View Full Version : Paraurti sfregato: consigli??
Ciao.. ieri come un pirla non ho visto che un muretto aveva una sporgenza e ho appoggiato il muso della mia seat leon.. purtroppo si è un pò graffiato.. niente di esagerato però sono pignolo e alla car ci tengo.. visto che con il "fai da te" dubito che si possa fare qualcosa e che dal carrozziere ci vorra una spesa minima di 200/300 euro per rifare il paraurti avevo pensato di creare tipo un baffo nero o meglio fare il pezzo sotto nero.. magari usando quel materiale plasticoso che anche nei raparto auto trovi in modo da coprire.. ieri ho provato con il nastro isolante e non stava proprio male.. avete idee o consigli?? :confused:
http://img221.imageshack.us/img221/6929/dan1e.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/8820/dan2d.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/746/img0655nai.jpg
Zuperman1982
13-07-2009, 11:44
lasciala così.
La soluzione migliore e più semplice.
Ciao.. ieri come un pirla non ho visto che un muretto aveva una sporgenza e ho appoggiato il muso della mia seat leon.. purtroppo si è un pò graffiato.. niente di esagerato però sono pignolo e alla car ci tengo.. visto che con il "fai da te" dubito che si possa fare qualcosa e che dal carrozziere ci vorra una spesa minima di 200/300 euro per rifare il paraurti avevo pensato di creare tipo un baffo nero o meglio fare il pezzo sotto nero.. magari usando quel materiale plasticoso che anche nei raparto auto trovi in modo da coprire.. ieri ho provato con il nastro isolante e non stava proprio male.. avete idee o consigli?? :confused:
Ti fai tutte ste paranoie per quella robetta li ? Pure io tengo tanto alla mia auto, ma segni come quelli li sono quasi inevitabili. Se solo ti fai un po' d'autostrada, anche i sassolini te la segnano. Secondo me a metterci pellicole fai solo che peggio oltre a fare una "sboroneggiata". Lasciala così, o dal carrozziere con 50 euro te la cavi se ha voglia. Basta una carteggiatina e una sfumatura con il colore. Riverniciare il paraurti per una cosa simile è buttare i soldi.
caurusapulus
13-07-2009, 12:02
Lasciala così.
PS: ma il logo Seat sulla mascherina te l'hanno rubato? :confused:
Ti fai tutte ste paranoie per quella robetta li ? Pure io tengo tanto alla mia auto, ma segni come quelli li sono quasi inevitabili. Se solo ti fai un po' d'autostrada, anche i sassolini te la segnano. Secondo me a metterci pellicole fai solo che peggio oltre a fare una "sboroneggiata". Lasciala così, o dal carrozziere con 50 euro te la cavi se ha voglia. Basta una carteggiatina e una sfumatura con il colore. Riverniciare il paraurti per una cosa simile è buttare i soldi.
*
Lasciala così.
PS: ma il logo Seat sulla mascherina te l'hanno rubato? :confused:
No no.. è una calandra artigianale.. ti piace?? :D
Comunque ok seguiro il vostro consiglio e la lascio così.. d'altronde capita e non si può nemmeno pretendere che rimanga sempre nuova e splendente come il primo giorno..
Comunque ok seguiro il vostro consiglio e la lascio così.. d'altronde capita e non si può nemmeno pretendere che rimanga sempre nuova e splendente come il primo giorno..
Tempo qualche giorno e non ci penserai nemmeno più. ;)
caurusapulus
14-07-2009, 07:23
Per la calandra: la preferivo a listelli verticali senza il logo, ma con quella "retina" mi sembra un pò "vuota" :stordita:
Per il graffio, se ad ogni roba del genere avessi dovuto mettere mani al portafogli addio, saresti sempre dal carrozziere. :D
DarkSiDE
14-07-2009, 10:36
cmq se trovi un carrozziere disponibile, cosa difficile, ti vernicia solo la *striscia* inferiore, con 150€ te ne dovresti uscire.
Come già detto, non credo cche ne valga la pena.
se hai tempo voglia, attrezzatura e capacità potresti riverniciartelo tu, non ci perdi più di due ore e di 30 euro di vernice..
ovvio, solo se lo sai fare!
http://i.ebayimg.com/16/!BS7MG4gBWk~$(KGrHgoH-E!EjlLlyV66BKFt!NfQg!~~_1.JPG
Per la calandra: la preferivo a listelli verticali senza il logo, ma con quella "retina" mi sembra un pò "vuota" :stordita:
Comunque è provvisoria.. ho già ordinato quella originale della seat a nido d'ape senza stemma idendica alla griglia sotto del paraurti.. ;)
Per il piccolo graffio mi sfottona già tutti i miei amici che mi dicono che mi faccio paranoie inutile per quel segno li.. comunque a tempo perso faro un giretto a chiedere.. se con una stupida(ma proprio stupidata:D ) me lo sfumano bene se no lo lascio poi così..
Garzie ancora a tutti per le risposte.. :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.