View Full Version : lenti a contatto in piscina
negator136
14-07-2009, 13:24
si possono usare? ci sono controindicazioni? bruciano gli occhi?
sono lenti giornaliere usa e getta, e non ne farei un uso frequente in piscina, anzi... diciamo che non ci vado quasi mai :)
sono lenti giornaliere usa e getta, e non ne farei un uso frequente in piscina, anzi... diciamo che non ci vado quasi mai :)
Di solito tengo sempre gli occhiali, ma quando vado in piscina d'estate le metto su e mi trovo bene, poi se le perdi amen tanto sono giornaliere :)
pinottoegianni
14-07-2009, 14:31
io ci vado anche con le quindicinali da anni ormai...mai avuto problemi ( chiaramente tenendo quasi sempre gli occhialini per nuotare) però conosco anche altri a cui invece da molta noia...l'unica è provare, tanto se son giornaliere perdi poco :D
Anch'io le tengo sempre (piscina/lago/mare) e nessun problema... :)
thewebsurfer
14-07-2009, 15:08
io le perdevo in acqua praticamente l'80% delle volte (ed uso le quindicinali)
praticamente una giornata in piscina mi costava 20€ in più:stordita:
ziozetti
14-07-2009, 15:15
Le lenti a contatto sono ottimi contenitori di schifezze; appena puoi, dopo la piscina, toglile.
Therinai
14-07-2009, 16:00
le giornaliere non ti porteranno alcun tipo di problemi, al massimo, proprio a sforzarsi :sofico: , le perdi.
Fossero le bisettimanali o peggio le mensili il discorso cambiava dal punto di vista igienico. Io l'infezione all'occhio l'ho avuta una volta e non ho intenzione di fare il bis, fate vobis :asd:
negator136
14-07-2009, 16:07
sì sì appena dopo la piscina le tolgo. mi servirebbero "solo" per vederci bene durante il bagno (anche se fino ad oggi sono non sono mai affogato senza quelle due diottrie :D).
proverò allora, senza occhialini però... al massimo le perdo e vado avanti senza... gli occhiali per il "dopo piscina" me li porto dietro ;)
grazie per gli interventi!
sì sì appena dopo la piscina le tolgo. mi servirebbero "solo" per vederci bene durante il bagno (anche se fino ad oggi sono non sono mai affogato senza quelle due diottrie :D).
proverò allora, senza occhialini però... al massimo le perdo e vado avanti senza... gli occhiali per il "dopo piscina" me li porto dietro ;)
grazie per gli interventi!
Ma infatti non ti evitano di affogare... ma ti permettono di vedere meglio le phighe in costume :oink: :D
:.Blizzard.:
14-07-2009, 16:57
Se ti informi in giro sappi che fanno anche occhialini per piscina graduati. Da quello che sò io costano tipo una 50 di euro. Dovrei provvedere a breve anche io.
negator136
14-07-2009, 17:46
Ma infatti non ti evitano di affogare... ma ti permettono di vedere meglio le phighe in costume :oink: :D
:fiufiu:
Se ti informi in giro sappi che fanno anche occhialini per piscina graduati. Da quello che sò io costano tipo una 50 di euro. Dovrei provvedere a breve anche io.
interessante! 50€ sono poca cosa rispetto alla comodità che offrono. :)
fabrylama
14-07-2009, 18:12
:fiufiu:
interessante! 50€ sono poca cosa rispetto alla comodità che offrono. :)
io 2 anni fa ne ho comprato un paio della aquarapid da 20€ da giacomelli sport (spero di poter citare sto negozio, visto che è praticamente l'unico ad averle a questo prezzo) e son veramente ottimi, anti uv, anti appannamento...
Io ci vado sott'acqua ad occhi aperti anche a mare :O
paditora
14-07-2009, 18:25
{|e;28219089']Io ci vado sott'acqua ad occhi aperti anche a mare :O
azzz figata
a me si tolgono pure se ci faccio una doccia o un bagno :(
e se non si tolgono si spostano dal centro dell'occhio
è anche vero che le metto praticamente solo durante il wee end per cui sarò poco abituato.
azzz figata
è anche vero che le metto praticamente solo durante il wee end per cui sarò poco abituato.
A volte cambiare marca aiuta molto ;)
Mr_Cilindro
15-07-2009, 00:35
Vai tranquillo, le ho usate per giocare a pallanuoto per anni e non è mai successo niente di dannoso....a volte può succedere di perderle, ma come danni agli occhi zero...ovviamente toglile appena esci dall'acqua e cambiale
NeroCupo
15-07-2009, 01:34
"Lenti" a contatto in piscina... :D
http://www.vogland.com/Jeffers%27-baby-turtle-and-ma.jpg
thewebsurfer
15-07-2009, 01:52
"Lenti" a contatto in piscina... :D
[IMG]http://www.vogland.com/Jeffers%27-baby-turtle-and-ma.jpg[IMG]
:nono:
:D
azzz figata
Io le tengo male male male: uso da dieci anni ogni giorno le quindicinali ma in realtà le uso fin quando non sono distrutte, le metto appena sveglia e le tolgo subito prima di andare a dormire, ed io soffro d'insonnia :sob:
PhoEniX-VooDoo
15-07-2009, 12:36
{|e;28225088']Io le tengo male male male: uso da dieci anni ogni giorno le quindicinali ma in realtà le uso fin quando non sono distrutte, le metto appena sveglia e le tolgo subito prima di andare a dormire, ed io soffro d'insonnia :sob:
Pure io non ho avuto problemi in piscina, anche se per precauzione metto quasi sempre gli occhiali da sole cosi evito che mi arrivino spruzzi d'acqua nell'occhio
monkey island
15-07-2009, 12:45
Fatto in passato e mai avuto problemi, se puoi usa gli occhialini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.