PDA

View Full Version : Truffa online, questo c'ha una marcia in più!

Special
14-07-2009, 14:30
Trovo uno scooterone usato nella mia provincia, visto che ora sono appiedato :asd:

Contatto il venditore per dirgli che mi interessa la sua moto, il prezzo è circa il 20% del minimo che avevo trovato.. per cui chiedo informazioni, pensando ad un inghippo, incidentato, non tagliandato... bò via.. per informazioni...
La risposta:

[edit]

Di solito dicono che si appoggiano a compagnie esterne e basta un anticipo di 300 euro e si occupano di tutto loro.. questo invce dice che viene giù lui :asd:
Che mi chiederà, un anticipo per vedere la mia buona volontà? :asd:

OUTATIME
14-07-2009, 14:38
Chiedigli semplicemente:

"Dove è parcheggiato lo scooter oggi?"

Dubito che ti risponderà "in Inghilterra"...

jointrasher
14-07-2009, 14:45
Chiedigli semplicemente:

"Dove è parcheggiato lo scooter oggi?"

Dubito che ti risponderà "in Inghilterra"...

risponderà "in Inglitera"... :O

OUTATIME
14-07-2009, 14:46
risponderà "in Inglitera"... :O
E come lo porta? Con l'areo? :D

dariox am2
14-07-2009, 14:51
E come lo porta? Con l'areo? :D

certo a cassa tua dirretamente!:O

simone1980
14-07-2009, 14:56
prosegui: di sicuro ti dirà che non vuole perdere tempo e quindi vuole vedere se hai tutti i soldi.

Adrian II
14-07-2009, 15:16
beh, solite cose: chiedi foto, documentazione e tutto, se tutto è in regola lo fai venire in italia, quando vedrai lo scooter verificherai se tutto corrisponde, se qualcosa non va "arivedderci e grazze", altrimenti lo prendi. se ha la coscienza apposto accetterà, quando avrai chiarito che hai intenzione di acquistare se tutto corrisponde a quello che ti dice lui, ti darà tutto il materiale e verrà per l'incontro.
ovviamente, manco a dirlo, i soldi li vedrà quando lo scooter sarà sotto il tuo sedere!

Max_p
14-07-2009, 15:20
beh, solite cose: chiedi foto, documentazione e tutto, se tutto è in regola lo fai venire in italia, quando vedrai lo scooter verificherai se tutto corrisponde, se qualcosa non va "arivedderci e grazze", altrimenti lo prendi. se ha la coscienza apposto accetterà, quando avrai chiarito che hai intenzione di acquistare se tutto corrisponde a quello che ti dice lui, ti darà tutto il materiale e verrà per l'incontro.
ovviamente, manco a dirlo, i soldi li vedrà quando lo scooter sarà sotto il tuo sedere!

:stordita: io direi proprio lascia perdere questi tizi..

mi pare la stessa mail preconfezionata che mi mando' uno che vendeva un mercedes :asd:

Adrian II
14-07-2009, 15:28
:stordita: io direi proprio lascia perdere questi tizi..

mi pare la stessa mail preconfezionata che mi mando' uno che vendeva un mercedes :asd:

vabbè può essere divertente vedere dove vanno a parare! :D

Max_p
14-07-2009, 15:32
vabbè può essere divertente vedere dove vanno a parare! :D

http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
quello è vero, solo leggere le mail che mi mandano ogni giorno mi rallegra la giornata :asd:

Special
14-07-2009, 16:16
Allora gli rispondo chiedendogli della tempistica, perchè avrei una certa fretta :O

valerio993
14-07-2009, 16:22
e che scooter è se per venderlo è disposto a venire in italia, perdendo pure le spese di viaggio (sicuramente in aero)??? un mv scarabeo??? :asd:

Special
14-07-2009, 16:54
Ok, per me non ci sono problemi, ma quindi porteresti la moto giù da londra?
Quanto tempo ti ci vorra?
Ho cercato a Lucca perchè ho molta fretta di acquistare, puoi venire entro pochi giorni?
Matteo.

[edit]

Lol, il tipo è determinato :asd: che gli rispondo?

FreeMan
14-07-2009, 17:17
Pubblicazione di corrispondenza privata, diffamazione dicendo che tale persona (che può riconoscersi dalla firma nelle mail e dal contenuto delle stesse) è un truffatore, senza che ci sia una sentenza che lo attesti e che quindi permetta di dire questo... ce ne è abbastanza per 10gg di sospensione

CLOSED!!

>bYeZ<