PDA

View Full Version : Aiuto! errore aggiornamento bios VGA

Gekooo
13-07-2009, 16:02
Ragazzi avrei bisogno urgente di aiuto, a seguito di problemi riguardanti la ventola della mia EAH4850 ho deciso di aggiornare il bios da windows; faccio partire l'exe del programma per il flash del bios e senza alcun avviso preventivo, questo comincia a flashare. A metà del processo win si blocca e ora il pc si accende con una bellissima schermata nera!! Avreste delle soluzioniper riflashare il bios o devo buttare la VGA?
Grazie!

demos88
13-07-2009, 16:09
dovresti usare un'altra scheda video (funzionante) per avviare il pc, tenendo collegata anche quella da flashare. Poi con atiwinflash, riprovi a flashare la EAH4850, ovviamente assicurati di selezionare la sk video giusta da flashare o ti ritrovi con due sk non funzionanti.
Non ti assicuro che funzioni al 100% ma a suo tempo ho sistemato un problema simile sulla mia vecchia radeon 8500 (agp) avviando il pc con una sk video pci.

Gekooo
13-07-2009, 16:23
Grazie per la risposta tempestiva!! :D appena troverò una pci-e da metterci proverò e ti farò sapere!!

Lesto_Fante
13-07-2009, 18:04
Grazie per la risposta tempestiva!! :D appena troverò una pci-e da metterci proverò e ti farò sapere!!

oppure anche una PCI oppure atacchi la tua scheda video in una mobo che abbia l' integrata credo che sia fattibile.
PS: bios moddato o officiale?