View Full Version : Nokia 3720 Classic: cellulare da outdoor
Redazione di Hardware Upg
14-07-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-3720-classic-cellulare-da-outdoor_29594.html
Nokia 3720 Classic offre certificazione IP-54 per un utilizzo senza troppe remore in ambienti polverosi, umidi e fangosi
Click sul link per visualizzare la notizia.
ha una batteria molto potente, chissà che autonomia.
ha una batteria molto potente, chissà che autonomia.
bonomork
14-07-2009, 14:30
IPX0 = nessuna protezione;
IPX1 = involucro protetto contro la caduta verticale di gocce d'acqua;
IPX2 = involucro protetto contro la caduta di gocce con inclinazione inferiore a 15°;
IPX3 = involucro protetto contro la pioggia;
IPX4 = involucro protetto contro gli spruzzi d'acqua;
IPX5 = involucro protetto contro i getti d'acqua;
IPX6 = involucro protetto contro le ondate;
IPX7 = involucro protetto contro gli effetti dell'immersione;
IPX8 = involucro protetto contro gli effetti della sommersione.
non sarebbe male farsi il bagno col cellulare lol! x chi non ne può fare a meno....
Erede del 5500 sport che considero un ottimo terminale:solo la tastiera molto "gommosa" la trovo odiosa. Spero che l'abbiano migliorata
Non mi piace la rotondità generale, fosse stato squadrato l'avrei preferito... carino cmq in ogni caso
STB_Caos
14-07-2009, 15:06
Non mi piace la rotondità generale, fosse stato squadrato l'avrei preferito... carino cmq in ogni caso
l'assenza di spigoli in una struttura la rende più robusta e resistente agli urti e alle tensioni... sarebbe ora che i consumatori iniziassero ad imparare che non si può avere tutto: forma e caratteristiche tecniche sono spesso due cose che NON possono essere decise separatamente... a meno di accettare di pagare cifre assurde, ovviamente
Se questo cellulare è in grado di cadere 1000 volte come il mio attuale Motorola C139 ( anche aprendosi in più e più pezzi ) senza comunque mai smettere di funzionare ... allora sarà mio! :D
filippo1980
14-07-2009, 16:03
Ma si sa qualcosa a proposito del SO? Sarà S60?
O sarà uno di quelli ancora più vecchi?
macca4motion
14-07-2009, 16:12
Ma anche sul sito nokia viene indicato un alloggiamento per microSD fino a 8GB NON SOSTITUIBILE. Questa cosa non è chiara, significa che non si può sostituire dall'esterno cone ad esempio nel n70, ma si deve procedere a uno smontaggio ordinario, oppure che non è proprio possibile rimuoverla?
Gurzo2007
14-07-2009, 16:51
Ma si sa qualcosa a proposito del SO? Sarà S60?
O sarà uno di quelli ancora più vecchi?
s40 ovviamente...misure 115 x 47 x 15,3 millimetri con 94 grammi di peso, la batteria è accreditata di 18 ore in stand-by e 7 ore di conversazione
Abufinzio
14-07-2009, 16:56
A parte il fattore meccanico, cosa te ne fai dell'estetica in un cellulare che magari è fatto per portarselo in impianto o in cantiere.
È destinato a diventare uno schifo :asd:
E infatti appena esce sarà mio!
Troppo debole un n82 per seguirmi a fare i controlli non distruttivi xD
Mercuri0
14-07-2009, 19:10
Regge anche il caldo afoso?
Lukario93
14-07-2009, 19:27
http://www.youtube.com/watch?v=GxRwEtIOumE
:eek:
in confronto all'Xp1 non è nulla pero l'Xp1 è un caso a parte
marchigiano
14-07-2009, 19:47
sicuri che sarà symbian? nel caso potrebbe interessarmi...
ovvio che sarà symbian...solo la versione più leggera...e vecchiotta
Manuel333
14-07-2009, 21:21
bello
ovvio che sarà symbian...solo la versione più leggera...e vecchiotta
Ovvio un tubo!!! :doh:
Come già detto è un S40, che NON sta per Symbian 40 ma per Series 40 (http://en.wikipedia.org/wiki/Nokia_S40), che usa un SO chiuso e "proprietario", a differenza di S60, UIQ e S90 che vanno su symbian.
Perciò non ci si installano programmi per Symbian ma solo Java, il che ne fa comunque uno smartphone nell'accezione ormai più comune... ma questa è una idea mia!
Ad ogni modo la differenza tra S60 e S40 si nota a colpo d'occhio: il primo ha gli indicatori di segnale e batteria verticali, il secondo (come in questo caso) orizzontali! ;-)
marchigiano
14-07-2009, 21:25
a ho capito... allora continuo a puntare al 5500 che mi pare più versatile col S60 3rd ed.
Ma anche sul sito nokia viene indicato un alloggiamento per microSD fino a 8GB NON SOSTITUIBILE. Questa cosa non è chiara, significa che non si può sostituire dall'esterno cone ad esempio nel n70, ma si deve procedere a uno smontaggio ordinario, oppure che non è proprio possibile rimuoverla?
Ehm n70 monta RS-MMC ed è accessibile dall'esterno.
Bello il video
macca4motion
14-07-2009, 22:12
Ehm n70 monta RS-MMC ed è accessibile dall'esterno.
Bello il video
Si, il punto non è sul tipo di memoria montato, ma sull'accezione " non sostituibile " menzionata nell'articolo. Il paragone era per confronto tra lo " sportello esterno " e un eventuale " vano interno " di cui non è chiara l'accessibilità o meno...
Ma leggendo i vostri articoli mi viene sempre in mente sta cosa: quando scrivete non potete inserire il controllo ortografico??? "è prograssivamente cresciuto"
OutOfBounds
15-07-2009, 14:38
fico.. solo 3 cose in più e sarebbe perfetto per me:
hsdpa
jack 3.5 standard
symbian
Per la miseria se vedessi mai in una recensione i valori di SAR. Come parlare di un auto e non dichiarare i consumi....xè "fa brutto"!!
marchigiano
15-07-2009, 20:06
fico.. solo 3 cose in più e sarebbe perfetto per me:
hsdpa
jack 3.5 standard
symbian
quoto per le ultime due
Per la miseria se vedessi mai in una recensione i valori di SAR. Come parlare di un auto e non dichiarare i consumi....xè "fa brutto"!!
come se ti facesse differenza un valore o l'altro... :rolleyes: che poi basta tenere il cell in una posizione appena differente da come è stato testato che magari il livello elettromagnetico può salire vertiginosamente
Come se mi facesse la differenza avere i consumi di carburante delle auto, tanto poi basta avere il piede pesante e consumo il doppio. Ebbè....annamo bene!
marchigiano
16-07-2009, 12:52
Come se mi facesse la differenza avere i consumi di carburante delle auto, tanto poi basta avere il piede pesante e consumo il doppio. Ebbè....annamo bene!
no... se consumi il doppio anche le spese carburante saranno doppie, quindi hai un impatto tangibile sul portafogli :D
mentre due cellulari ENTRAMBI con SAR sotto i limiti di legge, di cui uno con valori doppi rispetto all'altro, non hanno effetti diversi sulla salute, come non li hanno avuti i vecchi cellulari tacs e gsm pre-SAR
per es. se mi ricordo bene, l'ericsson T28 aveva valori SAR molto elevati, ebbene c'è qualche studio che dimostri che gli utilizzatori del T28 hanno problemi di salute imputabili all'elevato valore SAR?
ma il resto scade un po' nel ridicolo. Il valore di SAR va dichiarato per legge, quindi se non si ha nulla da nascondere non vedo dove sia il problema nello sbandierarlo. Per quanto riguarda il T28, c'è qualche studio? Non importa cosa dimostri, sei a conoscenza di qualche studio?
Non credo proprio. ;)
Quando esce? Devo assolutamente prendermelo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.