PDA

View Full Version : macbook pro per lavoro

kralin
14-07-2009, 15:08
ciao a tutti,
dopo anni di glorioso utilizzo di pc standard +linux/windows
ho deciso per il grande passo a mac, che sperò sarà per lo più indolore.
avevo intenzione di comprare un macbook pro da 13" da usare come pc per uso lavoro, da abbinare quando sono in ufficio ad una postazione con schermo grande e tastiera+ mouse separati.

ora detto che la soluzione apple cinema display, per quanto raffianta, mi sembra un pò troppo costosa, c'è qualcuno tra di voi che si è adattato il pc "portatile" ad uso desktop in qualche altro modo? qualche consiglio?

seconda domanda.
visto che il macbook dovrà montare necessariamente un ssd da 128GB ha senso comprarlo già integrato dalla apple, o è davvero una follia e conviene prenderne uno molto più performante a parte per lo stesso costo?

grazie per l'aiuto! :D

amenic
16-07-2009, 10:47
Il passaggio sarà indolore sicuramente, a meno che tu non debba utilizzare programmi particolari..

Per il monitor, puoi usare un qualsiasi monitor, previo acquisto di adattatore minidisplayport-dvi o altro.

Ti chiedo, perchè scegliere SSD ?!?!

Buon acquisto.

P.S. Su italiamac, 3d .."vedere le vostre postazioni" trovi decine di foto di postazioni fatte con macbook e monitor esterni, con dock, appoggiaportatili blablabla ;)

kralin
16-07-2009, 14:16
Il passaggio sarà indolore sicuramente, a meno che tu non debba utilizzare programmi particolari..

Per il monitor, puoi usare un qualsiasi monitor, previo acquisto di adattatore minidisplayport-dvi o altro.

Ti chiedo, perchè scegliere SSD ?!?!

Buon acquisto.

P.S. Su italiamac, 3d .."vedere le vostre postazioni" trovi decine di foto di postazioni fatte con macbook e monitor esterni, con dock, appoggiaportatili blablabla ;)

grazie mille delle info e del link

l'SSD mi "serve" per il tipo di lavoro che faccio, cioè per lo più sviluppo software custum legato a database. e su questo pc ci farei girare le versioni di sviluppo, quindi il tempo di risposta minimo mi cambia la vita, oltre ai vari vantaggi insiti nell'SSD (di buona qualità) cioè maggiore transfer rate, maggio responsività del s.o. e, visto che il pc me lo porto in giro, maggior resistenza meccanica (non sia mai che mi cade, è giù successo :) )

stevross
16-07-2009, 22:50
ma...è possibile prendere hd ssd "esterni" e montarli a parte? :eek:
che caratteristiche devono avere?

kralin
19-07-2009, 23:49
ma...è possibile prendere hd ssd "esterni" e montarli a parte? :eek:
che caratteristiche devono avere?

normali hd da 2.5"
da una piccola ricerca sembra che i migliori sul mercato ora come ora siano il falcon G.Skill e l'OCZ Vertex

techmania
20-07-2009, 03:16
normali hd da 2.5"
da una piccola ricerca sembra che i migliori sul mercato ora come ora siano il falcon G.Skill e l'OCZ Vertex

se non erro la seagate sta per lanciarne uno sul mercato ad un prezzo vantaggioso... ora non ricordo pero' la capienza e se magari saranno disponibili i 500 gb..