PDA

View Full Version : protezione cartelle condvise

s.a.sound
13-07-2009, 19:49
ho una LAN in cui ci sono xp pro e vista (portatile). entrambi accedono tramite router 300N.
la connessione è protetta da password.
nel momento in cui creo cartelle condivise per far accedere entrambi i pc a livello di protezione dare l'accesso a "everyone" scrittura e lettura può bastare o devo configurare le cartelle condivise con i 2 utenti dei 2 pc?

AMIGASYSTEM
13-07-2009, 23:35
ho una LAN in cui ci sono xp pro e vista (portatile). entrambi accedono tramite router 300N.
la connessione è protetta da password.
nel momento in cui creo cartelle condivise per far accedere entrambi i pc a livello di protezione dare l'accesso a "everyone" scrittura e lettura può bastare o devo configurare le cartelle condivise con i 2 utenti dei 2 pc?

Dovrebbe bastare,Vista solitamente è rognoso,quando ha la voce condivisione file disabilitata,al momento non ricordo da dove abilitare,se hai problemi con "everyone" aggiungi "Authenticated Users" e dai tutti i consensi.

s.a.sound
14-07-2009, 07:54
una cosa che non capisco è la seguente:
su xp condivido una cartella e da vista vedo e accedo solo a questa cartella.
mentre su vista da xp mi fa accedere anche al desktop di vista e ad altre cartelle. forse son "pubbliche" di default?
inoltre si può disabilitare la cartella documenti condivisi?

AMIGASYSTEM
14-07-2009, 20:53
una cosa che non capisco è la seguente:
su xp condivido una cartella e da vista vedo e accedo solo a questa cartella.
mentre su vista da xp mi fa accedere anche al desktop di vista e ad altre cartelle. forse son "pubbliche" di default?
inoltre si può disabilitare la cartella documenti condivisi?

Se XP vede quanto dici,è probabile che tu abbia condiviso la cartella principale dell'utente.

Per disattivare la cartella "Documenti condivisi" leggi qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1745),su Xp funge,non so se funziona anche su Vista