View Full Version : Doppia licenza S.O.
Vorrei sapere una cosa sui notebook che vengono venduti con doppia licenza: compro il PC con vista preinstallato, ma scopro che il software fatto apposta per la mia azienda non lavora su Vista.
Tramite i CD di ripristino di XP contenuti nella confezione installo XP Pro e vivo felice.
Tra qualche mese esce la nuova versione del mio programma che gira anche su Vista. Posso togliere XP sul notebook e rimettere vista?
La cosa mi interessa sia dal punto di vista tecnico operativo (la licenza viene riconosciuta autentica da WGA), sia da quello di puro licensing.
Grazie 1000! :)
fraussantin
14-07-2009, 00:22
se ti vendono vista ultimate con il permesso di downgrade a xp penso non vi siano problemi !! cmq chiedi all'oem per sicurezza
Qualcuno che l'abbia già fatto e può confermare?
Vorrei sapere una cosa sui notebook che vengono venduti con doppia licenza: compro il PC con vista preinstallato, ma scopro che il software fatto apposta per la mia azienda non lavora su Vista.
Tramite i CD di ripristino di XP contenuti nella confezione installo XP Pro e vivo felice.
Tra qualche mese esce la nuova versione del mio programma che gira anche su Vista. Posso togliere XP sul notebook e rimettere vista?
La cosa mi interessa sia dal punto di vista tecnico operativo (la licenza viene riconosciuta autentica da WGA), sia da quello di puro licensing.
Grazie 1000! :)
Trovi risposta alla tue domande qua: :read:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx
Trovi risposta alla tue domande qua: :read:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx
Perfetto, Grazie!
Questa frase dice tutto: "I diritti di downgrade sono concessi all'utente finale nel contratto di licenza del prodotto. Questi diritti permettono di acquistare la versione più recente del software Microsoft, continuando a utilizzare la versione precedente, finché non si è pronti per eseguire l'aggiornamento: nel caso specifico, il passaggio da Windows XP a Windows Vista."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.