View Full Version : cpu cool n'quiet
silox.mod
13-07-2009, 11:51
ciao secondo a voi il cool n' quiet rallenta le prestazioni del proprio pc cosa ne pensate vi aspetto numerosi;)
ciao secondo a voi il cool n' quiet rallenta le prestazioni del proprio pc cosa ne pensate vi aspetto numerosi;)
no non le rallenta, quando non serve la frequenza è bassa altrimenti la alza in automatico fino al massimo
silox.mod
13-07-2009, 11:56
si ma ho sentito dire ke predi un po in prestazioni da molti:rolleyes:
diciamo che se necessiti di potenza praticamente sempre potresti disattivarlo fino a nuova necessità, mettendo ad es "sempre attivo" come impostazione di risparmio energetico
ad esempio, se devi usare un compilatore di codice, fare una compressione di qualche gb di dati, una conversione di formato binario ecc o tutte quelle cose che richiedono potenza di calcolo alla cpu
eviteresti i tempi morti tra un thread e l'altro in cui il moltiplicatore si abbassa, velocizzando cosi' le operazioni
se invece devi lasciare acceso il pc come mulo o messaggeria, posta, skype ecc il coolnquiet ti conviene metterlo
silox.mod
13-07-2009, 12:12
diciamo ke io con il pc ci faccio un po di tutto ma io ho notato ke è un po piu lento a elaborare con il cool n 'quiet attivo:p
perchè il moltiplicatore a riposo sta più basso
silox.mod
13-07-2009, 12:28
si infatti quidni è vero ke rallente un po allora:D
si infatti quidni è vero ke rallente un po allora:D
no è che rallenta a compilare specifichiamo c'è solamente un piccolo gap dovuto al ritardo con cui il c&q risponde alla sollecitazione, ritardo che cmq mi pare puoi impostare con un programma come k10 stat con il quale puoi anche impostare le frequenze operative per ogni stato del processore, quindi a mio avviso ti conviene dare un'occhiata a questo programma e cambiare il profilo solo se devi fare grosse compilaizoni
cmq il ritardo è frazione di secondi poca roba
silox.mod
13-07-2009, 13:09
si ma si nota e come però:D
K Reloaded
13-07-2009, 14:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936436
@ silox.mod: editare la firma conformemente al regolamento, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.