PDA

View Full Version : Problemi dopo aggiornamento bios scheda madre, pc HP...AIUTO!!


Aliante76
13-07-2009, 18:18
Ragazzi penso di aver fatto un guaio..non so se è la sezione giusta cmq scrivo qui perchè si tratta di scheda madre:

Il mio pc andava bene, un hp pavilion slim, forse un po' lentuccio nell' accensione e spegnimento ma tutto sommato accettabile.

Tramite il programma totalcare advisor mi sono reso conto che c'erano degli aggiornamenti disponibili e ne ho deciso di fare qcn...in particolare uno, vosto che riguardava dei problemi relativi alla scheda madre e quindi penso fossero importanti..l' aggiornamenti è nel file SP43069, scaricato da qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=pv-71054-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=2093&product=3809317 .

Nell' istallazione mi chiedeva di inserire un cd vuoto (non so perchè) e io, non possedendolo al momento, ho simulato l'inserimento confidando che se ci fossero stati problemi il pc avrebbe 'visto' che nn c'era nessun cd....così non è stato e fatto sta che l' istallazione è riuscita/finita (volendo potrei rifarla inserendo il detto cd una volta procuratomelo, anche se di sicuro non è questo il problema..) ma da quel momento ho riscontrato una eccessiva, troppa lentezza nell' accensione del pc!!
Sembra che il problema che l' aggiornamento voleva risolvere si è presentato dopo l'istallazione della sua 'risoluzione'..

Le uniche periferiche collegate al pc sono un router wi-fi conitech e una stampante hp.

Come posso fare per farlo tornare ai tempi accettabili di prima?come posso disistallare l' aggiornamento del bios della scheda madre?

Ho provato con un ripristino di sistema ma senza successo e tra i programmi istallati non mi risulta alcun programma col nome di quel file scritto più sopra.

Grazie

ciccaz
13-07-2009, 18:28
Sicuramente non era l'aggiornamento del bios.. visto che non può causare lentezza.. Ti consiglio di installare un SO Pulito così risolvi tutti i tuoi problemi

K Reloaded
13-07-2009, 19:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898