View Full Version : partizione nascosta
come faccio a formattare la partizione nascosta del mio netbook acer aspire one d150??
come faccio a formattare la partizione nascosta del mio netbook acer aspire one d150??
Semplice, formatti tutto il pc e rinstalli windows:D
Comunque ti sconsiglio di farlo visto che perdi la garanzia..
Semplice, formatti tutto il pc e rinstalli windows:D
Comunque ti sconsiglio di farlo visto che perdi la garanzia..
come perdo la garanzia?
come perdo la garanzia?
Quando lo porti in assistenza e devono reinstallarti il SO(lo fanno tutte le volte).. Premono Alt+F4(sugli acer mi sembra) e si apre Acer Recovery, che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica(in poche parole reinstalla il SO)
Se tu cancelli quella partizione loro non possono reinstallare il SO in quel modo e devono utilizzare il cd di windows e un altra licenza:stordita: facendoti pagare la riparazione e la licenza
Quando lo porti in assistenza e devono reinstallarti il SO(lo fanno tutte le volte).. Premono Alt+F4(sugli acer mi sembra) e si apre Acer Recovery, che riporta il pc alle impostazioni di fabbrica(in poche parole reinstalla il SO)
Se tu cancelli quella partizione loro non possono reinstallare il SO in quel modo e devono utilizzare il cd di windows e un altra licenza:stordita: facendoti pagare la riparazione e la licenza
ma io sono furbo e ho fatto il disco backup di quella partizione
:p (è lo stesso??)
ma io sono furbo e ho fatto il disco backup di quella partizione
:p (è lo stesso??)
Ma allora che senso ha formattare e poi rimetterci sopra la roba dell'acer:stordita:
Lascia tutto com'è e basta.. Se ti danno fastidio i vari soft schifezze che ci sono dentro disinstallali
io ho fatto il disco di backup di quella partizione e basta per sicurezza perchè volevo installarci windows 7.
comunque come faccio a formattare tutto?
comunque come faccio a formattare tutto?
Scarichi win 7, lo metti su penna USB visto che non hai il lettore e fai il boot da USB e dovrebbe andare:stordita: ma non ne sono certo di solito si fa con il lettore
quindi ce lo installo sopra?
quindi ce lo installo sopra?
vedo che non hai mai fatto una formattazione:stordita:
1) Perdi garanzia visto che adesso hai win xp o linux e metterai win 7
2) Non so se puoi fare il boot da USB
3) Dove rimedi i driver di chipset audio usb
Ti sconsiglio di farlo.. poi trovare i driver di un netbook mi sembra un impresa impossibile:fagiano:
Comunque a tuo rischio e pericolo devi fare così
Scarichi win 7 e lo metti su penna USB
Imposti il boot da USB
Ti chiederà se vuoi formattare, e dovrai creare una partizione
Finita l'installazione devi scaricarti i vari driver e installarli
Electric Jet
13-07-2009, 19:24
Solo una precisazione: se formatti il netbook perdi la "garanzia sul sw", nel senso che non ti danno supporto sul sw (anche se per esperienza personale non te lo danno neanche prima :D ), ma la garanzia sull'hardware non viene affatto limitata. Questo è stato confermato anche dallo stesso "supporto" Acer, ma a prescindere da qualsiasi supposta "accondiscendenza" del produttore c'è sempre la garanzia legale del venditore....
Comunque ti sconsiglio anch'io vivamente l'installazione di 7, per motivi di performance del giocattolino e, soprattutto, di drivers.....
vedo che non hai mai fatto una formattazione:stordita:
1) Perdi garanzia visto che adesso hai win xp o linux e metterai win 7
2) Non so se puoi fare il boot da USB
3) Dove rimedi i driver di chipset audio usb
Ti sconsiglio di farlo.. poi trovare i driver di un netbook mi sembra un impresa impossibile:fagiano:
Comunque a tuo rischio e pericolo devi fare così
Scarichi win 7 e lo metti su penna USB
Imposti il boot da USB
Ti chiederà se vuoi formattare, e dovrai creare una partizione
Finita l'installazione devi scaricarti i vari driver e installarli
tranquillo ho gia fatto il backup di tutto, compreso i driver.
Comunque ti sconsiglio anch'io vivamente l'installazione di 7, per motivi di performance del giocattolino e, soprattutto, di drivers.....
Quoto, poi win 7 con un Atom:rolleyes:
Electric Jet
13-07-2009, 19:32
tranquillo ho gia fatto il backup di tutto, compreso i driver.
Forse devi accumulare un po' di polvere sulle scarpe.... ;)
I drivers dipendono "fortemente" dal sistema operativo (sono "molto vicini" al ring 0 dell'OS), ho "molti dubbi" che i drivers per XP (= Win 5) funzionino su Win 7.....
Quoto.. Lascia tutto com'è visto che non hai mai installato un SO rischi di far casini..
allora invece di installare win7 metterò il tema di win7! xke della grafica di xp mi sono stancato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.