PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore Matshita DVD-RAM uj-845s

aldebaran-rain
14-07-2009, 12:40
Da un po' di tempo il mio masterizzatore Matshita DVD-RAM UJ-845S, non funziona più, nel senso che quando inserisco un CD o un DVD sia dati che musicali, che dovrebbero avviarsi automaticamente, in realtà non si avviano ed, anzi si sente una specie di fruscìo con 3 tentativi da parte del computer di avviare i dischi, dopodichè non succede nulla e debbo estrarre il CD o il DVD dall'unità. Vorrei, cotesemente, sapere:
1) può essere che sia solamente sporca la lente laser? In questo caso, dato che non si avvia il disco, è possibile oppure no, pulire la lente laser con un CD di pulizia?
2) In caso di risposta negativa, acquistando quindi un nuovo lettore/masterizzatore interno, quanto è difficile o facile sostituire il vecchio masterizzatore interno con uno nuovo? Per ciò che riguarda il mio notebook (un Acer Aspire 5670), quali sono passo-passo le operazioni che debbo fare per la sostituzione del masterizzatore? Si tenga conto che io, in materia, sono completamente a digiuno.
3) Qual'è il lettore/masterizzatore interno(nel caso, appunto, della necessità di doverlo sostituire) più adatto per il mio notebook?

Nel ringrazire anticipatamente per le risposte,
porgo distinti saluti.