View Full Version : Windows 7 su notebook quanta ram occupa?
Buongiorno@tutti!:)
Volevo semplicemente chiedere, chi di voi ha installato Windows 7 32bit sul proprio portatile? mi interessava sapere quanta ram occupa a fine installazione, chiedo perchè ho il toughbook in firma, essendo Touchscreen, volevo provarlo con 7.
Grazie:)
Rozz Williams
13-07-2009, 10:49
con 4Gb direi che non hai problemi....
io sul note in firma ho circa il 20/30% di ram occupata, però è una 64bit.
550 mb con avira, wifi assistant di hp, più tutti i servizi di default nel notebook in firma.
Sul mio Toshiba A100 e 2gb di ram il consumo si attesta sul 38-40%, ma appena avvio firefox, msn ed everest salgo al 51%.
la ram occupata da windows 7 non è da considerare un fatto di prestazioni (se ne occupa poco o di più). non è windows Xp, la ram è gestita in maniera totalmente diversa.
Firefox è un mattone, 200Mb li prende ridendo.
ciao
Non ha senso parlare di quanto occupa, perché il sistema operativo la gestisce come meglio crede per lui e per le applicazioni, in particolare più hai ram e più se ne prende per fare caching.
In ogni caso già con 2gb di ram puoi stare tranquillissimo.
4gb non ci fai proprio niente se non giochi a crysis in full details dx10 o se non lavori con programmi particolari (grafica etc..)
cmq per quello che costano se hai una 20ina di euri in più prendili lo stesso, se invece sei un tipo che tende a risparmiare resta con 2gb
imho non ha senso parlare di consumo di ram con vista e 7
in pc in sign hanno entrambi 1x1gb 667 444-12 senza problemi, ho installato in entrambi xp, vista e 7..
non ti dico quale dei 3 sistemi dopo l'installazione del so pulito senza tweaks e i drivers si ritrovi già con il 33% del disco frammentato e ad impallarsi nel caricamento delle applicazioni in avvio senza contare del boot lento...
vero che lo puoi installare su pc con 128mb di ram se viene nlitizzato, ma tanto gestisce male pure quelli.
550 mb con avira, wifi assistant di hp, più tutti i servizi di default nel notebook in firma.
Sul mio Toshiba A100 e 2gb di ram il consumo si attesta sul 38-40%, ma appena avvio firefox, msn ed everest salgo al 51%.
Grazie ragà, era questa la risposta che volevo non altro;)
Siccome ho Seven su quello di casa a 64Bit, ed occupa 1.34Gb, volevo rendermi conto sul notebook e con una versione 32Bit quanta ram occupa.
Black"SLI"jack
14-07-2009, 11:25
ho due pc con vista (rispettivamente con 4 e 6gb di ram) e un notebook con 2gb ma con windows 7. su tutti e tre i pc ho le versioni a 64bit dei so.
sinceramente da due anni e mezzo a questa parte, dopo che ho smesso di usare xp sulle macchine di casa, la questione di occupazione della ram non la guardo più. sia vista che seven hanno una gestione totalmente diversa della ram. sul nb ad esempio ho circa il 40% di ram occupata all'avvio. sugli altri due pc ho circa 1,4gb occupati all'avvio. ma posso confermarti che nel momento in cui ho bisogno di più ram di quella libera non ho problemi. su entrambi i pc fissi ho vmware installato con circa una 20 di macchine virtuali in totale (8 e 12 rispettivamente), e mai nessun problema di rallentamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.