PDA

View Full Version : [Importante] Assegno circolare con CC Webank

shark996
14-07-2009, 14:10
Ciao,

mi è capitato di richiedere un assegno circolare alla Banca popolare di Milano per l'acquisto di una moto. Avendo il conto corrente su Webank (che è sempre banca popolare) ho fatto un assegno verso la banca che però non potendo controllare la liquidità del mio conto avrebbe potuto far storie. Si parla di 7000€.

Per fortuna lavorandoci lì un amico ha garantito per me e hanno firmato "la liberatoria"

Ricordatevi quindi che se avete questo cc e volete un assegno circolare potrebbero farvi storie in quanto non possono accedere al vostro conto per verificare la disponibilità di fondi. ;)

L'assegno circolare tutela il venditore dell'oggetto (in questo caso il vendtireo di una moto) in quanto la banca emette l'assegno a nome proprio garantendo la disponibilità di liquidi per il pagamento.

Alien
17-07-2009, 11:19
L'assegno circolare tutela il venditore dell'oggetto (in questo caso il vendtireo di una moto) in quanto la banca emette l'assegno a nome proprio garantendo la disponibilità di liquidi per il pagamento.

Quasi sempre.
é nota una truffa fatta con gli assegni circolari su acquisti di moto e auto.
L'assegno è emesso, consegnato solitamente il venerdì in cambio dell'auto e il lunedì quando si va a incassare risulta falso o scoperto (non ricordo bene).
Più o meno il meccanismo è questo.
Quindi prima si fare il passaggio di proprietà contattare la banca e verificare che l'assegno sia valido.