PDA

View Full Version : Installare Xp con RAID0

neorob
13-07-2009, 21:35
ciao a tutti!
sono entrato in possesso di un pc con una scheda madre ASUS P4C800 Deluxe che monta il chip Promise Fasttrack 378.
A questa ho collegato nelle prese per il RAID, 2 dischi Seagate DiamondMax Plus 9 (80GB).
E qui vengono i problemi.... Dal BIOS ho attivato il chip Promise e dopo avere riavviato, sono entrato nel configuratore RAID premendo Ctrl-F. Qui ho creato un Array RAID0, poi con ranish partition manager (preso su UBCD) ho creato una partizione FAT32 sui dischi in RAID0 e ho formattato, ottenendo un unico disco da 160GB.

Ora il problema vero: non riesco ad installare windows XP perchè mi dice che non trova i dischi su cui installarsi!!!
Premetto che ho provato con tutti i driver possibili!! da quelli trovati sul sito della asus a quelli della intel storage. Ho provato anche ad integrarli sul cd di installazione di windows, ma il risultato non cambia....

Non c'è una soluzione???? è snervante avere un raid0 e non riuscire ad installarci windows!

Cesco
13-07-2009, 22:37
F6 al boot.... se non ricordo male!

Seangel
14-07-2009, 07:56
ciao è semplice semplice...
vai sul sito della s.maadre scarica i driver SATA/RAID. gli estrai e li copi sul floppy.
quando fai l'installazione di windows premi F6 e quando te li chiede gli dai ilpercorso.

NB NON DEVI METTERE ILFILE CHE SCARICHI COSì COM'E' SUL FLOPPY (o penna) ma devi ESTRARLI in modo da avere 3-4 file di tipo testo.

ciaoooo

neorob
15-07-2009, 16:05
ho provato a fare come mi avete suggerito, cioè all'avvio dell'installazione premere F6 e installare i driver del controller (un Promise fasttrack 378) presi dal sito della asus, però la situazione non cambia... continua a dirmi che non riesce a trovare dischi fissi su cui installareil SO! eppure con i programmi di partizionamento mi vede l'array che ho creato...

Altre idee?? comincio a disperarmi...:(