View Full Version : Problema HD Quantum Fireball 3.5 series
Ciao a tutti mi sono appena registrato per risolvere un problema !! Ho un hd vecchio preso da un pc che non funzionava più, adesso vorrei aggiungerlo al mio pc per prendere dei file all'interno !! La mia domanda è come posso fare ?? Ho cercato delle soluzioni ma non trovo nnt :muro: !!
Vi prego mi serve l'aiuto di qualcuno :help:
wizard1993
14-07-2009, 18:45
Vi prego mi serve l'aiuto di qualcuno :help:
apri il computer; attacchi il disco all'alimentazione ( e ce ne entra uno solo quindi non si sbaglia); prendi il cavo dati con chi era attaccato e lo attacchi nel relativo slot
Gia fatto ma senza risultati, al caricamento iniziale mi da solo il primo hd ma non quello che ho aggiunto !!
wizard1993
15-07-2009, 08:38
Gia fatto ma senza risultati, al caricamento iniziale mi da solo il primo hd ma non quello che ho aggiunto !!
ma questo hd parte? cioè lo senti che gira?
Si certo vedo anche il led sotto che lampeggia !!
wizard1993
15-07-2009, 11:55
Si certo vedo anche il led sotto che lampeggia !!
da gestione disco lo vedi?
il menne
16-07-2009, 08:34
In primis va visto se nel vecchio pc non fosse proprio il disco a essersi rotto...
Il bios riconosce il disco ? ( il controller ide cui è collegato è attivo e funzionante, vero? )
Poi va visto anche che os c'era sopra, e quindi in che filesystem era formattato... se, come penso fosse stato in fat con os win98 o 95 magari, in teoria dovresti vederlo... essendo un disco ide però devi anche controllare che il jumper sia messo in posizione giusta, ( master o slave )anche a seconda dal fatto se ci siano altre unità ide collegate sullo stesso canale...
;)
Il pc si era rotto per colpa della scheda madre da qnt sò...
Il bios cerca di riconoscere il disco ma senza risultati (ide funzionante...)
Il sistema operativo non so qual'è visto ke da pikkolo nn l'ho mai usato il pc...
In uno dei lati c'è scritto 2,110 MB quindi non credo che sia stato un vero mostro nel memorizzare :D ...
Il jumper l'ho messo in slave e ho provato anke togliendolo ma niente...
Forse mi conviene buttarlo... :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.