View Full Version : DELL 2135CN
l_vagnozzi
14-07-2009, 02:40
qualcuno ha questa stampante? io ho seri problemi nella stampa di alcuni documenti: la stampante restituisce un errore quando tento di stampare in particolare file *.PDF, *.PPS e semplici *.JPG
chiamato il supporto tecnico a distanza di una settimana ancora non riescono a risolvermi il problema!!! e comunque 2 giorni lavorativi per ricevere una mail di 200kb contenete uno dei file che non riesco a stampare è davvero troppo!!!
a quanto pare senza la memoria aggiuntiva (vogliono all'incirca ben 125€ per il banco da 256 MB) la stampante restituisce un errore ( il 016-700 ) riguardante l'insufficienza della memoria della stampante nonostante la stessa sia equipaggiata con 128 MB di RAM e i file da stampare solo alcune centinaia di Kb... :muro: :muro: :muro:
qualcuno è nella mia stessa situazione?!?!?
Ciao,
non mi ricordo se l'errore era proprio il 016-700 ma comunque alcuni PDF mandavano in errore la stampante oppure uscivano geroglifici.
Accertati di avere gli ultimi driver rilasciati da Dell:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R201742&SystemID=PRN_LSR_2135CN&servicetag=&os=WW1&osl=IT&deviceid=15606&devlib=0&typecnt=0&vercnt=9&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=40&fileid=280199
poi apri le Preferenze di stampa > seleziona la scheda Grafici > imposta Alta qualità nel menu Qualità di Stampa > vai alla scheda Avanzate e attiva l'elemento Levigazione Testo Bitmap.
Se ancora non va aspetta la prossima release del firmware oppure segui la soluzione del supporto Dell.
Ciao
B.
l_vagnozzi
14-07-2009, 17:09
Ciao,
non mi ricordo se l'errore era proprio il 016-700 ma comunque alcuni PDF mandavano in errore la stampante oppure uscivano geroglifici.
Accertati di avere gli ultimi driver rilasciati da Dell:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R201742&SystemID=PRN_LSR_2135CN&servicetag=&os=WW1&osl=IT&deviceid=15606&devlib=0&typecnt=0&vercnt=9&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=40&fileid=280199
poi apri le Preferenze di stampa > seleziona la scheda Grafici > imposta Alta qualità nel menu Qualità di Stampa > vai alla scheda Avanzate e attiva l'elemento Levigazione Testo Bitmap.
Se ancora non va aspetta la prossima release del firmware oppure segui la soluzione del supporto Dell.
Ciao
B.
ho già provato con gli ultimi driver, e ho anche provato con il tuo suggerimento!
ma niente, torno ad avere lo stesso errore! :muro: :muro: :muro:
e dalla DELL continuano a perdere tempo! si rimandano la patata bollente per i vari uffici: supporto tecnico / servizio clienti / customer care....
nel frattempo ho trovato questo articolo dove a un utente sono state mandati 2 banchi di RAM (aveva 2 stampanti) gratuitamente perchè la DELL ha accertato il suo errore mentre a me il mio commerciale mi ha appena chiesto i 126€ per il banco di RAM da 256MB http://techfoodhorsepower.com/2009/07/solution-to-dell-2135cn-color-laser-printer-and-memory-full-016-700-troubleshooting-steps/
Visto che il problema è della DELL che sforna driver impossibili perchè poi devo pagare la sopratassa di 126€ per poter stampare i documenti di cui ho bisogno????
possibile che mi debba rivolgere al mio avvocato per far valere i miei diritti????
l_vagnozzi
14-07-2009, 17:13
per la cronaca: ho dovuto ricomprare il toner della mia vecchia epson perchè dopo una settimana non posso più aspettare di stampare le fatture per la mia attività...
non dovrei forse mandare il conto del toner alla DELL??? :mbe:
Prova a chiedere al supporto Dell se esistono driver di stampa alternativi già inclusi nel sistema operativo oppure scaricandoli dal sito Dell per un modello differente. Capita che una stampante X possa utilizzare i driver di una stampante Y. Potrebbe fare al tuo caso.
Per questioni non tecniche purtroppo non posso esserti utile perchè non conosco quale sia la gestione da parte di Dell di dinamiche di questo tipo. Sicuramente le aziende lavorano per fidelizzare e non perdere i clienti.
Ciao
B
l_vagnozzi
15-07-2009, 17:28
dopo una settimana si sono decisi a risolvere il problema spedendomi gratuitamente il banco di ram.
speriamo che adesso il problema venga risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.