PDA

View Full Version : Consiglio su Canon EOS 500D

Famodo
14-07-2009, 11:59
Salve,
fino a ieri stavo puntando sulla Canon SX1 IS, poi ho visto le caratteristiche della EOS 500D e mi sono sembrate molto interessanti e trattandosi di una reflex lascia spazio ad upgrade futuri.

Il prezzo a cui l'acquisterei iva inclusa "con fattura" è di Euro 699,00 mentre un rappresentante mi ha chiesto circa 850 Euro.

Vale la pena acquistare la EOS 500D con l'ottica 18-55 per prendere familiarità con le reflex e poi eventualmente acquistare un 55-200?

Attendo fiducioso le vostre considerazioni.

Grazie da Famodo

lo_straniero
14-07-2009, 17:42
Stessa cosa e successa a me..dalla signora tz5 volevo passare alla fz28..poi riflettendo bene mi sono convinto che il mondo reflex e la mia strada.ora dopo alcuni mesi con la mia prima reflex sono piu che contento.

Quindi tutto dipende da te...c'e che si accontenta di foto cell da 2mp e che invece una ff non gli basta :d

SuperMariano81
14-07-2009, 18:47
dipende da te.
cosa esattamente ti piace della 500d? cosa non ti piace? l'hai provata?

Famodo
15-07-2009, 23:50
Ragazzi, perdonatemi per la tardiva risposta ma non ho avuto modo di frequentare il forum in questi giorni.
Alla fine ho acquistato una fiammante EOS 500D, forse dei filmati ne farò a meno perchè in effetti non è comodo farli ma per le emergenze va sempre bene o per riprese su cavalletto a fuoco fisso e poco movimento.

Devo dirvi che son contentissimo di aver scelto una reflex, è davvero un altro pianeta, il mirino ottico con i suoi punti di messa a fuoco, lo spot che non era presente nella EOS 400 e il favoloso display da 970000 pixel con un ottimo antiriflesso, batteria con grande autonomia e ottica 18-55 decente ma valida per iniziare, un mio carissimo amico mi ha prestato un'ottica canon non IS con focale 75-200 e mi sto divertendo a fare ritratti che non ho mai potuto fare con la mia prima compatta anche se gloriosa era pur sempre una compatta che scattava ottime foto, parlo della Nikon coolpix 995, chi se la ricorda? ora la utilizzero solo al mare per non rischiare di sporcare il nuovo "costoso" gioiellino.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Famodo