PDA

View Full Version : Presentazione di T-FLEX Parametric CAD

Robot Ale
14-07-2009, 09:24
Voglio presentarvi, con questo thread, un software di modellazione 3D/2D parametrico dalle grandi potenzialità e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di T-FLEX Parametric CAD:

Il potente MCAD parametrico sviluppato da Top Systems integra un completo ambiente di modellazione solida 3D con estese funzionalità di modellazione di superfici, disegno 2D, cinematica e assemblaggi, analisi ad elementi finiti. Caratterizzato da un grado di flessibilità che non ha uguali nello scenario dei software CAD di fascia medio-alta, per la sua vasta gamma di strumenti e le estese capacità di import-export T-Flex può essere considerato una valida e competitiva alternativa non solo a programmi come SolidWorks, SolidEdge, Pro-E, Catia, ma anche per i tradizionali prodotti 2D di disegno tecnico quali AutoCAD. Rispetto a questa fascia di programmi, T-FLEX introduce il vantaggio di un completo supporto parametrico anche in 2D, e rappresenta quindi lo strumento più idoneo per passare dal disegno 2D alla modellazione 3D con un modesto investimento, e con un impatto minimo sull'organizzazione.

E' disponibile in linea una nuova presentazione powerpoint, che elenca le principali caratteristiche e punti di forza di T-FLEX Parametric CAD, comodamente scaricabile dal sito tflex.it

Zimmemme
14-07-2009, 19:06
RobotAle, tanto per mettere le cose in chiaro è una ditta che vende software cad.

Detto questo da loro comprammo Rhinoceros ai tempi che furono e devo dire che non abbiamo mai avuto nulla da dire sul servizio.

Ho visto la presentazione di T-Flex, molto interessante.
Mi piacerebbe averne una versione di prova se fosse possibile e sapere il prezzo finale.

Ciao.

Zimmemme
14-07-2009, 22:03
Ho visto che si può scaricare la versione di prova.
Peccato che per farlo bisogna iscriversi per poi scaricare il file, vedere il numero di attivazione che ti chiede, richiedere la chiave sul sito ecc. ecc.
Troppo complicato.
Mi è passata la voglia.
Ho cercato il modo per disiscrivermi dal sito ma indovinate?
Pare non si possa... o, almeno io non sono riuscito a trovare il modo.
Vedremo cosa mi dice il buon Robot Ale al proposito.

frikes
16-07-2009, 10:52
RobotAle, tanto per mettere le cose in chiaro è una ditta che vende software cad.

me ne sono accorto dalla quantità di messaggi identici inseririti in vari forum.
presentare un prodotto commerciale in questi termini è solo spam.

ho aspettato ad intervenire sperando ci fosse una discussione attiva da parte dell'autore ma non è stato così.

quindi robot ale il tuo account viene bannato.