PDA

View Full Version : Problemone notebook HP Pavilion dv9690

ambaradam
14-07-2009, 09:12
Salve a tutti, innanzittutto vi ringrazio per l' enorme quantità di informazioni utili che il vostro forum propone, ma purtroppo utilizzando la ricerca non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema...

Io possiedo un notebook HP pavilion dv9690el. L'altro giorno lo stavo usando e si è impallato di colpo. Così che ho forzato lo spegnimento tramite il bottone :doh: , ma al riavvio il monitor del comuter non ha più funzionato.... ora spiego meglio..

Ogni volta che accendo ora, lo schermo resta nero (ma cmq illuminato dalla lampada) e si vedono delle strane sfumature bianche che si muovono... dopo di che il piu delle volte dopo 1/2 minuti che resta cosi si riavvia da solo. Non riesco neanche a vedere la schermata del bios.:cry:

Ho provato anche a collegare un monitor esterno, ma purtroppo premendo Fn+F4 lo schermo non "cambia" , e quello esterno non visualizza niente...

Non so cosa pensare... infatti non penso che sia la lampada neon, dato che cmq lo schermo resta retroilluminato e nn dovrebbe dare problemi con un monitor esterno. Stesso discorso per l' inverter. A qesto punto penso che sia o la scheda madre o la scheda video, ma in quest'ultimo caso penso che avrebbe dovuto fare qualche bip. :confused: :confused: :confused:

Cmq per capire meglio la situazione ho caricato un video su youtube, si trova all' indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=jaEYce11PRg
Questo è ciò che vedo quando accendo il notebook...:eek:

C'è qualcuno di voi che ha già esperienze a riguardo, o qualche consiglio da darmi ??? grazie anticipatamente:help: :help:

saluti
Nicola:)

Fasbo
20-07-2009, 20:11
Stessissimo identico problema sul mio notebook HP pavilion dv9745el. Succede praticamente la stessa cosa. Anche a me è successo mentre stavo lavorando, all'improvviso è uscito un messaggio di errore riguardanti i driver video e subito dopo è diventato tutto nero :eek: :eek: :eek: .
Purtroppo non ho fatto in tempo ad annotare l'errore :muro: :muro: :muro:
Ora quando accendo si illumina una fascia del monitor di bianco per poi sfumare su vari colori e diventare infine tutto nero. Anche a me a volte dopo 1-2 min si riavvia da solo. La cosa strana è che c'è il led dell'hard disk che lavora regolarmente. Nemmeno io credo sia la scheda video in quanto non si sentono bip...
:help: :help: :help:

Fasbo
24-09-2009, 20:00
Problema risolto con pochi euri...

Bravonera2
25-09-2009, 23:26

lo so.. :D

Rocketeer
12-03-2010, 22:06
il mio dv9690el dopo oltre due anni di onorato servizio ha dato lo stesso problema.... come se sapesse che i due anni di garanzia erano scaduti!!!

come avete risolto!?!?!? io ci mangio con il mio portatile, qualcuno mi aiuti a risolvere il problema :muro:

fulviofulvio
10-05-2010, 08:45
Anche io ho lo stesso problema. Per favore un aiuto
Grazie

RunDLL
16-02-2011, 11:25

lo so.. :D

Invece di scrivere questi due post insensati non potevate scrivere come avevate risolto? Visto che qualcun altro lo aveva anche chiesto.