PDA

View Full Version : Passaggio ad Alice e fax per rientro

anonimizzato
13-07-2009, 13:28
Ciao a tutti,

ho appena acquistato online il servizio ADSL 7 Mega di Alice.

Tutto bene, avendo già il codice di migrazione dal mio vecchio operatore che mi interrompe il servizio a fine mese.

Solo un dubbio: ho ricevuto in mail una copia promemoria dell'acquisto, riportante semplicemente il codice ordine, il servizio acquistato e i costi ma nessun riferimento al codice di migrazione o altro codice particolare.

Domanda: è questo il foglio che devo stampare e mandare obbligatoriamente via fax al loro numero per confermare l'ordine? Oppure doverebbe esserci altro?

Tnx.

tomenx
13-07-2009, 20:15
se la procedura online la hai completata non devi far altro che aspettare che l'altro operatore raccolga la baracca e lasci la linea libera...dopo di che telecom attiverà Alice...ma fax non ne devi mandare...a meno che non parli del fax con il numero di migrazione, che è un'altra cosa, ma quello te lo dice dove lo devi inviare, durante il processo di acquisto online, e prima di concluderlo

anonimizzato
14-07-2009, 13:04
se la procedura online la hai completata non devi far altro che aspettare che l'altro operatore raccolga la baracca e lasci la linea libera...dopo di che telecom attiverà Alice...ma fax non ne devi mandare...a meno che non parli del fax con il numero di migrazione, che è un'altra cosa, ma quello te lo dice dove lo devi inviare, durante il processo di acquisto online, e prima di concluderlo

Uhh ... però io "durante" l'acquisto online di Alice 7mega non ho letto che bisognava mandare un fax "in quel mentre" anche perchè mi suona strano onestamente.

Dal sito di Alice trovo infatti:

Una volta compilato online il modulo per passare ad Alice ADSL, e completato l'ordine della tua Alice ADSL, riceverai una mail di conferma con allegata copia del modulo da te compilato. Per confermare la tua volontà di rientrare in Telecom Italia, dovrai firmarlo e inviarlo subito via fax al numero che troverai indicato nella mail di conferma ordine Alice.

La mail che però mi è arrivata è, appunto, un normale promemoria sull'ordine, recante giusto il codice stesso dell'ordine ed il costo ma nessun codice di migrazione (che comunque ho inserito nel modulo online durante la procedura) o altro documento che abbia senso firmare e faxare.

Il codice di migrazione infatti l'avevo già ottenuto da NGI.

Ora dunque non capisco se NON dovevo mandare alcun fax, se il fax che ho mandato è sbagliato o che altro?

Che faccio chiamo il 187?

Un'altra cosa io con NGI ho la linea fino al 28/7, se quelli di Alice fossero pronti con la mia pratica aspettano comunque il 28/7 per attivarmi la loro linea oppure fanno lo switch prima?

Grazie ancora.

anonimizzato
15-07-2009, 17:30
Oggi ho telefonato ancora al 187 e mi hanno confermato che avendo inserito il codice di migrazione durante il processo di acquisto online non era necessario inviare alcun fax.

Da quel che ho capito, il fax controfirmato è necessario solo laddove non si abbia il codice di migrazione e devono dunque loro prendersi carico (autorizzati dall'utente) di richiederlo al vecchio provider.

Dico questo nel caso possa poi tornare utile a qualcun'altro.

Ciao.

cecleo_64
15-07-2009, 17:47
Ciao,mia cugina ha fatto lo stesso per il passaggio da Tele2 ad Alice!
Le è arrivato un modulo con in oggetto "richiesta di passaggio ad Alice 7 Mega solo linea"!!Il problema è che la cosa è stata fatta sabato 6 Giugno e di passaggi finora neanche l'ombra,nonostante chiamate al 187 ed al numero di Tele2!!!:muro: :muro: :muro:

Forse con NGI ti andrà meglio visto che ha fama di essere un'azienda seria!!

In bocca al lupo!!;)

anonimizzato
15-07-2009, 17:53
Strano di solito ci vogliono al max. 30 giorni.

Ne caso di tua cugina però mi pare di capire che non avesse il codice di migrazione, quindi può essere che Tele2 le abbia messo i bastoni tra le ruote a mò di "vendetta".