PDA

View Full Version : Raptor 74GB 16 MB cache WD740ADFD

theJanitor
13-07-2009, 15:32
Ha senso al giorno d'oggi comprare questa versione del Raptor?
darebbe un vantaggio prestazionale rispetto ad un hd sata2 comune?

come dimensione sarebbe perfetto per il SO e credo di trovarlo ad un prezzo nettamente inferiore al Velociraptor che per le mie esigenze è decisamente troppo

MaxVIXI
13-07-2009, 16:03
Ha senso al giorno d'oggi comprare questa versione del Raptor?
darebbe un vantaggio prestazionale rispetto ad un hd sata2 comune?

come dimensione sarebbe perfetto per il SO e credo di trovarlo ad un prezzo nettamente inferiore al Velociraptor che per le mie esigenze è decisamente troppo

ciao, secondo me il raptor resta ancora un buon hd... dipende però a che prezzo riesci a trovarlo. sinceramente io ne ho appena acquistato uno da affiancare in RAID0 al suo gemellino e si difendono bene. Dovessi però acquistare adesso il mio HD di sistema la scelta cadrebbe su un buon SSD (avendo soldi da spendere) o due Segate Barracuda 7200.12 da 320 gb in RAID0 (che è la soluzione che mi sento di consigliarti, se non hai troppi eurini da spendere), con 70/80 euro hai un buon sistema, veloce e capiente... se però la capienza non ti interessa e non vuoi correre i rischi a cui un RAID0 ti espone allora vai di raptor ;)

theJanitor
13-07-2009, 16:05
se però la capienza non ti interessa e non vuoi correre i rischi a cui un RAID0 ti espone

esattamente :D

tu a quanto l'hai trovato?

MaxVIXI
13-07-2009, 16:24
esattamente :D

tu a quanto l'hai trovato?

io l'ho pagato 90 euro... ma c'è in giro a meno (ero sotto esame e mi son limitato ad andare nel negozio sotto casa).

comunque sinceramente anche da solo faceva il suo lavoro... l'evoluzione dei miei dischi è stata

-Barracuda per sistema e dati. VOTO: sufficiente

-Raptor per sistema (usato di 6 mesi da un mio amico che l'ha cambiato con un velociraptor da 150, e a detta sua: "va più veloce, ma per quello che ne faccio potevo evitere di cambiare il raptor") e Barracuda per i dati. VOTO: buono

-Raptor RAID0 sistema, Barracuda dati. VOTO: buono + (la velocità c'è ma anche qualche rischio in più)

ecco... l'unica cosa è che fa un po' di rumore... se vuoi farti un pc silenzioso e tenertelo di fianco allo schermo può essere un problema... come già detto dipende da cosa ti serve.

theJanitor
13-07-2009, 16:53
cerco prestazioni ad un prezzo decente, il pc sta a terra appoggiato alla scrivania, un pò di rumore non è un dramma

MaxVIXI
13-07-2009, 16:57
cerco prestazioni ad un prezzo decente, il pc sta a terra appoggiato alla scrivania, un pò di rumore non è un dramma

allora il raptor ci sta bene... ;)

theJanitor
14-07-2009, 12:42
ti ritrovi qualche bench fatto con un solo disco? :D

MaxVIXI
14-07-2009, 16:28
ti ritrovi qualche bench fatto con un solo disco? :D

mi sa proprio di no... adesso emh... sono al lavoro XD... stasera do un occhio ma non sono troppo fiducioso...