PDA

View Full Version : konqueror sparito

gepeppe
13-07-2009, 23:22
Salve, non sò come, konqueror non è più presente sulla mia suse 11.1 da oggi. Ho provato a vedere se in yast i pacchetti erano presenti, e ho trovato questi instalalti già:

kdeannons3-konqueror, kdebase4-libkonq, kio_slp e libkonq5

ma konqueror in /usr/bin non è presente. In yast cmq, è presente solo kde4-konqueror, mi esce questo messaggio quando lo avvio:

This is not a CVS folder. If you did not intend to use Cervisia, you can switch view modes within Konqueror.

E poi si apre, ma mi visualizza il cerca..e non la home (ovviamente anche andando a scrivere l'indirizzo della home non cambia nulla!!!)
Non capisco!!! help!!

grazie

sacarde
14-07-2009, 09:15
non e' in:

kdebase4

oppure proprio il pacchetto: konqueror

gepeppe
14-07-2009, 10:01
no, li ho installati ma nulla, mi parte una versione "strana", credo sia di kde4, e mi esce quel messaggio di errore.

Cmq io uso kde 3.5.10

sacarde
14-07-2009, 10:08
allora e' in kdebase

ricercalo nei repository

p.s.
una volta reinstallato kdebase
lo dovresti trovare in: /opt/kde/bin/konqueror

gepeppe
14-07-2009, 10:39
allora e' in kdebase

ricercalo nei repository

p.s.
una volta reinstallato kdebase
lo dovresti trovare in: /opt/kde/bin/konqueror

già installato e reinstallato...ma konqueror non è presente!!! neppure nella cartella che mi hai postato...non capisco...

sacarde
14-07-2009, 11:09
a meno che suse non lo abbia messo in un pacchetto a se...

forse e' nel pacchetto:
kdeaddons3-konqueror
o kdebase3

prova a cercare in yast, da software management

gepeppe
14-07-2009, 11:22
a meno che suse non lo abbia messo in un pacchetto a se...

forse e' nel pacchetto:
kdeaddons3-konqueror

prova a cercare in yast, da software management

niente..anche questo pacchetto è già installato...e cmq in /usr/bin konqueror non c'è

gepeppe
14-07-2009, 11:29
ok, ho eliminato tutto kdebase e konqueror...poi li ho reinstallati non installando i pacchetti di kde4, e si è risolto...si vede che facevano conflitto...boh...l'importante è che ora funziona..grazie