PDA

View Full Version : Upgrade MB Shuttle AK38N K7 VIAKT333, AGP4X, ATX

donbenzene
14-07-2009, 05:02
Ho una vecchia scheda grafica 64 mb che patisce un po' se usata con Photoshop CS3, conoscendo le specifiche della MB in oggetto, quale potrebbe essere una valida alternativa a 128 o 256 (o+?) mb, secondo la logica "minima spesa massima resa"...non voglio una super scheda grafica che poi sia strozzata dalla MB.
Marca? Modello?
Nuova o qualcosa di meno recente, usato su Ebay?
Quali specifiche deve avere (slot?...pin...?)

della mia MB leggo anche North bridge: Via KT333k
South Bridge: Via VT8235

Ricordo: NESSUN UTILIZZO PER VIDEOGAMING, ne tantomeno altro. Solo per fotoritocco con PSP CS3 (ciesseTRE)

Avevo già solo 512mb di ram e passando a 1,5 gb, qualche beneficio, forse a livello placebo, lo ho ottenuto. Adesso, se la spesa è davvero contenuta, vorrei passare a 3 gb (il max supportato) e ad una SAPPHIRE HD2400 PRO 256 MB AGP che mi han suggerito...con 60 € me la dovrei cavare.

Ditemi se sono troppo avventato e mi ritrovero' con CS3 che girerà come prima...

GRAZIE DAVVERO!

ps
il processore è un athlon 2200+

matepaco
14-07-2009, 09:41
Che sistema operativo usi? Difficilmente se non hai vista ti servono più di 1,5 Gb. Dipende comunque da quanti programmi tieni aperti contemporaneamente.

Per la scheda su internet trovi un po' di agp migliori o meno costose. Prova a vedere trovaprezzi o ekey, lì c'è la 3850 512mb agp

00devastetor00
14-07-2009, 09:46
Che sistema operativo usi? Difficilmente se non hai vista ti servono più di 1,5 Gb. Dipende comunque da quanti programmi tieni aperti contemporaneamente.

Per la scheda su internet trovi un po' di agp migliori o meno costose. Prova a vedere trovaprezzi o ekey, lì c'è la 3850 512mb agp

non conviene comprare 100€ di scheda da mettere su agp4x , avrebbe solo dei colli di bottiglia, per il cs3 mi sa che è meglio cambiare pc...

matepaco
14-07-2009, 14:39
in effetti anch'io pensavo all' nvidia 6200a di ekey a 49 euro... Comunque i piccoli negozi hanno ancora qualche vecchia scheda agp in magazzino... magari una passegiata in centro puo' far bene. Diffiderei dai grandi magazzini: troppo costosi.

00devastetor00
14-07-2009, 15:19
in effetti anch'io pensavo all' nvidia 6200a di ekey a 49 euro... Comunque i piccoli negozi hanno ancora qualche vecchia scheda agp in magazzino... magari una passegiata in centro puo' far bene. Diffiderei dai grandi magazzini: troppo costosi.

per usare photoshop cs3 ti consiglio vivamente di aggiornare il computer...