Entra

View Full Version : Samsung Galaxy in promozione da WIND

Redazione di Hardware Upg
13-07-2009, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-in-promozione-da-wind_29596.html

399 euro il prezzo di acquisto per il Samsung Galaxy brandizzato WIND. Opzioni internet ad hoc per il cellulare Android di Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

latilou85
13-07-2009, 15:45
ora diventa interessante vedere come si comporteranno gli altri operatori.

Chicco79
13-07-2009, 15:49
vedendo le caratteristiche sono rimasto un pò perplesso per il peso di questo touch smartphone,

ma è corretto il dato? sono davvero 2 etti di peso?

per fortuna che almeno sembra sottile!

l'HTC Magic pesa 120gr, cosa cambia rispetto questo Samsung?

Grazie

latilou85
13-07-2009, 16:09
vedendo le caratteristiche sono rimasto un pò perplesso per il peso di questo touch smartphone,

ma è corretto il dato? sono davvero 2 etti di peso?

per fortuna che almeno sembra sottile!

l'HTC Magic pesa 120gr, cosa cambia rispetto questo Samsung?

Grazie

maggiore autonomia di batteria (cosa importante) e la fotocamera da 5mp allo stesso prezzo del magic

purplehaze
13-07-2009, 16:11
ho il magic e 450 Mb sono più che sufficienti.
per peso non so... può influire il fatto che il samsung a differenza degli htc ha il touchscreen di vetro?

jägerfan
13-07-2009, 16:18
L'ho provato da poco e non è così pesante... forse in rapporto al magic si sente la differenza ma non sono cmq molti.

Lo schermo poi è una f****a! colori vivissimi, molto nitido e reattivo al tocco.

Moffolo
13-07-2009, 16:27
Io sono indeciso se prendere questo o l'HTC Hero che dovrebbe uscire a fine mese...
Il jack da 3.5 e lo schermo AMOLED capacitivo in vetro di questo Samsung mi attirano moltissimo :P

Maverick82^
13-07-2009, 16:28
ma ho letto che il touch non ha la stessa sensibilità del magic.... è vero?

maggots
13-07-2009, 16:38
peccato che wind non prende da nessuna parte , almeno qua da me si va ancora in edge e 1500 ore sono sprecate, sebbene sia cliente wind da 10 anni non mi va di cambiare

Moffolo
13-07-2009, 16:39
Sembra di si... c'è chi dice che sia un problema con i driver... speriamo. Cmq a quando pare sarà supportata anche la versione 2.0 di Android (appena esce, ovviamente :P)

latilou85
13-07-2009, 16:40
peccato che wind non prende da nessuna parte , almeno qua da me si va ancora in edge e 1500 ore sono sprecate, sebbene sia cliente wind da 10 anni non mi va di cambiare

su questo ho i miei dubbi, anzi wind ha migliorato parecchio la sua copertura.

StephenFalken
13-07-2009, 16:50
Al momento assolutamente il miglior terminale android in commercio, finche' non esce il sony xperia con lo snapdragon e sempre che i 192mb di ram siano confermati e non siano solo 128. Speriamo retail arrivi a 350.

1T4
13-07-2009, 17:20
Purtroppo la politica di aggiornamento di Android fa un po' c****e. In pratica Google rilascia la nuova versione dell'OS e poi delega le case produttrici ad aggiornare il firmware dei propri smartphone alla nuova versione e renderla disponibile a chi ha comprato i terminali. Piccolo problema: nel contempo che esce una nuova versione dell'OS escono anche nuovi telefoni che la montano, quindi a Samsung che gliene viene in tasca ad aggiornare con le nuove feature i vecchi terminali già venduti quando ha i nuovi da vendere che le incorporano già? Molto meglio non rendere disponibile alcun aggiornamento, così se vuoi le nuove feature devi comprarti i nuovi telefoni... Solo HTC esula un po' da questo discorso, perchè in via non ufficiale c'è una fervida comunità che rende disponibili i nuovi firmware per i vecchi modelli, anche se c'è da dire che per sfruttare questa possibilità devi essere un po' smanettone e soprattutto invalidare la garanzia del cell... Peccato perchè è un gran bell'OS :(

zephyr83
13-07-2009, 17:26
io ho attivato da diversi mesi la mega 1500, che per l'esattezza sn 488 MB :) Purtroppo spesso nn c'è copertura umts e mi tocca navigare in gprs (il mio telefono nn è anche edge). Peccato davvero per la copertura decisamente più scarsa della concorrenza! Nn sn passato a 3 solo perché nn mi sogno minimamente di star li a controllare tutte le volte se sn sotto copertura 3 o navigo in roaming con tim.
Avevo tim e ho anche vodafone.....come tariffa internet purtroppo fanno pena, hanno promo interessanti solo per il wap che però è limitato.

zephyr83
13-07-2009, 17:27
Purtroppo la politica di aggiornamento di Android fa un po' c****e. In pratica Google rilascia la nuova versione dell'OS e poi delega le case produttrici ad aggiornare il firmware dei propri smartphone alla nuova versione e renderla disponibile a chi ha comprato i terminali. Piccolo problema: nel contempo che esce una nuova versione dell'OS escono anche nuovi telefoni che la montano, quindi a Samsung che gliene viene in tasca ad aggiornare con le nuove feature i vecchi terminali già venduti quando ha i nuovi da vendere che le incorporano già? Molto meglio non rendere disponibile alcun aggiornamento, così se vuoi le nuove feature devi comprarti i nuovi telefoni... Solo HTC esula un po' da questo discorso, perchè in via non ufficiale c'è una fervida comunità che rende disponibili i nuovi firmware per i vecchi modelli, anche se c'è da dire che per sfruttare questa possibilità devi essere un po' smanettone e soprattutto invalidare la garanzia del cell... Peccato perchè è un gran bell'OS :(
nn è così! i telefoni google experience si aggiornano addirittura via OTA (over the air). il problema ci sn cn quei telefoni android "modificati" tipo con interfaccia proprietaria (come sarà l'htc hero). Se nn sbaglio i magic venduti da noi sn sia vodafone che tim: uno dei due è google experience, l'altro no, uno si aggiorna senza problemi, l'altro richiede "l'intervento" di htc

Okiya
13-07-2009, 17:33
io ho attivato da diversi mesi la mega 1500, che per l'esattezza sn 488 MB :) Purtroppo spesso nn c'è copertura umts e mi tocca navigare in gprs (il mio telefono nn è anche edge). Peccato davvero per la copertura decisamente più scarsa della concorrenza! Nn sn passato a 3 solo perché nn mi sogno minimamente di star li a controllare tutte le volte se sn sotto copertura 3 o navigo in roaming con tim.
Avevo tim e ho anche vodafone.....come tariffa internet purtroppo fanno pena, hanno promo interessanti solo per il wap che però è limitato.

La copertura 3G di Wind non è granchè, però le tariffe, al momento, sono davvero convenienti (tariffa dati a parte)!

keggy85
13-07-2009, 17:33
Pesa solo 119grammi e di ram nel 288MB, qua le informazioni sono molto molto sballate...

Qua trovate molte specifiche http://www.facebook.com/pages/Samsung-Galaxy/195692205014?ref=ts

Per il touch non so, finchè non ci metto le dita sopra non posso giudicare, diversi commenti su forum non sono basati su un utilizzo vero, ma su dicerie che spero non siano vere...

1T4
13-07-2009, 17:36
@zephyr83: Già, ma il Galaxy non è "Google Experience", come non lo sono l'HTC Hero e neanche il prossimo Experia e sono i terminali Android più promettenti...

Alessio.16390
13-07-2009, 17:43
Il display è davvero fantastico.
:O

zephyr83
13-07-2009, 17:50
@zephyr83: Già, ma il Galaxy non è "Google Experience", come non lo sono l'HTC Hero e neanche il prossimo Experia e sono i terminali Android più promettenti...
eh lo so, ma per il samsung magari qualche versione google exprerience potrebbe uscire (così come è successo per il magic).
Purtroppo nn èche sia colpa di "google" o di android. Se i produttori mettono mano al sistema operativo mi sembra normale che l'aggiornamento diretto nn sia possibile. Aggiungiamo anche che solitamente i telefoni NON google experience hanno anche più ram, necessaria per "sfruttare" al meglio le aggiunte dei produttori (come l'interfaccia grafica). Su telefonino.net se ne parla da un po' e sn rimasto sbalordito dalla quantità di ram usata :eek: Con 192 MB di ram totale, se si usasse un'interfaccia come quella Sense di htc ne rimarrebbe libera meno di 40 se nn ricordo male! E solo il sistema di suo almeno un centinaio MB se li ciuccia. Ed è così anche per windows mobile!!
mha, a me pare davvero eccessivo.....parliamo sempre di cellulari con schermini con risoluzione ridotta (questi nn sn manco vga.....e il massimo che si è visto è 800x480 su alcuni WM). Che sia "colpa" di strumenti di sviluppo come java e .net? :fagiano:

zephyr83
13-07-2009, 17:52
La copertura 3G di Wind non è granchè, però le tariffe, al momento, sono davvero convenienti (tariffa dati a parte)!
quoto ma anche come tariffe dati è ottima, secondo solo a 3. Io ho la wind 9 limited (che poi nn è limited per niente), invio sms a tutti a 9 centesimi (bhe con skebby mi costano 1 centesimo), chiamate verso tutti a 9 centesimi (più scatto alla risposta di 16)

1T4
13-07-2009, 18:05
@zephyr83: Già che ho trovato un interlocutore ne approfitto ;) Non hai citato l'impossibilità allo stato attuale di installare applicazioni sulle memori esterne (microSD) e che quindi il Galaxy sarebbe l'unico terminale attualmente in grado di avere installato un navigatore off-line grazie alla sua memoria interna da 8GB. Anche io adoro Android, ma credo che allo stato attuale sia ancora un po' prematuro un acquisto in tale senso.

Tornando al discorso dell'aggiornamento dell'OS concordo con te che non è colpa di Google, ma è un dato di fatto che comunque sarà un problema per gli acquirenti di terminali non "Google Experience". Questo dell'aggiornamento è l'unico vero problema di tutti gli smartphone non Apple, che bisogna dirlo, su questo punto batte tutti (salvo poi inventarsi caz***e come il push O-o)

zephyr83
13-07-2009, 18:11
@zephyr83: Già che ho trovato un interlocutore ne approfitto ;) Non hai citato l'impossibilità allo stato attuale di installare applicazioni sulle memori esterne (microSD) e che quindi il Galaxy sarebbe l'unico terminale attualmente in grado di avere installato un navigatore off-line grazie alla sua memoria interna da 8GB. Anche io adoro Android, ma credo che allo stato attuale sia ancora un po' prematuro un acquisto in tale senso.

Tornando al discorso dell'aggiornamento dell'OS concordo con te che non è colpa di Google, ma è un dato di fatto che comunque sarà un problema per gli acquirenti di terminali non "Google Experience". Questo dell'aggiornamento è l'unico vero problema di tutti gli smartphone non Apple, che bisogna dirlo, su questo punto batte tutti (salvo poi inventarsi caz***e come il push O-o)
ah, quella della memoria esterna e delle applicazioni nn la sapevo :eek: ma è una presa per i fondelli? Spero che almeno per la mappa ci sia la possibilità di "leggerla" anche se presente sulla memory card. Cmq la penso anche io come te infatti per me è ancora troppo presto per passare ad android, già il fatto che per lo scambio di file via bluetooth ci sia bisogno di un'applicazione esterna mi infastidisce assai! per nn parlare dei video CIF a 10-15 fps :eek:
Spero in un andoird 2.0, magari di sonyericsson e possibilmente di dimensioni contenute.....come l'htc diamond mi andrebbe benissimo! Se costasse anche sui 300 euro nn mi farebbe schifo!!! potrebbero risparmiarsi fotocamera da mille mila megapixel che fanno foto peggiori di quella da 2 mpx del mio vecchio z610 (le prime foto fatte da Hero fanno pietà).
ero tentato di prendere il freerunner, nuovo costa poco e posso installarci quello che voglio, anche android che parte da scheda esterna :sofico:

1T4
13-07-2009, 18:19
@zephyr83: Non conoscevo il Freerunner, carino! Però mi sa che alla fine a sto giro mi compro il 3GS; costa una follia, ma è il migliore al momento (IMHO, eh, che poi scoppiano flame al napalm qui...) E stato un piacere scambiare due chiacchere ;)

zephyr83
13-07-2009, 18:37
@zephyr83: Non conoscevo il Freerunner, carino! Però mi sa che alla fine a sto giro mi compro il 3GS; costa una follia, ma è il migliore al momento (IMHO, eh, che poi scoppiano flame al napalm qui...) E stato un piacere scambiare due chiacchere ;)
purtroppo di apple nn mi piace la usa politica ma se avessi un iphone sicuramente farei il jailbreak....peccato per le dimensioni, davvero troppo grande per me, inoltre nn c'è un navigatore serio e tutti quelli esistenti al ricevimento di una chiamata smettono di assisterti! nn ho ancora capito se ri riesce a tornare all'applicazione (mentre si sta conversando) come si fa per tutte le altre app, ma è una bella rottura lo stesso (e questo solo per colpa della politica di apple) :doh: come rovinare (per me) un'ottimo terminale (perché sulla carta come specifiche nn si può dire nulla di contrario).
Ricambio il piacere :)

Demetrius
13-07-2009, 18:45
per i navigatori non c'è problema, le mappe stanno sulla SD, e in generale i programmi android occupano pochissimo spazio su disco.

comunque ci sono dei modi per installare le applicazioni sulla SD (si può utilizzare un apposito programma, o installare una rom già modificata).

zephyr83
13-07-2009, 18:56
per i navigatori non c'è problema, le mappe stanno sulla SD, e in generale i programmi android occupano pochissimo spazio su disco.

comunque ci sono dei modi per installare le applicazioni sulla SD (si può utilizzare un apposito programma, o installare una rom già modificata).
ah dai bene a sapersi! cmq per te pochissimo spasio su disco quanto sarebbe? :stordita:

Alebusin
13-07-2009, 18:57
Ma che ci fate con il cellulare? accontentare di 450 mb!? io non riesco ad arrivare a 5 mb al giorno consumati tra mail, chat, Social Forum vari e blog preferiti

Alebusin
13-07-2009, 19:00
Spero anch'io che sia successivamente aggiornabile alla versione 2.0, vediamo cmq si comportano le varie società sugli attuali Android con il passaggio alla 1.5.
Io domani (esce domani vero?) correrei anche a prenderlo ma non vorrei che per natale escano nuovi modelli magari con tastiera querty che non fa mai male.

jägerfan
13-07-2009, 19:25
avendolo provato oggi posso dire che a me lo schermo è sembrato molto reattivo, forse i difetti dei driver sono già stati risolti, o forse ho avuto fortuna io a provare un modello 'riuscito'.
Sta di fatto che ne sono rimasto decisamente colpito.

zephyr83
13-07-2009, 19:37
Ma che ci fate con il cellulare? accontentare di 450 mb!? io non riesco ad arrivare a 5 mb al giorno consumati tra mail, chat, Social Forum vari e blog preferiti
bhe io più che altro uso il computer per navigare :stordita: uso il cellulare quando sn in giro inoltre con opera mini e le varie applicazioni java riduco drasticamente il traffico. Cmq wind ha anche altre tariffe per il web, 20 euro per 2.5 giga al mese, e 30 per 4.5 giga al mese. Ci sn anche tariffe a tempo, 15 euro per 100 ore o 9 per 50....peccato per gli scattoni da 15 minuti che rendono una truffa le promo a tempo :muro:

Dark Schneider
13-07-2009, 23:41
L'offerta Dati Vodafone non è granchè per via della Wap è vero, però questo ragionamento si applica solo se bisogna collegarsi con i terminali non esclusivi Vodafone. Per quelli esclusivi è diverso.
Ad esempio per l'HTC Magic ha una sua tariffa dati apposita con il suo punto di accesso Web.

Certo chi prende questo Galaxy se deve usarlo con Vodafone o Tim ci rimarrebbe fregato. Idem con un Hero.

atomo37
14-07-2009, 08:44
wind rimane ancora una volta l'unica capace di fare offerte veramente vantaggiose, se lo offriranno anche tim e vodafone di sicuro non sarà a questi prezzi.

giogts
14-07-2009, 11:21
quindi solo wind e 3 fanno tariffe decenti per la navigazione?
quali sono queste tariffe?

Sunburp
14-07-2009, 15:10
Peccato che non sia google experience, abbia solo 192 mb di ram, e il display sembra meno reattivo dalle prime prove fatte. A questo punto secondo me il supporto XDA fa la differenza tra questo e un htc.

Dark Schneider
14-07-2009, 16:49
quindi solo wind e 3 fanno tariffe decenti per la navigazione?
quali sono queste tariffe?

La Mega 1500 di Wind. Anche se danno circa 450 mb mensili. Però per navigare e mail va bene. Forniscono inoltre un APN WEB. 8 o 9 euro al mese.
La Naviga3 di 3, dove ti danno 1500 Mb mensili con 9 euro al mese. Se fai quella settimanale invece è 3 euro a settimana, quindi 12 Euro Mensili per avere 3 GB. Forniscono anche loro un APN WEB.

Discorso a parte purtroppo per TIM e Vodafone dove bisogna fare 2 tipi di ragionamenti. Ad esempio Vodafone ha anche lei delle tariffe non male. Tipo la Mobile Internet, 12 euro mensili ti danno 2 GB. Il problema è che forniscono un APN WAP con tutti i limiti che ne conseguono. Del tipo: tutti i programmi legati ad Internet se sono quelli che loro ti forniscono nel loro portale e che sfruttano il punto di accesso WAP allora è ok. Se però usi qualche programma esterno che si appoggia ad un punto di accesso WEB..ti vedrai il credito prosciugato perchè non rientra tra quelli che dicono loro. Quindi in un certo senso loro applicano delle restrizioni.
La cosa per NON vale nel caso prendi un Blackberry Storm, un Iphone o un HTC Magic..che hanno delle offerte apparentemente identiche, ossia Mobile Internet per HTC Magic ti dà sempre i 2 GB al mese e costa 12 euro mensili. Solo che l'APN è WEB. Quindi non hai quei limiti.

Però è una fregatura per chi ha chessò un HTC Touch HD, un Hero, lo stesso Galaxy. Passi il primo, ma tipo questi terminali con Android sono concepiti per Internet e purtroppo Vodafone e TIM forniscono apn WEB solo per i loro terminali in esclusiva.

Mentre Wind e 3 forniscono solo un apn Web.

giogts
14-07-2009, 17:38
La Mega 1500 di Wind. Anche se danno circa 450 mb mensili. Però per navigare e mail va bene. Forniscono inoltre un APN WEB. 8 o 9 euro al mese.
La Naviga3 di 3, dove ti danno 1500 Mb mensili con 9 euro al mese. Se fai quella settimanale invece è 3 euro a settimana, quindi 12 Euro Mensili per avere 3 GB. Forniscono anche loro un APN WEB.

Discorso a parte purtroppo per TIM e Vodafone dove bisogna fare 2 tipi di ragionamenti. Ad esempio Vodafone ha anche lei delle tariffe non male. Tipo la Mobile Internet, 12 euro mensili ti danno 2 GB. Il problema è che forniscono un APN WAP con tutti i limiti che ne conseguono. Del tipo: tutti i programmi legati ad Internet se sono quelli che loro ti forniscono nel loro portale e che sfruttano il punto di accesso WAP allora è ok. Se però usi qualche programma esterno che si appoggia ad un punto di accesso WEB..ti vedrai il credito prosciugato perchè non rientra tra quelli che dicono loro. Quindi in un certo senso loro applicano delle restrizioni.
La cosa per NON vale nel caso prendi un Blackberry Storm, un Iphone o un HTC Magic..che hanno delle offerte apparentemente identiche, ossia Mobile Internet per HTC Magic ti dà sempre i 2 GB al mese e costa 12 euro mensili. Solo che l'APN è WEB. Quindi non hai quei limiti.

Però è una fregatura per chi ha chessò un HTC Touch HD, un Hero, lo stesso Galaxy. Passi il primo, ma tipo questi terminali con Android sono concepiti per Internet e purtroppo Vodafone e TIM forniscono apn WEB solo per i loro terminali in esclusiva.

grazie 1000
quindi mi pare di aver capito che la più conveniente è naviga3 della 3, 9€ al mese per 1500MB
ma vale sempre? tipo in caso di edge, umts, hsdpa?
vale anche se si naviga da pc?

Dark Schneider
14-07-2009, 17:52
grazie 1000
quindi mi pare di aver capito che la più conveniente è naviga3 della 3, 9€ al mese per 1500MB

Si va bene per qualsiasi tipo di connessione. Fortunatamente però il servizio 3G è ottimo quindi non penso avrai problemi di ricezione 3G.

Naviga3 va bene sia se vuoi navigare direttamente sul telefonino che usando il telefonino come modem per navigare su Pc.
Comunque i 1500 MB mensili sarebbero 50 MB al giorno in pratica. Che comunque va benissimo. Un mio amico lo scorso anno lo usava intensamente e per navigare, chattare su msn e mail sul proprio Pc: alla fine riusciva tranquillamente a stare dalla mattina alla sera collegato in maniera continuata.
Certo per queste offerte più che altro bisogna stare attenti ai contenuti in streaming..quelli si succhiano parecchi dati velocemente. Ma per navigare, chattare e ricevere mail vai proprio tranquillo.

Sunburp
14-07-2009, 17:57
Ricordatevi che con 3 in roaming la paghi la connessione. Ma cmq con android puoi bloccare il passaggio di dati in roaming.

zephyr83
14-07-2009, 20:03

se usi la connessione wap tu sfrutti quella e nn ti si prosciuga il credito se il programmino richiede di accedere al web....quello che succede è che il programmino nn riesce a collegarsi! Ho abbandonato il wap per quello perché per navigatori java e addirittura con skebby avevo problemi, ma il credito nn veniva toccato......nn è come 3 che si connette in roaming con tim
grazie 1000
solo umts e hsdpa! il problema id 3 è che se sei sotto copertura 3 (roaming) paghi e salatissimo!!! nn ho scelto 3 solo per questo motivo, nn esiste che devo stare con l'ansia e controllare tutte le volte che mi connetto!!

Sunburp
14-07-2009, 22:28
solo umts e hsdpa! il problema id 3 è che se sei sotto copertura 3 (roaming) paghi e salatissimo!!! nn ho scelto 3 solo per questo motivo, nn esiste che devo stare con l'ansia e controllare tutte le volte che mi connetto!!

Con android il problema non si pone per chi non lo sapesse

zephyr83
14-07-2009, 22:36
Con android il problema non si pone per chi non lo sapesse
bhe nn si pone ma così se devi navigare e nn sei sotto coperatura 3 nn puoi farlo :sofico: nn è che la copertura 3 sia presente ovunque (altrimenti nn ci sarebbe bisogno di andare in roaming con tim :stordita:) e visto che nn sto sempre fermo nello stesso punto sta limitazione è inaccetabile! Alla fine ho preferito navigare anche se spesso piano con wind che nn navigare affatto (cmq il mio telefono nn permette il blocco del traffico in roaming).

riccardosl45
22-07-2009, 09:52
Il nuovo galaxy samsung mi piace molto e a differenza di altri terminali HTC ha una confezione completa con auricolari in-ear jack 3.5 e una bella custodia già compresa.

Gli unici dubbi stanno nel sistema Android forse un po' acerbo, se non ho capito male l'applicazione skype per Android attualmente presente permette solo di chattare con i contatti e non chiamarli, per me questo è essere parecchio indietro.
Riguardo i navigatori che è possibile installare su Android ce ne sono alcuni ma non si capisce chi tenga aggiornate le mappe.

Qualcuno di voi che lo usa può chiarirmi questi aspetti sul software? ;)

AlvinG
25-07-2009, 08:03
Ciao ragazzi anche io ho preso il mio primo smartphone ovvero il Galaxy ma già sono in paranoia perchè con tutto che ho disabilitato il roaming e installato APNDroid ogni tanto mi scala minuti dalla mia tariffa Maga ore di wind. Ieri mi è capitato che in pochi secondi mi ha bruciato un'intera ora. POssibile che sul terminale non esiste uno strumento che ti consente di vedere quando e quanto stai collegato via 3g o simili? Io vorrei navigare solo da casa e ufficio in wifi ma ogni tanto 'sto maledetto si connette lo stesso scalandomi il monte ore. Da quando l'ho comprato ho già perso 4 ore senza aver fatto nulla.

zephyr83
26-07-2009, 01:24
Ciao ragazzi anche io ho preso il mio primo smartphone ovvero il Galaxy ma già sono in paranoia perchè con tutto che ho disabilitato il roaming e installato APNDroid ogni tanto mi scala minuti dalla mia tariffa Maga ore di wind. Ieri mi è capitato che in pochi secondi mi ha bruciato un'intera ora. POssibile che sul terminale non esiste uno strumento che ti consente di vedere quando e quanto stai collegato via 3g o simili? Io vorrei navigare solo da casa e ufficio in wifi ma ogni tanto 'sto maledetto si connette lo stesso scalandomi il monte ore. Da quando l'ho comprato ho già perso 4 ore senza aver fatto nulla.
le promo a ore sn delle fregature perché hanno gli scattoni di 15 minuti! se per caso controlli l'email a distanza di 2 minuti ti partono 30 minuti! Fai presto a bruciare un'aora così, basta ad esempio aver impostato il controllo email ogni 5 minuti! promo così per la navigazione dal telefono sn delle fregature!