View Full Version : come si disconnette ethernet su apple per cambiare l'ip?
AgataTwid
13-07-2009, 15:00
urgenteee! mi serve il modo piu' veloce per cambiare l'ip su apple da eternet per quella" camurria"ovvero fastidioso programmino on-line x streaming kiamato megavideo!:help:
patanfrana
13-07-2009, 15:20
A parte scollegare il cavo Ethernet? :D
Preferenze di Sistema > Network > Ethernet Integrata > Configura e dal menù a tendina selezioni Spenta. Poi clicchi su Applica.
Aspetti una trentina di secondi e reimposti l'opzione che c'era prima (solitamente Utilizzo di DHCP) e clicchi di nuovo su Applica. ;)
AgataTwid
13-07-2009, 15:32
grazie tante adesso ci provo la mia ignoranza era quella di nn mettere applica mi sa che sto' dormendo!:D
suppongo che ci sia anche un comando via terminale, e mi pare ci sia un comando "riassegna dhcp" sempre nel pannello network in preferenze
Vic Mackey
13-07-2009, 16:04
La soluzione servita da patanfrana mi sembra veloce no?
Altrimenti sicuramente lo si potrà fare anche da terminale, ma se non si sa la sintassi, si fa prima dalle preferenze ;)
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20031021073821426
a me piacciono le cose fatte da terminale :P, non so perchè :)
AgataTwid
13-07-2009, 16:58
scusate ma io nn riesco a rinnovare l'ip a meno ke nn spenga e accenda il modem....mi sa che nn funziona nulla di quello ke dite voi..:(
patanfrana
13-07-2009, 17:30
Strano, di solito basta. Ma il tuo è un modem o un modem/router?
Nel primo caso prova a riavviare il modem, nel secondo è una questione di indirizzi LAN: col "mio" metodo cambi solo l'IP interno alla tua LAN, mentre quello esterno (che viene visto da MegaVideo) rimane uguale. Anche in quel caso va riavviato il router perchè l'ISP gli dia un altro indirizzo. Anche in questo caso l'opzione "stacca il cavo" funziona: scolleghi il cavo telefonico, aspetti e poi lo riattacchi. ;)
Riavvia il router e ciao :D
ah ma te volevo cambiare l'ip pubblico, ah be allora devi per forza spegnere accendere il modem/router
vuoi un consiglio usa firefox con l'estensione DetectVideo che permette di bypassare il blocco senza riavviare il router
dovrebbe funzionare, io l'ho usata per megaupload ed ha funzionato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.