PDA

View Full Version : Problemi di fortmattazione

Michelaccio92
14-07-2009, 10:27
Ciao a tutti ,

ho scritto qua perchè non ho trovato altri topic che specificassero dove si parla quando si hanno questi generi di problemi... Avevo vista home edition e ho formattato il tutto e ho messo xp home edition sp2 momentaneamente... Il problema si pone quando devo farlo connettere , mi escono i due computer sotto a destra con una pallina che si muove in continuazione e mi dice "ACQUISIZIONE DI RETE"... Ho 2 pc collegati da un router che si divide tramite un'altro apparecchio , cioè un hub ethernet... Il pc che ho formattato aveva una scheda madre asus M2PNV VM , un amd athlon x2 4400+ , una ati hd 4550 , 2 giga di ram e un alimentatore da 350 watt... Se sapete semplificare le risposte perchè io ne capisco poco :D ma sto cercando di capire... Grazie

Marinelli
14-07-2009, 16:34
Controlla sull'altro PC collegato al router com'è configurata la rete: se sull'altro PC utilizzi IP statici potrebbe essere che tu debba utilizzarli anche su quello appena formattato (il DHCP sul router potrebbe essere disabilitato).

In ogni caso ti sposto nella sezione dedicata al networking.

Ciao!

Michelaccio92
14-07-2009, 17:23
Controlla sull'altro PC collegato al router com'è configurata la rete: se sull'altro PC utilizzi IP statici potrebbe essere che tu debba utilizzarli anche su quello appena formattato (il DHCP sul router potrebbe essere disabilitato).

In ogni caso ti sposto nella sezione dedicata al networking.

Ciao!

Grazie del tuo aiuto , ma mi sono arreso , credo che contatterò un tecnico...

rob66
15-07-2009, 14:07
il router ha il dhcp attivo?

Michelaccio92
15-07-2009, 14:26
il router ha il dhcp attivo?

Credo di si , ma cmq sono un pò negato e avrei fatto meglio a chiedere ad un tecnico invece di cimentarmi in questo bordello :D