PDA

View Full Version : SO Aspire One D150

teohellas
13-07-2009, 19:37
Ciao a tutti, alla fine ho preso il netbook in oggetto..
Solo che riscontro continui blocchi del SO, in accensione e anche quando gira solo IE 7.
A questo punto stavo pensando di reinstallare XP con la licenza che c'è sopra, ma essendo un po' incapace in materia cercavo qualcuno disponibile a spiegarmi come poter fare..
Mi potete aiutare passo passo come con i bimbi?
Grazie mille..

teohellas
14-07-2009, 14:12
UP!!!

markk0
14-07-2009, 15:49
il netbook ha un CD di ripristino, in dotazione?

in alternativa, c'è una partizione, sull'hard disk, con i file per fare la procedura di ripristino, che di solito si attiva premendo una combinazione di tasti all'avvio?

il manuale che dice?

teohellas
16-07-2009, 17:37
Avrebbe da creare una partizione ma mi rimetterebbe con lo stesso identico SO che è quello che fondamentalmente vorrei cambiare..
Sto cercando di capire se girerebbe XP invece di XP ULCPC che secondo me è molto ma molto limitato nelle prestazioni.
Non ha il lettore cd come tutti i netbook, quindi dovrei creare una chiavetta USB adatta per fare il boot del pc.. Consigli in materia?

Electric Jet
17-07-2009, 21:07
Fai una ricerca con gli occhiali per:

- USB_Multiboot_10
- nlite

Trovi sia i programmi che gli script per procedere facilmente, OVVIAMENTE leggi le istruzioni PRIMA di operare ;)

Tip: carica direttamente sulla chiavetta (con nlite) i drivers AHCI per il disco, così fai un'installazione più pulita.

Buon lavoro.... :cool: