View Full Version : Aiuto per config gaming
giordino
13-07-2009, 22:18
Ciao a tutti,
un mio amico ha deciso una config gaming, leggendo i vostri consigli sul forum
Risultato:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Cooler Master XCALADE CM 690
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
CORSAIR 550W CMPSU-550VXE
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
ATI 4890
Stasera mi chiama e mi dice che il suo negoziante di fiducia gli ha sconsigliato la config per i seguenti motivi: ( premetto che il negoziante ha la fama di essere un informatico molto preparato)
1- AMD X3 720 per gaming NO perchè i core vanno bene se sono 2 o 4 , 3 in informatica è una via di mezzo che non va bene.
2- Ali almeno di 750W perchè le schede di oggi hanno bisogno di watt
3- Scheda madre meglio quello con chipset 790fx perchè ha l' Hyper Transport Bus a 5200/2000 MT/s
4- HD troppo grande e quindi lento, meglio 2 HD uno piccolo per S.O e applicazioni e uno grande, oppure il Velociraptor
5-Ram Corsair dominator 8500
6-S.O. Vista 64 bit perchè va molto bene se uno lo sa sfruttare.
Risultato: il prezzo finale della config è lievitato notevolmente.
Ora vi chiedo gentilmente di fare chiarezza perchè anch'io mi apprestavo ad ordinare una config simile a quella del mio amico.:confused:
Grazie.
Ciao
Speedy L\'originale
13-07-2009, 22:34
Ciao a tutti,
Risultato:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H
ATI 4890
Stasera mi chiama e mi dice che il suo negoziante di fiducia gli ha sconsigliato la config per i seguenti motivi: ( premetto che il negoziante ha la fama di essere un informatico molto preparato)
1- AMD X3 720 per gaming NO perchè i core vanno bene se sono 2 o 4 , 3 in informatica è una via di mezzo che non va bene.
3- Scheda madre meglio quello con chipset 790fx perchè ha l' Hyper Transport Bus a 5200/2000 MT/s
4- HD troppo grande e quindi lento, meglio 2 HD uno piccolo per S.O e applicazioni e uno grande, oppure il Velociraptor
Ora vi chiedo gentilmente di fare chiarezza perchè anch'io mi apprestavo ad ordinare una config simile a quella del mio amico.:confused:
Grazie.
Ciao
:asd:
Vediamo di smontare punto x punto quanto afferma il tuo tecnico:
1. Bella Boiata, i sw stanno pian piano andando a sfruttare il multicore e quindi avere 3 core è meglio di 2, inoltre c'è un test su tomsHW ke dimostra l'esatto contrario di quanto afferma il tuo "tecnico"..
2. Non vuol dir nulla, se un alimentatore è di marca vuol dire che eroga almeno i watt dichiarati e quindi sei + che apposto visto che alla spina, compreso il consumo dell'alimentatore difficilmente si superano i 300-400w, basta vedere una qualsialsi recensione di VGA di fascia alta alla voce consume.
3. Per la sk. madre vorrei proprio vedere le differenze e seè vero quanto dice, però qualcyhe dubbo l'avrei..
4. Chiedigli se sà cosa sono le partizioni..
5. Questi sono dettagli se x pochi € di + ci metti delle 1066 anzikè le 800 non cambia nulla, al max hai meno problemi in oc, però la diff fi prezzo deve esser simile alla differenza di prestazioni cioè nulla..
6. Provalo vista e vedrai come andrà molto bene, ti fà passar subito la voglia di usarlo..
Risultato: Il negoziante sà fare il suo lavoro, ti vende pezzi peggiori e + costosi cosi ci guadagna d + inizialmente e successicamente, quando l'ali o qualcos'altro x caso salterà.
Pensa solo che noi sul forum non ci guadagniamo nulla, lui si..
Richiama il tuo amico e digli di NON farsi fregare dal negoziante e di farsi montare quei pezzi lì, altrimenti ci sono i soliti shop online che costano pure nettamente meno..
Ciao a tutti,
Grazie.
Ciao
Mai sentite tante stronz**e insieme :asd:
1) Ottimo procio.. che cavolo c'entrano le vie di mezzo:rolleyes: i 3gb o 6gb per il triple channel su i7 non vanno bene visto che sono vie di mezzo tra 2 4 o 8:asd:
2)Le schede di oggi hanno bisogno di Ampere sulla 12v
3)chipset 790fx solo per oc estremi
4) Il caviar black va molto meglio dei dischi piccoli..
5) Ram da oc.. meglio delle 800mhz cl4
6) Vista 64bit è consigliato così riesci a sfruttare a pieno la ram...oppure mettere un os preso da un programmino E**LE così risparmia
Ciao a tutti,
Risultato:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H
ATI 4890
Grazie.
Ciao
La config postata da te è ottima e cio che dice sto informatico molto preparato mo lascia perplesso....
1.phenom II x3 è un ottimissimo processore che nel gaming è perfetto sopratutto con gta iv grazie al III core,la storia delle cpu che lavorano male a 3 core mi sa tanto di cazzata vera e propria anche perchè in realtà x3 è un quad core a tutti gli effetti con la particolarità di avere uno dei 4 core disabilitato che con un po di fortuna ma non ce ne è neanche bisogno si puo sbloccare con una scheda madre con chipset 790
2.Cazzata all'ennesima potenza tutto dipende dagli ampere dell'alimentatore che con un alimentatore corsair 550w alimenti tranquillamente quella configurazione,anzi avanza pure parecchio,infatti, potresti mettere anche due 4890 in sli senza nessun problema e occare cpu e schede video...
3. lascia stare la scheda madre postata da te è piu che ottima inutile spendere di piu per non avere niente....
4.quoto per sommi capi ovvero non è che solo perchè un hardisk sia piu grande va meno veloce non centra assolutamente nulla.....pero quoto con l'idea di mettere un hardisck per il sistema operativo e un altro per storage.
5.Le ram postate da te sono ottime ma veramente ottime se non fai overclock estremi le dominetor sono inutili anche perche queste da come puoi vedere nella mia firma si occano un amore,,,,,
ot CORSAIR FOREVER:D
6.VIsta è uin ottimo so partito male ma con l' sp2 si è perfezionato moltissimo sopratutto nell'ottimizzazione dei processi di sistema garantendo una migliore gestione della ram,altra cosa permette di sfruttare le directx 10 che nei giochi permettono un lieve miglioramento grafico,ti consiglio di anche provare windows seven che è veramente ottimo e nonostante sia una beta ho notato molti miglioramenti rispetto a vista sopratutto nei giochi....
Chiama il tuo amico e dirgli di stare attento poichè i negozianti cercano solo di prendere piu soldi possibili giocando sull'ignoranza della gente in certe materie,cosa per cui preferisco sempre fare da me....altra piccolo punto gli shop online come ekey,hrw,hardware planet...sono shop che garantiscono un elevata affidabilità sui prodotti acquistati in piu venduti a prezzi decisamente ottimi...
zagor977
13-07-2009, 23:42
4. Chiedigli se sà cosa sono le partizioni..
quoto!
ecco, già solo questo dà l'idea di quante cazzate dica quel negoziante :asd:
non c'era bisogno di aggiungere altro
quella dei 2 o 4 core sì, 3 core no, è da piegarsi dal ridere :asd:
giordino
14-07-2009, 07:52
Grazie ragazzi!
Sospettavo che ci fosse qualcosa...
Chissà perchè i pezzi consigliati costavano di più?:D
00devastetor00
14-07-2009, 09:35
Ciao a tutti,
bhe questo tecnico si che sa come far uttare i soldi ai clienti :D :D :D
Speedy L\'originale
14-07-2009, 11:28
bhe questo tecnico si che sa come far uttare i soldi ai clienti :D :D :D
è ilò suo lavoro, a lui interessa guadagnare il + possibile, mica far dei pc a regola d'arte x guadagnarci pure meno..
Non è mica una onlus, x lui è meglio mettere un ali da 5000w pattone ke chissà xkè tempo un anno e salta, cosi si guadanga 2 volte..
Infatti nei pc assemblati in negozio l'ali è sempre uno marca sconosciuta da 600watt..
00devastetor00
14-07-2009, 11:44
è ilò suo lavoro, a lui interessa guadagnare il + possibile, mica far dei pc a regola d'arte x guadagnarci pure meno..
Non è mica una onlus, x lui è meglio mettere un ali da 5000w pattone ke chissà xkè tempo un anno e salta, cosi si guadanga 2 volte..
bhe ma c'è negoziante e negoziante, quello dove vado io è gentilissimo, e le configurazioni che fa sono ottime, inoltre consiglia sempre giusto e se può far risparmiare lo fa anche i prezzi non sono tanto più alti rispetto ai negozi online...dipende...
Speedy L\'originale
14-07-2009, 11:53
bhe ma c'è negoziante e negoziante, quello dove vado io è gentilissimo, e le configurazioni che fa sono ottime, inoltre consiglia sempre giusto e se può far risparmiare lo fa anche i prezzi non sono tanto più alti rispetto ai negozi online...dipende...
Comunque sia non lavora per aria fritta, ovviamente ha un suo interesse e chi + e chi meno hanno tutti lo stesso fine, come chiunque, me compreso.
Dopo magari c'è quello + o - onesto, ma questo dipende da che persona si ha davanti e da quanto si è preaparati o è preparata la persona che si è davanti.
Ciao a tutti,
Risultato:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H
ATI 4890
Grazie.
Ciao
1 - Bella questa!
2 - Basta e avanza un 550W se di ottima marca.
3 - La scheda madre a mio avviso invece sarebbe meglio:
Gigabyte GA-MA790X-UD4 che ha già l' HT a 5200/2000 MT/s come
quella che avevi messo tu d'altronde.
4 - Bah al limite si puo' pensare di spezzare in 2 HDD 1 piccolo per il sistema
operativo e l'altro per i dati spostando il file di swap nel secondo si
guadagna qualcosa ma non perchè l'altra soluzione sia troppo lenta.
5 - Se non si fa OC non servono quasi anulla le memorie 1066Mhz.
6 - Puo' anche essere se uno usa tanta RAM e ne installa 4 Gbyte...
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.