PDA

View Full Version : lenti a contatto in piscina

negator136
14-07-2009, 13:24
si possono usare? ci sono controindicazioni? bruciano gli occhi?

sono lenti giornaliere usa e getta, e non ne farei un uso frequente in piscina, anzi... diciamo che non ci vado quasi mai :)

Qrama
14-07-2009, 13:33

sono lenti giornaliere usa e getta, e non ne farei un uso frequente in piscina, anzi... diciamo che non ci vado quasi mai :)

Di solito tengo sempre gli occhiali, ma quando vado in piscina d'estate le metto su e mi trovo bene, poi se le perdi amen tanto sono giornaliere :)

pinottoegianni
14-07-2009, 14:31
io ci vado anche con le quindicinali da anni ormai...mai avuto problemi ( chiaramente tenendo quasi sempre gli occhialini per nuotare) però conosco anche altri a cui invece da molta noia...l'unica è provare, tanto se son giornaliere perdi poco :D

gratta
14-07-2009, 15:07
Anch'io le tengo sempre (piscina/lago/mare) e nessun problema... :)

thewebsurfer
14-07-2009, 15:08
io le perdevo in acqua praticamente l'80% delle volte (ed uso le quindicinali)
praticamente una giornata in piscina mi costava 20€ in più:stordita:

ziozetti
14-07-2009, 15:15
Le lenti a contatto sono ottimi contenitori di schifezze; appena puoi, dopo la piscina, toglile.

Therinai
14-07-2009, 16:00

le giornaliere non ti porteranno alcun tipo di problemi, al massimo, proprio a sforzarsi :sofico: , le perdi.
Fossero le bisettimanali o peggio le mensili il discorso cambiava dal punto di vista igienico. Io l'infezione all'occhio l'ho avuta una volta e non ho intenzione di fare il bis, fate vobis :asd:

negator136
14-07-2009, 16:07
sì sì appena dopo la piscina le tolgo. mi servirebbero "solo" per vederci bene durante il bagno (anche se fino ad oggi sono non sono mai affogato senza quelle due diottrie :D).

proverò allora, senza occhialini però... al massimo le perdo e vado avanti senza... gli occhiali per il "dopo piscina" me li porto dietro ;)

grazie per gli interventi!

Qrama
14-07-2009, 16:47
sì sì appena dopo la piscina le tolgo. mi servirebbero "solo" per vederci bene durante il bagno (anche se fino ad oggi sono non sono mai affogato senza quelle due diottrie :D).

proverò allora, senza occhialini però... al massimo le perdo e vado avanti senza... gli occhiali per il "dopo piscina" me li porto dietro ;)

grazie per gli interventi!

Ma infatti non ti evitano di affogare... ma ti permettono di vedere meglio le phighe in costume :oink: :D

:.Blizzard.:
14-07-2009, 16:57
Se ti informi in giro sappi che fanno anche occhialini per piscina graduati. Da quello che sò io costano tipo una 50 di euro. Dovrei provvedere a breve anche io.

negator136
14-07-2009, 17:46
Ma infatti non ti evitano di affogare... ma ti permettono di vedere meglio le phighe in costume :oink: :D

:fiufiu:

Se ti informi in giro sappi che fanno anche occhialini per piscina graduati. Da quello che sò io costano tipo una 50 di euro. Dovrei provvedere a breve anche io.

interessante! 50€ sono poca cosa rispetto alla comodità che offrono. :)

fabrylama
14-07-2009, 18:12
:fiufiu:

interessante! 50€ sono poca cosa rispetto alla comodità che offrono. :)

io 2 anni fa ne ho comprato un paio della aquarapid da 20€ da giacomelli sport (spero di poter citare sto negozio, visto che è praticamente l'unico ad averle a questo prezzo) e son veramente ottimi, anti uv, anti appannamento...

Ja]{|e
14-07-2009, 18:22
Io ci vado sott'acqua ad occhi aperti anche a mare :O

paditora
14-07-2009, 18:25
{|e;28219089']Io ci vado sott'acqua ad occhi aperti anche a mare :O
azzz figata
a me si tolgono pure se ci faccio una doccia o un bagno :(
e se non si tolgono si spostano dal centro dell'occhio
è anche vero che le metto praticamente solo durante il wee end per cui sarò poco abituato.

Dante89
14-07-2009, 23:34
azzz figata
è anche vero che le metto praticamente solo durante il wee end per cui sarò poco abituato.
A volte cambiare marca aiuta molto ;)

Mr_Cilindro
15-07-2009, 00:35
Vai tranquillo, le ho usate per giocare a pallanuoto per anni e non è mai successo niente di dannoso....a volte può succedere di perderle, ma come danni agli occhi zero...ovviamente toglile appena esci dall'acqua e cambiale

NeroCupo
15-07-2009, 01:34
"Lenti" a contatto in piscina... :D
http://www.vogland.com/Jeffers%27-baby-turtle-and-ma.jpg

thewebsurfer
15-07-2009, 01:52
"Lenti" a contatto in piscina... :D
[IMG]http://www.vogland.com/Jeffers%27-baby-turtle-and-ma.jpg[IMG]

:nono:
:D

Ja]{|e
15-07-2009, 09:59
azzz figata

Io le tengo male male male: uso da dieci anni ogni giorno le quindicinali ma in realtà le uso fin quando non sono distrutte, le metto appena sveglia e le tolgo subito prima di andare a dormire, ed io soffro d'insonnia :sob:

PhoEniX-VooDoo
15-07-2009, 12:36
{|e;28225088']Io le tengo male male male: uso da dieci anni ogni giorno le quindicinali ma in realtà le uso fin quando non sono distrutte, le metto appena sveglia e le tolgo subito prima di andare a dormire, ed io soffro d'insonnia :sob:

Pure io non ho avuto problemi in piscina, anche se per precauzione metto quasi sempre gli occhiali da sole cosi evito che mi arrivino spruzzi d'acqua nell'occhio

monkey island
15-07-2009, 12:45

Fatto in passato e mai avuto problemi, se puoi usa gli occhialini.