ho formattato e ho rimesso xp solo che mi va sempre lento.Secondo voi è meglio restituirlo al negozianto o si puo riparare? Grazie.
3500 settori danneggiati?:mbe:
con quale programma hai fatto la scansione?
restituiscilo assolutamente
perchè lo devi riparare? fattelo sostituire
andrea4444
14-07-2009, 15:15
ho fatto la scansione con hard disk sentinel e poi con un altro programma di cui non ricordo il nome ma i risultati erano simili. Secondo voi se lo porto dove l'ho comprato e gli faccio vedere lo scontrino me lo cambiano?
ho fatto la scansione con hard disk sentinel e poi con un altro programma di cui non ricordo il nome ma i risultati erano simili. Secondo voi se lo porto dove l'ho comprato e gli faccio vedere lo scontrino me lo cambiano?
scherzi? certo.
andrea4444
14-07-2009, 15:22
allora grazie entro la settimana andro al negozio.Secondo te da cosa potrebbero essere stati causati tutti quei danni?
allora grazie entro la settimana andro al negozio.Secondo te da cosa potrebbero essere stati causati tutti quei danni?
non ne ho idea, forse un disco rigenerato e con problemi :/
thewebsurfer
14-07-2009, 15:50
gli hd sono dispositivi molto più delicati di quanto si possa immaginare, la possibilità che difetti di fabbricazione diano problemi nei primi mesi di utilizzo è molto più alta che in tutto il resto della loro vita.
andrea4444
14-07-2009, 16:22
Grazie.Avete dei consigli su come dimostrare al venditore che ha tutti quei settori danneggiati?
print screen di hd tune, che riporta anche modello e n° di serie dell'hd....
l'utility seatool per seagate e maxtor, avviabile da floppy o cd ti permette,k mi pare si stampare o salvare il check eseguito da mandare per l'RMA
qui c'è la sezione più corretta per questi problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
Sposto in Periferiche di Memorizzazione.
Effettua una scansione approfondita con il tool del produttore del disco come suggerito da wj, usando altri software potrebbero contestarne il malfunzionamento.
andrea4444
20-07-2009, 13:35
Ho risolto il problema!!!:) :) :) :) :)
Ieri ho aperto la case è ho scollegato i cavi per montare il nuovo hdd che avevo comprato e mi sn accorto che il cavo di alimentazione del hard disk con 3000 settori danneggiati aveva il cavo giallo collegato male così l'ho cambiato e adesso va. Grazie a tutti.
strano che sia solo per un cavo, ma meglio così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.