PDA

View Full Version : Programma per gestione della musica

akuren
13-07-2009, 14:08
Ciao ragazzi,
come da titolo cercavo un programma che mi permettesse di catalogare la mia musica anche dando pił tags a uno stesso brano in modo da poter incrociare i dati.
per esempio se incrocio "cantautori" e "islandesi" mi da tutti i cantautori islandesi.

Tipo Lastfm diciamo.
Esiste?

P.S: andrebbero bene anche dei plug in per itunes o mediamonkey o qualsiasi altro di questi programmi basta che non sia windows media player

grazie e ciao

AMIGASYSTEM
13-07-2009, 23:12
Ciao ragazzi,
come da titolo cercavo un programma che mi permettesse di catalogare la mia musica anche dando pił tags a uno stesso brano in modo da poter incrociare i dati.
per esempio se incrocio "cantautori" e "islandesi" mi da tutti i cantautori islandesi.

Tipo Lastfm diciamo.
Esiste?

P.S: andrebbero bene anche dei plug in per itunes o mediamonkey o qualsiasi altro di questi programmi basta che non sia windows media player

grazie e ciao

WinAmp rimane sempre uno dei pił facili e completi programmi per editare i tag,include AutoTag (trova i titoli da internet,quando mancanti e facili da reperire),Editor Tag ID3v1 ID3v2 ID3v3,anche l'ottimo Player AIMP2 Edita Tag ID3v1 ID3v2 e testo brano.
Riguardo i programmi consiglio AudioGrail (K-MP3) edita di tutto e di pił,come per esempio rinominare cariole di mp3,eliminanto doppi spazi,caratteri strani,Maiuscolo-Minuscolo e tantissime altre cose.
Se invece vuoi inserire anche immagini nel file mp3 allora devi usare programmi come MP3Tag.