PDA

View Full Version : Openoffice Writer - Stampa in serie, come inserire più record sullo stesso foglio

dark.shark.dsk
13-07-2009, 16:27
Ciao,
dopo aver risolto il mio problemino con Base nell'altro thread, il mio lavoro si è nuovamente arrestato per colpa della stampa in serie (sob.. anni passati ad usare MS office e poi finisco in una ditta dove usano Openoffice e torno niubbo :cry: ).

A partire da un database di Base, vorrei inserire in un foglio di Writer i dati di una analisi, però mettendo più record sulla stessa pagina...
- ho collegato il documento di writer al mio database
- ho trascinato i campi dalla finestra con la tabella del database nel punto della pagina dove voglio che siano inseriti
- ho inserito il comando di campo: "record dati successivo"
- ho inserito nuovamente tutti i campi del database nella pagina

A questo punto mi sono sorti un po' di problemi:
- come far popolare la stampa in serie con i dati del database (magari scegliedo pure che intervallo di record stampare)

- il comando di campo: record di dati successivo, non ha fatto assolutamente nulla, dato che il nella pagina non sono stati inseriti i dati del secondo record come avevo impostato.

- il programma mi ha comunque generato una sola pagina di stampa in serie... Anche se non mi ha inserito i 2 recod che avrei voluto nella pagina, mi aspettavo che il programma producesse comunque almeno una pagina per record, invece ho ottenuto una sola pagina con i dati provenienti dal primo record della tabella collegata...

Mi sapete dare qualche consiglio...

Mi va bene anche un link ad una guida (se c'è) che spieghi approfonditamente il funzionamento della stampa in serie e dei comandi di campo, dato che la guida ufficiale di openoffice non mi hai aiutato a risolvere il problema...

Grazie a tutti.