View Full Version : ci.dll missing
Salve ho un problema con il notebook d mio fratello (sony nr21ms) praticamente vista non si avvia +, tutte le modalità provvisorie non partono e rilasciano il messaggio del file ci.dll mancante.
Ho provato ad usare il cd di vista per la console di riparazione (repair startup) ma alcune volte dice che nn può fare niente, altre volte trova gli errori ma al successivo avvio si ripete il msg del ci.dll mancante oppure diventa clfs.sys.
Ho provato anche il chkdsk e il bootrec e una scansione con il cd boot di avira alla ricerca d virus ma niente...
se avete consgili sono ben accetti!!
grazie anticipatamente
Contemax59
14-07-2009, 15:12
Salve ho un problema con il notebook d mio fratello (sony nr21ms) praticamente vista non si avvia +, tutte le modalità provvisorie non partono e rilasciano il messaggio del file ci.dll mancante.
Il file ci.dll è un processo che parte con Windows. Qualsiasi problema legato a questo file, non ha una soluzione unica, anzi...a leggere di quello che viene riportato, le soluzioni sono molteplici (perlopiù senza esito).
Per esempio c'è chi consiglia di avviare il system restore dal boot DVD,.... chi consiglia di riformattare il sistema, chi ha sostituito il file "a mano" direttamente dal cd di Vista, chi è impazzito e lo ha buttato dalla finestra :mc:
Scherzi a parte, dovresti provare con la sostituzione a mano e vedere.
Su questo sito http://www.articlesbase.com/data-recovery-articles/ci-dll-missing-or-corrupt-error-fix-now-912105.html trovi un tool (immagino a pagamento) che promette la guarigione dal problema del ci.dll...da sperimentare con cautela!
Qui trovi un'altra soluzione: http://www.windowsbbs.com/windows-vista/65990-bsod-startup-ci-dll-missing-corrupt.html
Questo invece credo che tu lo conosca http://support.microsoft.com/kb/927392/en-us. Hai provato tutte le varianti? E cioè:
Bootrec.exe /fixboot
Bootrec.exe /fixmbr
Bootrec.exe /scanos
Bootrec.exe //RebuildBcd
Altro al momento non so :doh:
Ciauz
grazie x la risposta, x quanto riguarda il link del forum, mi ero già iscritto e notato quel thread, purtroppo la soluzione non va bene poichè nn riesco neanche ad accedere alla safe mode, mentre invece per gli altri consigli proverò e t farò sapere.
Fabiologo
07-09-2009, 11:41
Si in effetti sembra che l'unica soluzione sia formattare ogni cosa
perche' anche se proviamo a reinstallare compeltamente vista l'errore al 95% si ripresenta..
Pero' c'e' il problema del salvataggio dati prima della formattazione. Qualcuno aha provato le utilities di cui sopra?
Io no xche' ne sono molto dubbioso
fatemi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.